Vai al contenuto

matrimoni omossessuali e divorzio veloce in spagna


cif78

Messaggi Raccomandati:

"io penso che gli omosessuali siano persone disperate che vanno aiutate in modo che possano vivere la loro esistenza disgraziata nel modo migliore possibile..."

ripeto :

parlo di persone DISPERATE e non di DISGRAZIATI

come qualcuno ha frainteso

dico "VANNO AIUTATE"

parlo di "ESITENZA DISGRAZIATA" la ragione sta nelgli sguardi ,parole e azioni della gente ignorante

parlo "DEL MIO LAVORO COADIUVATO DALLA LORO PROFESSIONALITA' E SENSIBILITA' ARTISTICA "

spero sia tutto chiaro !!!!!!!!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 428
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so se hai presente cos'é la famiglia oggi... il matrimonio é diventato un contratto in cui l'interesse maggiore é il patrimonio bancario che appena c'é uno screzio uno cerca di fregare all'altro... in questo i figli vengono su con padri e madri che non sanno chi sono e che spesso ignorano... suvvia, apriamo gli occhi, anche la famiglia "tradizionale" é da rivedere ampiamente, ci sono casi in cui é ancora ben chiaro il concetto, ma in altri direi proprio di no... bisognerebbe vietare ai vip di avere figli perché 99 su 100 divorzieranno ed i figli verranno contesi?

Una coppia gay può dare l'amore di una madre ed un padre senza problemi, o meglio potrebbe se la società non avesse pregiudizi...

la tua descrizione prevede la famiglia "tradizionale":

diffusa: ribadisco é tanto diffusa quanto distrutta dal divorzio... oggi ci si sposa conestrema facilità e con ancor di più si divorzia, il matrimonio tradizionale prevede l'unione "nella buona e nella cattiva sorte"...

apprezzata: le uniche persone che l'apprezzano sul serio sono tutti quelli che ci hanno creato attorno un business!

ecco l'assurdo, tu ti vedi i gay che a casa stanno uno a fare l'uomo, l'altro la donna affaccendata nella pulizia con il piumino... ma dai! possono esserci dei casi così, come ci sono casi in cui i padri violentano i figli, le mogli e le prendono a botte, ma sono casi, nelle coppie gay non ci sono ruoli precisi, nessuno vorrebbe fare la mamma del pargoletto, sarebbero due uomini che vogliono bene ad un pupo e se lo crescono... con questo dico che io sarei anche d'accordo, ovvio dopo veramente molti accertamenti, gli stessi che devono esserci per le coppie etero che adottano!

purtroppo per la Spagna, così come per il nostro paese, la chiesa sta facendo un lavoro degno delle religioni mussulmane... plagia!

Dire che é peccato é discriminare, la chiesa per cui siamo tutti uguali, ma non tutti... secondo me la chiesa dovrebbe rivedere un po' la mira perché così se già poca gente crede e pratica, questi saranno sempre meno, ed il pastore tedesco purtroppo non sta dando una mano... peccato, la religione che dovrebbe aiutare é una potenza che demonizza... un paradosso!

ma cosa dici? Stessi accertamenti per una coppia normale ed una omosessuale? E poi far ricadere tutto nella sfera religiosa è una banale scusa (a proposito, con quel nick sei tu un vero pastore tedesco).

Guardiamo alla scienza, anzi alla più moderna scienza, la psicologia.

Hai, e non certo solo tu, idea di cosa significhi la figura paterna e materna nella psiche di un bimbo? Vi è nella distinzione e complementarietà dei ruoli l'ancora per la formazione della psiche e della sessualità. Se infatti l'omosessualità non può essere colpevolizzata e certamente ha componeneti genetiche, è anche vero che vi è una non indifferente quota di omo giunti a tale condizione in virtù di gravi mancanze nella figura paterna o iperpresenza di quella materna. Uno Stato degno di questo nome, quindi, non può e non deve, neppure in astratto, prevedere che un minore, per legge, possa essere privo di una delle due figure. E' logico che, in astratto, una famiglia violenta o in crisi possa essere peggio di una coppia gay ma equivale a dire che una monarchia assoluta illuminata potrebbe in alcuni casi funzionare meglio della democrazia: non per questa astratta ipotesi butti a mare la pur malconcia democrazia: in questi casi la legge prevede l'affido. Ho modo di frequentare Tribunale dei Minorenni e compagnia bella e mi fate venire dei dubbi sul se avete idea della complessità dell'educazione di un bambino quando dite che una famiglia gay (concetto di per sé inesistente) potrebbe dare ad un bimbo lo stesso di un padre ed una madre. E, soprattutto, mi sa che non conoscete neanche delle coppie gay perché altrimenti sapreste che il concetto di fedeltà è labile come e più che nelle coppie normali. Quanto alla facilità di divorzi, anche qui per esperienza maturata sul campo, posso dire che vi è una sconvolgente immaturità ed incapacità di affrontare anche piccole rinunce o sacrifici: il problema non è il matrimonio ma come ci si accosta allo stesso. E' logico che in una società che non comprende più che, col matrimonio, ci si apre e ci si vincola con la società, magari cercando di garantirne la continuità, possano facilmente insinusarsi equiparazioni aberranti.

Link al commento
Condividi su altri Social

la psicologia.

Hai, e non certo solo tu, idea di cosa significhi la figura paterna e materna nella psiche di un bimbo? Vi è nella distinzione e complementarietà dei ruoli l'ancora per la formazione della psiche e della sessualità. .

sai che a scuola ..mi hanno chiesto cosa facevamo alla domenica mattina.

ebbene ..mia moglie seguiva mia figlia nei compiti e io in cucina preparavo

il pranzo......primo /secondo.....e dolce ecc.ecc.ecc.

(è una mia passione)

sarà una stupidaggine ma mi hanno detto che stavamo invertendo i ruoli.!!!!!:-P

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa dici? Stessi accertamenti per una coppia normale ed una omosessuale? E poi far ricadere tutto nella sfera religiosa è una banale scusa (a proposito, con quel nick sei tu un vero pastore tedesco).

Guardiamo alla scienza, anzi alla più moderna scienza, la psicologia.

Hai, e non certo solo tu, idea di cosa significhi la figura paterna e materna nella psiche di un bimbo? Vi è nella distinzione e complementarietà dei ruoli l'ancora per la formazione della psiche e della sessualità. Se infatti l'omosessualità non può essere colpevolizzata e certamente ha componeneti genetiche, è anche vero che vi è una non indifferente quota di omo giunti a tale condizione in virtù di gravi mancanze nella figura paterna o iperpresenza di quella materna. Uno Stato degno di questo nome, quindi, non può e non deve, neppure in astratto, prevedere che un minore, per legge, possa essere privo di una delle due figure. E' logico che, in astratto, una famiglia violenta o in crisi possa essere peggio di una coppia gay ma equivale a dire che una monarchia assoluta illuminata potrebbe in alcuni casi funzionare meglio della democrazia: non per questa astratta ipotesi butti a mare la pur malconcia democrazia: in questi casi la legge prevede l'affido. Ho modo di frequentare Tribunale dei Minorenni e compagnia bella e mi fate venire dei dubbi sul se avete idea della complessità dell'educazione di un bambino quando dite che una famiglia gay (concetto di per sé inesistente) potrebbe dare ad un bimbo lo stesso di un padre ed una madre. E, soprattutto, mi sa che non conoscete neanche delle coppie gay perché altrimenti sapreste che il concetto di fedeltà è labile come e più che nelle coppie normali. Quanto alla facilità di divorzi, anche qui per esperienza maturata sul campo, posso dire che vi è una sconvolgente immaturità ed incapacità di affrontare anche piccole rinunce o sacrifici: il problema non è il matrimonio ma come ci si accosta allo stesso. E' logico che in una società che non comprende più che, col matrimonio, ci si apre e ci si vincola con la società, magari cercando di garantirne la continuità, possano facilmente insinusarsi equiparazioni aberranti.

per alcune cose mi pare che tu sia rimasto al Medioevo...

non voglio far cascare tutto nella sfera religiosa, dico solo che un popolo non può farsi influenzare, così come é stato per l'ultimo referendum, da una persona quale il Papa... la religione é una cosa, la vita e la speranza per essa sono tutt'altra... e chiudo qui perché sulla chiesa si potrebbe aprire un ampio dibattito.

La psicologia... utile per alcune situazioni non la si può tirar fuori per i gay, gay si é, non si diventa, al massimo uno ne prende coscienza, ma é ben diverso dal diventarlo, vuol dire esserlo sempre stato ma, grazie alla società, averlo sempre nascosto, rifiutato... la psicologia lasciamola agli stressati dal lavoro, per i gay può essere solo utile a risolvere problemi dovuti all'ignoranza altrui... é terribile leggere ancora oggi sui giornali, mezzo di comunicazione di massa, che essere gay é una malattia e che si può curare! Ma che si curi chi dice queste eresie!

Conosco personalmente ragazzi, miei coetanei, che hanno i genitori separati e che dal rapporto paterno non hanno ricevuto proprio nulla se non indifferenza e problemi dovuti anche alla lotta tra i genitori, non alla loro assenza... vuoi dirmi che queste situazioni non comportano problemi ad un adolescente? Questo esempio per dire che non é assolutamente detto che una figura maschile ed una femminile siano l'unica soluzione per allevare un figlio, la sensibilità e l'affetto possono arrivare tanto da una coppia etero quanto da una coppia omo... dico poi che l'affidamento, al pari dell'adozione, sono situazioni delicate e che come tali devono essere ben vagliate, indipendentemente dal sesso dei genitori, se poi questi dovessere essere gay, beh, credo che un figlio potrebbe venir su in una famiglia che spesso non é composta da due persone ma da una sorta di clan... i gay sono circondati da amici, amici che sono spesso donne che a questi ragazzi vogliono molto bene.

Che il concetto di fedeltà tra i gay sia labile lo dici tu, se una coppia gay é stabile può capitare che si tradiscano quanto può capitare per una coppia etero e non facciamo gli ipocriti! il tradimento fa parte della natura umana, non appioppiamolo ai gay per comodità!

Quando metto in mezzo la chiesa é solo perché mi rendo conto di come alcuni comportamenti della società attuale siano dettati dalla religione e mi spaventa perché vuol dire che la nostra religione non lascia libero l'individuo ma lo condanna e mi pare di vedere comportamenti degni di religioni che noi discutiamo.

Per chi non l'avesse mai visto consiglio di vedere il film "Le fate ignoranti".

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

film strepitoso ....attore grandioso.

cavolo ma vedi che siamo in sintonia! ma sei sicuro di essere di Milano? :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

cavolo ma vedi che siamo in sintonia! ma sei sicuro di essere di Milano? :-)

:-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P :-P

dalla finestra del mio ufficio ...vedo la galleria vittorio emanuele !!!!!!!!!!

a parte quetso OT

mi sembri molto convinto della possibilità di adozione da parte di coppie GAY.

io ho forti dubbi ,ma non per analisi semplicistica del tipo

(non avenedo un padre vero..avrò un'altro omosessuale ATTENZIONE E' UN ESEMPIO)

ma prorpio ,e parlo per esperenza personale ,per la difficoltà dei ruoli di padre e madre .

non vado nello specifico ,ma credo che nella personalità dell'omosessuale

siano presenti entrambi i sessi ...comportamenti ....psicologia

bho ..una situazione molto complessa

da non mettere in un referendum , che decida nel caso chi ne ha le capacità

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che non si possa dire "no!" a priori;

che sia una situazione delicata, assolutamente, ma sono contro chi si schiera per il no solo perhé si tratta di gay e si aggrappa a giustificazioni degne del Medioevo, sono contro a chi dice no perché la chiesa da contro i gay, insomma, sono per il buon senso! perché é l'unico criterio, nessuno può stabilire in maniera universale cosa sia bene e cosa sia male per un bambino, é sbagliatissimo perché come ho detto per un bimbo può essere utile crescere in una famiglia formata da papà e mamma quanto da due uomini/donne che non gli negano l'affetto e di sicuro non gli fanno sentire la mancanza di una figura dell'altro sesso...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono dell'idea che non si possa dire "no!" a priori;

che sia una situazione delicata, assolutamente, ma sono contro chi si schiera per il no solo perhé si tratta di gay e si aggrappa a giustificazioni degne del Medioevo, sono contro a chi dice no perché la chiesa da contro i gay, insomma, sono per il buon senso! perché é l'unico criterio, nessuno può stabilire in maniera universale cosa sia bene e cosa sia male per un bambino, é sbagliatissimo perché come ho detto per un bimbo può essere utile crescere in una famiglia formata da papà e mamma quanto da due uomini/donne che non gli negano l'affetto e di sicuro non gli fanno sentire la mancanza di una figura dell'altro sesso...

come ho già detto in questo topic ,al dilà della mia religione che è abbastanza chiara su questi argomanti

sarei possibilista con due donne!!!!!! poi non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà una stupidaggine ma mi hanno detto che stavamo invertendo i ruoli.!!!!!:-P

Azz.....allora anche io e la mia fidanzata siamo degli invertiti!:?

Bah, che mondo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.