Vai al contenuto

Trasmissione Q2..


GIU

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non poui metere il articolo completo??
per avere l'articolo completo si deve pagare con carta di credito.Normalmente forniscono un assaggio , più o meno lungo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora ... Il differenziale tipo Q2 lo usano per la Mazda 3 MPS.. e lo usavano sulla Focus RS

:

"Another key aspect of front wheel control is a Quaife automatic torque-biasing differential, designed for optimum traction. This sophisticated unit quickly detects a reduction in the level of drive to a front wheel and seamlessly distributes torque to prevent wheelspin."

Mi sembra che lo usino anche su qualche auto made in USA..

E un sistema molto valido che ha come difetto di non procurare molto piacere di guida visto che puo provocare forti indurimenti nello sterzo (un po come nelle vecchia trazioni integrali inseribili) . Pero e veloce perche ditribuisce la coppia senza perdita di potenza.

L'ESP non e un sistema mecanico bensi esclusivamente elettronico che diminuisce la velocita perche agisce sui freni.

Comunque in caso di neve profonda , nelle salite e quasi obbligatorio disinserirlo per non rimanere fermi.

Quando c*e neve c'e bisogno di un po di slittamento-

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ESP non e un sistema mecanico bensi esclusivamente elettronico che diminuisce la velocita perche agisce sui freni.

Comunque in caso di neve profonda , nelle salite e quasi obbligatorio disinserirlo per non rimanere fermi.

Quando c*e neve c'e bisogno di un po di slittamento-

I primi ESP erano così. Ora agiscono anche su iniezione del carburante e sterzo. Si hai letto bene, in caso di sbandata in curva, controsterzano di pochissimi gradi automaticamente.

Per quanto riguarda l'antipatinamento, è consigliato disinserirlo, vero, ma sui moderni motori a gasolio è impossibile disinserirlo altrimenti resti fermo davvero. Basta semplicemente avere delle buone coperture termiche e la motricità è assicurata anche su fondi innevati o ghiacciati.

Link al commento
Condividi su altri Social

I primi ESP erano così. Ora agiscono anche su iniezione del carburante e sterzo. Si hai letto bene, in caso di sbandata in curva, controsterzano di pochissimi gradi automaticamente.

Per quanto riguarda l'antipatinamento, è consigliato disinserirlo, vero, ma sui moderni motori a gasolio è impossibile disinserirlo altrimenti resti fermo davvero. Basta semplicemente avere delle buone coperture termiche e la motricità è assicurata anche su fondi innevati o ghiacciati.

Beh non so per altri ma sui diesel del gruppo VW puoi disinserire l'antipatinamento.

E piu volte che l'ho dovuto togliere in inverno perche la nostra casetta e su una montagnetta e dobbiamo superare circa 25° di pendenza..(le thermiche li montiamo da 30 anni perche viviamo nelle fredde lande nordiche)

Col antipatinamento inserito non avanzi un cm... ma questo vale solo per la TA..

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla neve il Q2 riesce a dare una mano o no?

Mi piacerebbe che una rivista pubblicasse una bella priva di questa fantastica 147 Q2 e senza sulle varie superfici, compresa la neve!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.