Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

il sito australiano indicato è DRIVE .COM. AU e per esperienza personale è molto attendibile, finora non ha mai toppato nulla. Comunque dopo aver parlato di un propulsore di origine FERRARI-MASERATI e dato quesr'ultimo per certo mette sul tavolo un altra ipotesi, ormai sorpassata, che però come appassionati è interessante prenderne visione , vista la nazionalità del sito ;-). Anche se devo dire che sui documenti ufficiali GM la cilindrata massima dei V6 HF è indicata in 4 litri e non in 4,2 litri

The 159 GTA – expected to debut at next March's Geneva motor show before arriving down-under in early 2009 – will include other performance-focused tweaks, such as bigger brakes and firmer suspension, to make it stand out above regular 159s. It will be offered in both sedan and wagon body styles.

Unlike its front-drive predecessor (in sedan form), the 159 flagship will spread the greater power generated by a V8 to all four wheels with Alfa's 'Q4' all-wheel-drive system.

Drive.com.au's source hinted that the Ferrari V8 will indeed be the 159 GTA's power source, but said two other options were also available for consideration.

The V6 that Fiat initially takes from Holden's Elizabeth engine plant before tuning for Alfa specification can be increased from its current 3.2-litre capacity to a maximum 4.2 litres. One or two turbochargers would further boost power, as Saab has achieved with its 2.8-litre derivative of Holden's V6 (206kW for 9-3 Aero XWD).

Fiat Powertrain Technologies was also commission by GM, as part of the divorce settlement, to build a large-capacity diesel engine that is expected to be a V8.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Pongo una domanda che sicuramente sarà già stata fatta, ma non mi pare il caso di rileggermi centinaia di pagine...

Se (pare) la GTA monta un V8, è stato modificato il telaio per metterlo longitudinale o è stato fatto qualche compromesso, tipo V8 trasversale?

Link al commento
Condividi su altri Social

Pongo una domanda che sicuramente sarà già stata fatta, ma non mi pare il caso di rileggermi centinaia di pagine...

Se (pare) la GTA monta un V8, è stato modificato il telaio per metterlo longitudinale o è stato fatto qualche compromesso, tipo V8 trasversale?

:lol::lol::lol:.....domanda da 1000000€

il problema è proprio quello nessuno sà se effettivamente si tratta del v8 e se si in che posizione(probabile cmq trasversalmente)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quale opzionie preferite ? il v8 mutuato dalla ferrari-maserati oppure come lascia intendere CAR ONLINE il nuovo 3.5 v6 che non dovrebbe essere della famiiglia HF-allyotec, se non ho tradotto male

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol:.....domanda da 1000000€

il problema è proprio quello nessuno sà se effettivamente si tratta del v8 e se si in che posizione(probabile cmq trasversalmente)

Io non me ne intendo molto di tecnica, ma avevo letto che un V8 trasversale, comporta un sacco di inconvenienti, dati dal posizionamento posticcio dei tromboncini di aspirazione e di scarico (e a causa di questi, si necessiterebbe pure di un lieve innalzamento del motore, con ovvi svantaggi su baricentro e disposizione dei pesi), nonchè perdita di potenza tra motore/cambio per via dei vari rinvii necessari e altre cose del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

quale opzionie preferite ? il v8 mutuato dalla ferrari-maserati oppure come lascia intendere CAR ONLINE il nuovo 3.5 v6 che non dovrebbe essere l'HF.

preferirei il V8, possibilmente longitudinale, anche se il 3.5 tutto made in Italy un motore realizzato in primis per l'alfa non mi dispiacerebbe

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

stanno creando talmente di quell'attesa su quest'auto che se nel malaugurato caso non la proucono più oppure realizzano un'auto che non è altro che un compromesso si sputtanano a vita

E' un pò quello che temo anche io... Vista la vasta risonanza che anche all'Estero è stata data alla vettura, se non dovesse più realizzarsi o, peggio, dovesse deludere le aspettative, lo sputt...to di ritorno sarebbe un colpo a mio avviso durissimo per l'immagine già non del tutto eccelsa della famiglia 939... Devono stare molto attenti perchè stanno un pò giocando col fuoco... Ed è un attimo bruciarsi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.