Vai al contenuto

Fiat 500 Guzzi


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

..tratto da un intervista all. Ing. Giulio Cesare Carcano, l’uomo che ha progettato sia la moto più straordinaria di tutti i tempi, la 500 V8, sia uno dei motori motociclistici più famosi, il V90 che tiene a galla la Moto Guzzi da più di 35 anni.

In quell’epoca avevo anche fatto un V, prima 500 poi 600, che avevo montato su una Fiat 500. Ricordo che mi dava delle grandi soddisfazioni. Era un motorino, il 600, che dava 36 o 38 cv: era esattamente il doppio del motore originale Fiat, che dava 18-20 cv.

La macchina era brillantissima, piacevole, divertente: aveva delle accelerazioni notevoli ed una velocità fin troppo elevata. Faceva 140 km/h, per una macchinetta così...

fiat500guzziblok.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle cronoscalate (tipo quella di Bornio) tempo fa si vedevano 500 che montavano il motore della CBR 600 o 900 o altri motori motociclistici simili.....

dei mostri fischianti!!

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Nelle cronoscalate (tipo quella di Bornio) tempo fa si vedevano 500 che montavano il motore della CBR 600 o 900 o altri motori motociclistici simili.....

dei mostri fischianti!!

...il mio mec monta su telaio della X19, il motore della Suzuki 1000 per le gare: inutile dire che arriva sempre nei primi 3 ;)

Se riesco a trovare le foto scattate quando l'abbiamo scaricata sulla mia bascula per verificarne il peso (Kg. 625) le pubblico. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.