Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'atto finale: A6 vs. E Klasse [aiut...]

Featured Replies

Inviato

E alfin, dopo una telenovela seconda solo a quella del frazionato, siamo giunti alle battute finali del dramma "Quale auto prenderà il babbo?"

Esclusa, purtroppo, 159 perché piccola e fuori tempo massimo col 3.0 JTDm, rimaniamo ad uno scontro fra titani.

Audi A6 3.0 TDI vs. Mercedes-Benz E 320 CDI V6

da cui anche

Audi A6 2.7 TDI vs. Mercedes-Benz E 280 CDI V6

Parliamo unicamente di Audi SW e MB berlina.

Deutschland Deutschland uber alles! Uber alles in der Welt! Che vomito :x

Ora signori miei, dato che per dotazione vince la MB e per estetica perdono entrambe :twisted::twisted::twisted: chiedo a chiunque ne sappia: come vanno, qual'è la meno inaffidabile, qual'è meglio.

Appurato da recenti tristissime conversazioni che mio padre è il tipico utente che di auto non capisce veramente una mazza quadrata, lui preferisce quella col mirino, perché soddisfatto della C (siamo stati particolarmente fortunati, rischiamo ancora!).

Inoltre non vuole sentir parlare di cambio automatico, che secondo me su gasoliacci di tal fatta è praticamente un obbligo. Perché secondo lui "da' i colpi".

Io sono poco convinto. Anche perché in questo modo si esclude la A6 2.7 TDI, che col manuale è solo TA :roll:

Ho provato a fare un mio personale confronto tecnico:

Pro E:

- migliore dotazione di accessori

- motore V6 made by VM Motori

- un po' più prestante sulla carta

- se ci fosse il 7G-Tronic bene, ma non c'è quindi ciccia.

- in generale meno costosa

Pro A6:

- migliore trazione

- migliore schema sospensivo, sulla carta

- interni più belli

- meno da vecchio nello stile

Io non so. Ditemi voi, soprattutto chi si occupa di rent, flotte, mercato, o chi ce l'ha (es. Poppy84 ;)) quale delle due è meno inaffidabile nelle cose importanti... saranno riusciti a risolvere quell'atavico problema dei freni della Classe E?

Una cosa mi fa incazzare. Per gli stessi soldi -siamo quasi a 60.000!- mi configuro una Thesis con una dotazione da limousine presidenziale... ma non la si piglia in considerazione "perché è brutta". Ma saranno belli quei due cassoni con le ruote! :evil: :evil:

Insomma, va', mi turo il naso, e mi affido ai vostri consigli... grazie :D

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

• Risposte 50
  • Visite 6.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Classe E.

Perchè i conce MB sanno come trattare i clienti di auto da 60.000€....quelli VAG riescono a malapena a trattare bene quelli con le Golf.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

E280 CDI Avantgarde

Inviato
Classe E.

Perchè i conce MB sanno come trattare i clienti di auto da 60.000€....quelli VAG riescono a malapena a trattare bene quelli con le Golf.......

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Se tuo padre ha più di 50 anni nettamente mercedes ma

anche sopra i 45 secondo me va bene

Per il motore il 2.8 V6.

La nuova a6 non è che mi impressioni come stile e non è che appaia tanto più sportiva di MB

Inviato

Tralasciando il fatto che "correre" con i barconi non è il massimo:lol:

La E non sfigura affatto in sicurezza di guida con la A6.

E il 7G-Tronik è un automatico con convertitore, non un elettroattuato!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mio padre ha da qualche mese una A6 3.2 quattro a benza berlina, a parte che è un barcone esagerato per i miei gusti (in garage ci sta a pelo in larghezza e in lunghezza invece no.... tanto che la porta non si chiude) e ha consumi da nave...... per il resto all'interno e fatta veramente molto bene, silenziosissima un po' ciondolante (sarebbe buona cosa far mettere l'assetto sportivo). L'unico vero problema secondo me sono le dimensioni che qui a milano rendono un po' complicata la circolazione e il parcheggio in città.

Meccanicamente l'unico problema che ha avuto è stato sul cambio automatico che metteva le marce un po' alla cazzo ma è stato risolto con la sostituzione della centralina in garanzia.

Per il resto se doveste prenderla mi sento solo di darti un consiglio.... ci vogliono almeno i cerchi da 18 xkè con quelli da 17 (come la nostra) e senza assetto ribassato oggettivamente è abbastanza penosa.

Per i mie gusti cmq molto meglio la 530d!

ciao

***Ale***

Inviato
  • Autore
E il 7G-Tronik è un automatico con convertitore, non un elettroattuato!

Questa proprio non la sapevo... oh insomma a me (a lui) importa che non dia le tipiche botte di cambiata dei cambi automatici old-style...

Vrooom-bam!(calcio nel culo)-vroooooom-bam!(altro calcio nel culo)-vrooom... :lol: :lol:

Per assetti sportivi, cerchiazzi e cose varie non ha voglia di spendere. Quando dico che non si rende conto, è per discorsi del genere

"Alfa fa macchine più sportive, tu ci corri e quindi ti andrebbe meglio di una barca Mercedes"

"Ma a me non interessa correre, mi serve un'auto non una cosa tipo coupé"

"Che cazzo significa, una berlina più sportiva delle altre è più divertente da guidare, ma è lo stesso una berlina..."

"Ma a me non interessa, voglio che sia comoda..."

"Allora perché cazzo la nostra Classe C ha l'assetto sportivo ribassato e irrigidito e i cerchiazzi??? Non andava bene l'assetto di serie?"

"Eh, ... -crisi- ... tiene meglio la strada."

Santo cielo :roll: :roll:

Comunque, l'altra sera sulla Serravalle mi sono goduto un momento particolare... la C è un 1.8 con compressore da 163cv e 240Nm, con cerchi da 16" e gomme 225/50 (o /55), assetto ribassato di 15mm della Casa.

Sulle curvette non riusciva più a stare dietro a una 156 jtd 115cv con i cerchi di latta e metà delle gomme... ha dovuto mollare perché iniziava a scomporsi troppo la macchina.

Ho goduto come un riccio a vedere i fanali dell'Alfa andar via nella notte :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!