Vai al contenuto

Fiat Punto su 4R


NOKXIS

Messaggi Raccomandati:

No dice che sono sempre le stesse palstiche fiat.....quindi lust dice che si usrano dopo un anno secondo me ha ragione ma dimentica che ad esempio le plastiche di c3 o micra si usurano prima!!

infatti di roba scadente sul mercato ce ne a iosa basta scegliere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

le plastiche della mia punto del 99 non sono per niente usurate...e nemmeno quelle della punto serie due del mio amico...se poi voi vi divertite a grattarci il formaggio sulle plance non so...(stesso discorso per i sedili)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

le plastiche della mia punto del 99 non sono per niente usurate...e nemmeno quelle della punto serie due del mio amico...se poi voi vi divertite a grattarci il formaggio sulle plance non so...(stesso discorso per i sedili)

meno male!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzia a me non me ne frega niente se la Punto è allineata ad auto di modesta qualità del tipo C3, 206, Corsa, Clio. Da quando si prendono ad esempio modelli negativi (che poi le auto siano un successo non c'entra niente, la gente compra anche la merda purchè sia di moda o costi veramente poco...)?

Il fatto inconfutabile è che Gpunto è nata inferiore a Polo e il motivo mi sfugge. Ma se ci pensate e prendete ad esempio le ottime plastiche di Idea, per quale motivo si è dovuto perseverare in plastiche scadenti e "prograffio" quando un modello, della stessa fascia e della stessa casa, usa altri buoni materiali? Io francamente non lo capisco.

La Gpunto è chiaro che si graffierà con niente e anche io che son fiattaro non posso negarlo, parlano chiaro gli esemplari in esposizione... Come ha detto kenzo basta un giorno di pioggia per rovinare quella plasticaccia da terzo mondo. Il punto è che bastava poco per fare meglio, la soluzione l'avevamo in casa, sarebbe stato il sigillo finale ad una competitività totale con i migliori prodotti, ma come al solito ci siamo fermati a 10 cm dal traguardo ed il perchè sfugge.

Poi per il resto l'auto è ottima, e se guardiamo al globale è il miglior prodotto in circolazione ma a me sarebbe piaciuto un interno più curato come ciliegina sulla torta. Tutto qui.

La qualità percepita non discuto che sia buona, ma quella reale è appena discreta o "allineata alla concorrenza" come piace tanto dire.

Ripeto penso di dire cose sensate e che corrispondono alla verità, senza fare un tifo sfrenato e fuori luogo.

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

le plastiche della mia punto del 99 non sono per niente usurate...e nemmeno quelle della punto serie due del mio amico...se poi voi vi divertite a grattarci il formaggio sulle plance non so...(stesso discorso per i sedili)

Anche il mio interno è quasi perfetto (i sedili no però, quelli della ELX son di qualità scadente... il mio è molto rovinato anche a livello di schiume) ma io che sono solito montare spesso anche 5 persone sai quanti "Madonna che palle che sei!!!" mi son sentito dire quando cercavo di far fare attenzione alle persone che montavano in macchina per evitare tragedie (per me una plancia graffiata è l'apoteosi della tragedia, non riesco mai a togliere lo sguardo da quella piccola imperfezione...:lol:).

L'interno della Punto II era delicato... c'è poco da fare...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah Sabato vado a ritirare la Ypsilon Argento Mj, quindi la mia amatissima Punto 1.2 ELX del 2001 con interno quasi perfetto, passerà di mano ad un'ltra persona, speriamo la tratti con tutte le attenzioni che merita quel prodigio di auto.

E' stata una grande macchina, senza scherzi, tanto di cappello a Fiat!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzia a me non me ne frega niente se la Punto è allineata ad auto di modesta qualità del tipo C3, 206, Corsa, Clio. Da quando si prendono ad esempio modelli negativi (che poi le auto siano un successo non c'entra niente, la gente compra anche la merda purchè sia di moda o costi veramente poco...)?

Il fatto inconfutabile è che Gpunto è nata inferiore a Polo e il motivo mi sfugge. Ma se ci pensate e prendete ad esempio le ottime plastiche di Idea, per quale motivo si è dovuto perseverare in plastiche scadenti e "prograffio" quando un modello, della stessa fascia e della stessa casa, usa altri buoni materiali? Io francamente non lo capisco.

La Gpunto è chiaro che si graffierà con niente e anche io che son fiattaro non posso negarlo, parlano chiaro gli esemplari in esposizione... Come ha detto kenzo basta un giorno di pioggia per rovinare quella plasticaccia da terzo mondo. Il punto è che bastava poco per fare meglio, la soluzione l'avevamo in casa, sarebbe stato il sigillo finale ad una competitività totale con i migliori prodotti, ma come al solito ci siamo fermati a 10 cm dal traguardo ed il perchè sfugge.

Poi per il resto l'auto è ottima, e se guardiamo al globale è il miglior prodotto in circolazione ma a me sarebbe piaciuto un interno più curato come ciliegina sulla torta. Tutto qui.

La qualità percepita non discuto che sia buona, ma quella reale è appena discreta o "allineata alla concorrenza" come piace tanto dire.

Ripeto penso di dire cose sensate e che corrispondono alla verità, senza fare un tifo sfrenato e fuori luogo.

almeno uno che ragiona esiste, bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzia a me non me ne frega niente se la Punto è allineata ad auto di modesta qualità del tipo C3, 206, Corsa, Clio. Da quando si prendono ad esempio modelli negativi (che poi le auto siano un successo non c'entra niente, la gente compra anche la merda purchè sia di moda o costi veramente poco...)?

Mmm auto di successo come C3, 206, Corsa e Clio sono di modesta qualità? Forse non ci capiamo sui termini,forse il problema è proprio lì, ma non mi pare che queste vetture abbiano particolari debolezze nel campo della qualità dei componenti : non sono perfette ma sono buone, i clienti ne sono soddisfatti.

Tra l'altro snoccioli i loro nomi come se la Punto si dovesse confrontare con una miriade di altri modelli quando invece li hai praticamente elencati tutti, a a parte l'"irraggiungibile" (qualitativamente s'intende) Polo e aggiungo la Yaris...

Il fatto inconfutabile è che Gpunto è nata inferiore a Polo e il motivo mi sfugge. Ma se ci pensate e prendete ad esempio le ottime plastiche di Idea, per quale motivo si è dovuto perseverare in plastiche scadenti e "prograffio" quando un modello, della stessa fascia e della stessa casa, usa altri buoni materiali? Io francamente non lo capisco.

Ok che la Polo per te è il top, ma che la GPunto sia inferiore alla Polo solo perchè le plastiche non sono come quella di quest'ultima (per te sono pessime, per me no ma non è questo il punto) mi sembra un'affermazione eccessiva. Dubito che la GPunto abbia meno carte da giocarsi rispetto alla Polo, per vari motivi :

- il progetto Polo e più anziano e non basta un restyling per ringiovanire l'intero progetto

- i motori Punto non sono affatto inferiori a quelli VW, anzi, penso di poter affermare che sono anche superiori, e parlo non solo dei diesel, la cui gamma si arricchirà anche del 1.6MJ dal 2007 (la VW quando presenterà un 1.6TDI con 4 cilindri che non sia un frullatore rumoroso?), ma anche dei benzina, che per ora sono solo 2 (e superano i corrispettivi VW) ma ne arriveranno altri più performanti e anche tecnologicamente interessanti

- scommetto che fra i giovani e non solo la Punto godrà di maggiore interesse grazie ad una bella linea che non è anonima stile VW

- sicurezza e prezzo sono a favore della Punto

Capisco che il discorso plastiche sia a sfavore della Punto secondo te, ma, in un quadro d'insieme, non penso proprio che questo condanni la Punto ad un livello inferiore rispetto alla Polo, anzi.

La Gpunto è chiaro che si graffierà con niente e anche io che son fiattaro non posso negarlo, parlano chiaro gli esemplari in esposizione... Come ha detto kenzo basta un giorno di pioggia per rovinare quella plasticaccia da terzo mondo. Il punto è che bastava poco per fare meglio, la soluzione l'avevamo in casa, sarebbe stato il sigillo finale ad una competitività totale con i migliori prodotti, ma come al solito ci siamo fermati a 10 cm dal traguardo ed il perchè sfugge.

Addirittura!! E che è di plastica biodegradabile il cruscotto della Punto??:lol:

Poi per il resto l'auto è ottima, e se guardiamo al globale è il miglior prodotto in circolazione ma a me sarebbe piaciuto un interno più curato come ciliegina sulla torta. Tutto qui.

E che fai ora ti rimangi tutto? Ma come fa a essere ottima un'auto come l'hai descritta tu? Secondo me hai esagerato o in uno, o nell'altro senso : o non fanno così schifo le sue plastiche, oppure non è ottima. Perchè non ho ancora trovato un'auto ottima con il "piccolo" neo di plastiche che si graffiano con la facilità di cui parli tu....

La qualità percepita non discuto che sia buona, ma quella reale è appena discreta o "allineata alla concorrenza" come piace tanto dire.

Ripeto penso di dire cose sensate e che corrispondono alla verità, senza fare un tifo sfrenato e fuori luogo.

Ah ecco, ora ritorni sui tuoi passi...mi sembrava strano! :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi le plastiche usate nella Polo sono tuttaltro che ottime.. datevi una svegliata o datevi una mossa al conce VW per vederla in realtà.

La Polo porta con se quel mito di Premium-VW, ma vista a occhi aperti non è meglio della concorrenza!

Link al commento
Condividi su altri Social

No dice che sono sempre le stesse palstiche fiat.....quindi lust dice che si usrano dopo un anno secondo me ha ragione...
Allora la mia è una serie speciale perchè dopo dieci anni non presenta le plastiche "usurate".....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.