Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

siccome l'altro topic ha avuto molto successo propongo questa mia idea...idea che purtroppo c'è nella mia testa, in parte c'è anche sulla carta, ma siamo ben lontani dalla bravura espositiva dei nostri designer autopareristi...

pensavo ad una ammiraglia alfa un po' alternativa che riprendesse le linee al posteriore della tz1 e 2...cioè niente coda linea rastremata,montante post. lunghissimo un po' in stile c6 citronen e una netta divisione tra passeggeri anteriori e posteriori mediante un montante centrale ben visibile come appunto sulla tz1-2,logicamente in colore carrozzeria e con tetto trasparente apribile a scomparsa sia davanti che dietro...

frontale con fari in stile 8c e trilobo a scelta...

una sorta di limusine un po' in stile lancia hpe... lunga sui 5mt...

io uno schizzetto l'ho fatto ma non mi è uscito prospetticamente alla grande e allora, siccome l'idea in sè e per sè mi piaceva molto, ho pensato di non buttarla, ma proporla a chi sà disegnare come si deve...

sperando in un minimo di collaborazione...;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sì abbastanza..^^

anche se ho notato che per ora non interessa a molti...

cmq...

hai notato l'andamento della superficie vetrata e della coda...?

ecco io vorrei riproporre queste cose in chiave moderna, con un parabrezza più inclinato simil brera ed una lunghezza superiore adatta ad ospitare comodamente 5 persone...

la mia 169 prevederebbe fianchi posteriori più ampi ed una coda ispirata, ma non uguale, dallo stesso concetto, ma cche si congiunge con il tetto panoramico posteriore per una parte(un po' tipo la c4 3p.) in modo da non penalizzare moltissimo la visibilità posteriore...

la tz1 o tz2 ha un sacco di spunti stilistici interessanti che riproposti con le tecnologie odierne potrebbero rendere davvero bene a mio avviso...

Link al commento
Condividi su altri Social

meg no, senza coda no....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

e perchè?

dipende da come viene sviluppato il concetto... l'idea era di fare una limusine in stile jet2 aston martin...ma con coda che si ispirasse vagamente a quella di giulia tz e stilemi tipici alfa...

secondo me non ne verrebbe fuori un cattivo risultato e sarebbe il modo di variare un attimo il concetto di berlina di lusso senza creare linee spiacevoli o troppo innovative e incomprese...ma creando qualcosa di piacevole alla vista, dai tratti sportivi, ricollegata con il passato...e con tutti i vaggi che le linee senza coda stanno avendo sul mercato, perchè guarda caso le berline tradizionali vengono acquistate sempre meno a favore di varianti sw e suv...

alt02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

o anche a 2 porte grandi e ad ala di gabbiano

bisogna vedere come combinare la coda che diventa l' elemento piu' caratteristico della vettura

ci sono molti esempi negli anni 40/50 con le vetture aerodinamiche a coda tronca che potrebbero essere fonte di ispirazione

Link al commento
Condividi su altri Social

non so... non penso che il segmento accetterebbe una cosa troppo suori dai canoni.

Già visconti è da dimenticare in fretta e spero che giugiaro non ci provi manco...

Alla fine l'idea di prendere spunto da 8C x ricavare qcosa tipo Mb Cls è la migliore a mio parere...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.