Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1) miglior handling non significa per forza miglior tenuta di strada o stabilità

2) miglior TI non credo

3) miglior V8 ci credo ancor meno

Chissà se almeno questa va più forte dell'Impreza... o della S2000.... :roll:

1) La 159 ha la miglior tenuta di strada/stabilita nella sua categoria, o vuoi rivedere il master test... ;)

E penso che in un ipotetica versione GTA, il resultato sarebbe ancor molto meglio della versione "normale".

2) Lancer e Impreza sono di segmento inferiore, io parlo del segmento D, e qui, il Q4 e meglio dei vari Quattro, Xdrive o 4matic della triade...

3) Scusa un 4.2 di 405cv (che potrebbe essere anche 420 o 440cv) che pesa 180kg con 460Nm di coppia e sicuramente tra i migliori, solo il 6.2 AMG puo essere meglio in termini di ciffre, ma penso che nessuno arriva al carattere e alla personalita dei V8 Ferrai/Maserati/Alfa...

Sul prezzo, se si fa una GTA deve assolutamante essere un po meno cara rispetto alle altre, un prezzo su i 65.000€ sarebbe onesto, ma non deve superare i 70k€.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

• Risposte 1.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
1) La 159 ha la miglior tenuta di strada/stabilita nella sua categoria, o vuoi rivedere il master test... ;)

E penso che in un ipotetica versione GTA, il resultato sarebbe ancor molto meglio della versione "normale".

2) Lancer e Impreza sono di segmento inferiore, io parlo del segmento D, e qui, il Q4 e meglio dei vari Quattro, Xdrive o 4matic della triade...

3) Scusa un 4.2 di 405cv (che potrebbe essere anche 420 o 440cv) che pesa 180kg con 460Nm di coppia e sicuramente tra i migliori, solo il 6.2 AMG puo essere meglio in termini di ciffre, ma penso che nessuno arriva al carattere e alla personalita dei V8 Ferrai/Maserati/Alfa...

Sul prezzo, se si fa una GTA deve assolutamante essere un po meno cara rispetto alle altre, un prezzo su i 65.000€ sarebbe onesto, ma non deve superare i 70k€.

1) miglior tenuta con il motore a 4 cilindri...tutta da vedere col v6...e comunque il master test era stato definito una MONTATURA da tutti...ovviamente adesso vale solo per la tenuta di strada ..:roll:

in un altro test tedesco la accord type -s 2.4 come handling era andata vicinissima alla 159 2.2....ovviamente ignorato dai più :roll:

2) meglio del quattro di Audi non credo proprio....al limite allo stesso livello...

E comunque lo stato dell'arte OGGI è l'SH-4WD di Honda legend che verrà montato su una accord turbo o l'anno prossimo o nel 2009...;)

3) mai sentito parlare di una certa Nissan GT-R?

-quella ha Il miglior telaio (almeno sulla carta)

-il miglior motore (almeno sulla carta)

-il miglior cambio (almeno sulla carta)

del segmento D-E-ed F medio.....;)

Inviato
maaa... di SICURO di questa ipotetica 159 GTA che ce? nulla? parliamo ancora sul fumo?

è OVVIO che anche il fumo che uscirà dagli scarichi della 159 GTA sarà il migliore! Un toccasana per le vie respiratorie, meglio dell'aerosol!

Inviato
1) miglior tenuta con il motore a 4 cilindri...tutta da vedere col v6...e comunque il master test era stato definito una MONTATURA da tutti...ovviamente adesso vale solo per la tenuta di strada ..:roll:

in un altro test tedesco la accord type -s 2.4 come handling era andata vicinissima alla 159 2.2....ovviamente ignorato dai più :roll:

2) meglio del quattro di Audi non credo proprio....al limite allo stesso livello...

E comunque lo stato dell'arte OGGI è l'SH-4WD di Honda legend che verrà montato su una accord turbo o l'anno prossimo o nel 2009...;)

1) La 159 e la miglior seg.D in termini di handling/tenuta di strada o di caz.. o di tutto quello che volete... :D;)

Certo la Honda Type S era andata vicino alla 159 2.2 JTS, ma stai paragonando la versione sportiva della Honda ad una normalissima paciosa versione della 159...

2) Il Q4 e sicuramente meglio del Quattro, e piu leggero e dispone della variante Twin DIff del Torcen C che consente anche di variare la coppia tra le ruote anteriore, che e sicuramente un "plus" rispetto al Quattro Torcen C "standard".

Sul SH-4wd della Legend, io parlo del segmento D, non del seg.F.

3) La GTR non e paragonabile alle berline seg.D, e piu una coupé supersportiva conccorente di Z06, F430 o 911 Turbo/GT3.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
1) La 159 e la miglior seg.D in termini di handling/tenuta di strada o di caz.. o di tutto quello che volete... :D;)

Certo la Honda Type S era andata vicino alla 159 2.2 JTS, ma stai paragonando la versione sportiva della Honda ad una normalissima paciosa versione della 159...

2) Il Q4 e sicuramente meglio del Quattro, e piu leggero e dispone della variante Twin DIff del Torcen C che consente anche di variare la coppia tra le ruote anteriore, che e sicuramente un "plus" rispetto al Quattro Torcen C "standard".

Sul SH-4wd della Legend, io parlo del segmento D, non del seg.F.

3) La GTR non e paragonabile alle berline seg.D, e piu una coupé supersportiva conccorente di Z06, F430 o 911 Turbo/GT3.

1) ma come?....e il "cuore sportivo"..? e il top della sportività del segmento? ....:lol:

sta cippa che qualsiasi 159 è meglio /più divertente della mia macchina......:lol:

possono pure venire giù gli EDITORI di AMS a raccontarmelo accompagnati da De meo e Marchionne....:lol:

2) i risulti su 159 e brera v6 sono stati pessimi....le due auto sottosterzano in modo indecoroso...non sarà colpa del sistema ma mi pare ovvio che non fa miracoli

l'sh-4wd andrà montato su una D probabilmente prima di 159 gta se mai verrà fatta.....

3) una 159/Brera GTA costerà poco di meno di una gtr (ipotizzo eh..).....il resto son le solite ciancie.....

Inviato
PS. nessuno riesce a reperire il filmato delle due 159 3.2 JTS a GPL che fanno i deraponi in pista al Motorshow? :)

prego si accomodi....altro che motorshow...questo è un giro di pista serio....:lol:

Auto Express Greatest Drives | Auto Express News | News | Auto Express

ho rivisto orora il giro di Brera...sempre più cessa.....:lol:

veramente in difficoltà...e ovviamente buona ultima del lotto.....

i tempi?...bah.......lasciateli perdere....vi fate il sangue amaro e basta...;)

Inviato

......già.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.