Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autoexpress: possibile 1.9 cdti powertrain da 200cv a fine 2006

Featured Replies

Inviato

..nessuno sa dire quali sono i vantaggi di questo twin turbo, oltre all'aumento delle prestazioni?

• Risposte 37
  • Visite 3.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
..nessuno sa dire quali sono i vantaggi di questo twin turbo, oltre all'aumento delle prestazioni?
Beh credo che la cosa più interessante sia l'efficienza a tutti i regimi, vista la presenza di un turbo piccolo molto reattivo per i bassi e di un altro più grande per renderlo cattivo agli alti.
Inviato
Beh credo che la cosa più interessante sia l'efficienza a tutti i regimi, vista la presenza di un turbo piccolo molto reattivo per i bassi e di un altro più grande per renderlo cattivo agli alti.

Il problema è che BMW col t.turbo fa bere il 3.0 a gasolio come un omologo benzina.... andando più forte questo è vero, ma scontando campo di utilizzo, prezzo di vendita e di manutenzione decisamente sfavorevoli.

Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Il problema è che BMW col t.turbo fa bere il 3.0 a gasolio come un omologo benzina.... andando più forte questo è vero, ma scontando campo di utilizzo, prezzo di vendita e di manutenzione decisamente sfavorevoli.

Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....

Oltre questa giusta osservazione ce n'è un'altra da fare: con i nuovi motori benzina uniair aspirati e turbo, che senso ha fare diesel da 200cv? Chi li acquisterà?

Inviato
Io parlo da oltre un anno di questo 2.0JTDm TwinTurbo 200cv..e comunque debuttera' su modello Fiat Auto...

sei pronto a scommetterci?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

Inviato
ci sara' prima su vettura italiana...e non sara' commercializzato prima di 1/2007

Spero davvero che sia così, perchè se questo motore dovesse uscire prima su opel, che figura ci facciamo?

Inviato
...Possiamo dire che come tecnologia su un due litri a gasolio sia valida? Si rischia di vedere un TD fare i 9-10 con un litro.....
Inviato
..andiamo bene: praticamente lo stesso consumo del Pajero.. :roll:

..OT: a parità di consumi, tra un twin turbo diesel ed un turbo normale a benzina, meglio quest'ultimo, se non altro per il maggior campo di utilizzo;

..la coppia già esagerata degli attuali TD, sarebbe meglio lasciarla per i commerciali/industriali che ne hanno sempre bisogno. ;)

mi pare che non hai capito un twinturbo diesel beve quanto un benzina aspirato di simile cilindrata.