Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Crash-Test: Mazda 5 e JMC Landwind

Featured Replies

Inviato

Se per la Mazda 5 si sono ottenute questi punteggi (pubblicati pochi minuti fa),

Mazda 5

Adult occupant rating yellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gifyellow_star.gif

Pedestrian rating green_star2.gifgreen_star2.gifwhite_star.gifwhite_star.gif

Child Protection rating light_blue_star.giflight_blue_star.giflight_blue_star.gifwhite_star.gifwhite_star.gif

il test dell'ADAC e dell'ANWB sul Landwind si è svelato drammatico:

13108.jpg

13109.jpg

...e pensare che era così prima dell'impatto:

9826.jpg

De Duitse zusterorganisatie van de ANWB, de ADAC, heeft een serie crashtests van de nieuwe Chinese terreinauto JMC Landwind laten uitvoeren. De resultaten zijn volgens de opzienbarend.

De bestuurder zal een frontale botsing met 64 km/h niet overleven, aldus de testers. De testdummy zit volledig klem tussen dashboard en stoel. Het stuurwiel schiet zelfs via het hoofd van de bestuurder tegen het dak. Bij de zijdelingse botsing is het resultaat niet veel beter. Het hoofd van de bestuurder klapt tegen de dakstijl met fatale gevolgen.

In de meer dan 20 jaar dat de ANWB crashtests uitvoert, heeft een auto nog nooit zo slecht gescoord.

Ook over de rij-eigenschappen is de bond niet te spreken: duidelijke slingerneigingen, gevoelloze besturing en een lange remweg. Bovendien hoeft de Landwind niet aan een aantal Europese (emissie)-eisen te voldoen, omdat het maximum toelaatbaar gewicht 10 kg boven de vastgestelde grens van 2500 kg ligt.

Alsof dat nog niet genoeg is, kan de fabrikant Jiangling Motors, ook nog een rechtszaak tegemoet zien. General Motors claimt dat de Landwind erg veel weg heeft van de Opel Frontera. De Chinezen ontkennen dat.

autoweek.nl

:?

  • Risposte 112
  • Visite 19.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Praticamente lo stesso punteggio se quelli di GM avessero fatto il test sulla frontera!

Comunque è chiaro che a 17000€qualcosa devi pur rinunciare se uno vuole un 4x4 così!

E pensare che quello che li importa aveva detto che avevano ottime qualità..mha!

Alla fine sono convinto che se uno vuole un mezzo fatto bene deve solo spendere di più e acquistarlo dalle solite case automobilistiche!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Sticazzi... ma il test del'Adac come condizioni di test è paragonabile all'EURONCAP o è più pesante???

Inviato
Sticazzi... ma il test del'Adac come condizioni di test è paragonabile all'EURONCAP o è più pesante???

... la stessa cosa...

Inviato

Esatto, identico... vai vai, comprate SUV che sono sicuri... guida alta... trazione integrale...

UN OTTIMO TELAIO A LONGHERONI che assorbe splendidamente gli urti e che trafora le portiere delle auto quando le colpite!

OLE'!!!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.