Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Numero di guide prima dell'esame

Featured Replies

Inviato

qualcuno mi sa dire quante guide bisogna fare, da privatista, per poter accedere alla prova pratica della patente B?

evolution_dacia_logo.jpg

Inviato

Non c'è un numero minimo imposto dalla legge?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Non c'è un numero minimo imposto dalla legge?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

anche io sto prendendo la patente...e nn so guidare quasi per niente...cmq nn capisco il problema, quando ti sentirai in grado di guidare bene nn prenderai + lezioni...:)

Inviato

Io sicuramente ho fatto meno di 10 guide. Sono passati parecchi anni ma saranno state 7-8 guide. Poi c'è gente che con 20 guide non riesce ancora a distinguere i pedali. Te ne accorgi anche per la strada dopo che gli danno la patente!

Inviato

dimenticavo: non sapevo guidare prima di cominciare le guide, avevo solo spostato una volta la macchina di mio papà in un parcheggio vuoto. Se la Scuola Guida è seria e non ti utilizza per farsi i soldi, se sei un minimo sveglio e istintivo nel guidare non ti farà fare molte guide.

Inviato

non esiste un numero minimo di guide, per legge... come ti eserciti è un tuo fatto privato. C'è l'obbligo però di fare l'esame con un'auto dotata di doppi comandi [che dovrai noleggiare]

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
non esiste un numero minimo di guide, per legge... come ti eserciti è un tuo fatto privato. C'è l'obbligo però di fare l'esame con un'auto dotata di doppi comandi [che dovrai noleggiare]

Forte la lobby delle autoscuole eh?....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive