Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Anche la soluzione al posteriore è interessante, con un compatto gruppo molla-ammortizzatore in diagonale per per non rubare spazio in bagagliaio, il tutto collegato alla parte bassa del mozzo ruota, il che dovrebbe aiutare a contrastare il rollio.

L'unica cosa è che recuperano poco camber, ma è comprensibile visto la necessità di mantenere il parallelismo al variare dell'altezza da terra nelle versioni con le idrattive.

61.jpg 62.jpg

purtroppo il recupero del camber è una caratteristica che mal si sposa con le auto da "carico" come può essere la C5sw... ma su vetture del genere ci può stare, per lo meno a auto carica la ruota rimane ben guidata.. addirittura il multilink di croma-vectra NON recupera camber... anche la molla inclinata al posteriore non mi fa gridare al miracolo ma ci può stare, soprattutto per la sw..

(info ingegneristica: 159 al posteriore recupera 5° a 40 mm di escursione)

• Risposte 381
  • Visite 142.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

la macchina si presenta molto bene...eccellente lo schema sospensivo..

io ho seri dubbi sulla qualità e soprattutto affidabilità della parte componentistica...

sulla c5 di mio fratello in marcia rettilinea a 90-100 all'ora si accendeva la spia di funzionamento esp....peccato che la macchina NON avesse L'ESP (che era optional in quella versione) :lol:

Inviato
cioè? è un valore eccellente? e la triade che fa?

La triade non recupera camber, specialmente sulle bmw.

E' la strada che si adatta alla ruota, non viceversa come sulle auto plebee!:lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
cioè? è un valore eccellente? e la triade che fa?

io mi riferisco al posteriore, di 159 ho il dato, della triade no... se parliamo di sospensione anteriore invece 159 recupera 4° per 40mm di escursione, bmw e mercedes 0 (mcpherson ;)) e audi credo sia su valori simili a 159, ma il dato a 40mm di escursione non l'ho trovato

Inviato

Non vedo eclatanti differenze.....

La trovo sempre un prodotto degno di nota, e spero che abbia in Europa (in Italia è utopia) il successo che si merita

Peccato solo per il volante, mi dà i nervi.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Laguna usa un classico MacPherson all'anteriore (come la maggioranza delle auto e come la vecchia C5) al posto del quadrilatero.

Al posteriore un ponte torcente... Soluzione in disuso sulle segmento D da più di una generazione...

C'è da dire che come optional offre il ponte posteriore sterzante, pur sempre un torcente comunque, quindi sospensioni semi-indipendenti:

quindi la laguna monta una variazione dello schema della zx/xsara del 1991?!?!?!

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif