Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

è un ottimo consumo quello ottenuto con la panda 1.1 . vedrai che col tempo consumerai ancora meno, a motore ben rodato e slegato! alla faccia di chi dice che le fiat sono idrovore e polmoni, ed esaltano la brillantezza i 16 km al litro rilevati in città sulla c1. se consumi 15 ora arriverai tranquillamente a 16 dopo, inoltre hai detto che questo consumo l'hai ottenuto schiacciando spesso e volentieri.. quando fai un salto in statale o in autostrada a 90-100 km/h poi mi dici quanto consumi :-) . . e poi.. vogliamo parlare dell'elasticità dei fire? della prontezza di risposta, della fruibilità dei cavalli? il tutto nonostante i rapporti lunghi, che anzi migliorano i consumi e sono sfruttati benissimo e senza sforzo o penalizzazioni in accelerazione e ripresa da parte del motore. :-)

Pare che la gente comune sia refrattaria a tali caratteristiche dei motori fire.. e anche se glie ne capita uno sotto mano (o meglio sotto piede) non sa neanche che si può guidare con marce alte e un filo di gas perchè non si tratta del solito motore piccolo che se non schiacci a tavoletta e non sei in una marcia bassa e con una rapportatura corta non vai avanti.. e quindi non apprezza le migliori caratteristiche dei fire e sa dire solo che consuma (certo, consuma se non si sa guidare), che ha le marce lunghissime e non tira (difatti non è mica un motore sportivo, in alto non è niente di speciale, nè infamia nè lode, 16 v a parte, ma sotto.. :-) )..

Inviato

Io ADORO il mio piccolo 1.2 8v.

Va ben che la Y è leggera, ma lo scatto e le riprese sono ottime per divertirsi il giusto nel traffico normale, anche con i rapporti lunghi.

Alla faccia delle fasature variabili :), pare un motore bivalente: lo si manda avanti in marcia alta con un filo di gas, o se si vuole si tirano le marce e ha un allungo corposo. Ed è parco in entrambe le condizioni (meglio nella prima :D).

Infatti, come dicevo scherzosamente, ho fatto un patto con mia mamma: lei usa la metà sotto del contagiri, io quella sopra :mrgreen:

Per definirlo in una parola: brillante ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Dire che il 1.2 8v sia parco nei consumi… non mi sembra proprio il caso. Io con la mia Y faccio poco più di 10Km/l (90% strade collinari…).

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato
Dire che il 1.2 8v sia parco nei consumi… non mi sembra proprio il caso. Io con la mia Y faccio poco più di 10Km/l (90% strade collinari…).

10 km/l? qualcosa non va! ed è probabile che sia il tuo piede! nelle strade collinari, anche in salita,si riesce a tenere sempre la terza se non la quarta a volte, procedendo con poco acceleratore! i fire sono motori molto parchi, altrochè! ma bisogna capirli e saperli guidare.. poi ovviamente non escludo che ci sia qualche problema al tuo motore, ma fidati è molto più probabile che lo stile di guida sia errato.

Inviato

Fidati che sulla strada che faccio non riesco a tenere la terza.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

Certo che consumano proprio tante ste auto oggi...una panda 1100 15 km/litro non è affatto un buon consumo se si pensa ai tempi cosa riusciva a fare la uno senza nemmeno scomodare un fire.

Cmq con l'E4 mi sa che come consumi non bassi panda 1100 è in buona compagnia con altre piccole auto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Certo che consumano proprio tante ste auto oggi...una panda 1100 15 km/litro non è affatto un buon consumo se si pensa ai tempi cosa riusciva a fare la uno senza nemmeno scomodare un fire.

Cmq con l'E4 mi sa che come consumi non bassi panda 1100 è in buona compagnia con altre piccole auto.

guarda che stiamo parlando di consumo URBANO, la panda è fra quelle che consumano di meno (e il possessore che ha dichiarato questo consumo dice anche che schiacciava spesso e volentieri).

Inviato
10 km/l? qualcosa non va! ed è probabile che sia il tuo piede! nelle strade collinari, anche in salita,si riesce a tenere sempre la terza se non la quarta a volte, procedendo con poco acceleratore! i fire sono motori molto parchi, altrochè! ma bisogna capirli e saperli guidare.. poi ovviamente non escludo che ci sia qualche problema al tuo motore, ma fidati è molto più probabile che lo stile di guida sia errato.

quoto...

da possessore del 1.2 8v su punto II sono più che soddisfatto sui consumi, infatti con 10 €, che non sono neanche 8 litri riesco a fare a volte anche più di 120 Km, e per di più 2/3 di strada sono su percorso cittadino ;)