Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

dinocosta, io sono uno studente universitario che, oltre a cercare di laurearmi in Ingegneria dell'Autoveicolo, debbo lavorare per campare la mia famiglia dato che mia madre è disoccupata e l'assegnio di mantenimento che mio padre corrisponde non è sufficiente.

Dopo anni di risparmi e di sacrifici due anni fà riesco a rottamare la Kadett 1.2S del 1981 di famiglia, comprare un'Opel Corsa 1.7DTI del 2001 ed ora mi ritrovo il bollo rincarato dato che ho acquistato un'auto Euro3 poiché non ho i soldi per comperarne una nuova e te mi vieni a dire che non è un'inculata a sangue?

Per fortuna che la mia Opel ha 75 CV e che c'è Bertinotti alla Presidenza della Camera!

Comunque credo che avrai un aumento di 9 euro rispetto ad un euro 4, la differenza è di 9 cents al cv. Ora capisco i tuoi problemi economici però sono meno di un euro al mese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non vedo incentivi per le auto piccole o per la sostituzione delle vecchie euro1,2 inquinanti, piuttosto ci sono solo disincentivi alle auto di medio-grande categoria e quelle più vecchiotte

insomma questo mi pare un provvedimento che ha completamente perso di vista l'obbiettivo è solo un motivo per aumentare le tasse, si gravano non solo i possessori dei suv ma si colpisce una fascia molto più grande con il rischio di deprimere il mercato automobilistico interno che proprio in questi ultimi mesi cresceva di più del resto dell'europa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero che comporta vantaggi e svantaggi...ma devono essere abbastanza bilanciati.

QUi c'è una grandissima parte di eprsone che verrà inculata a sangue (scusate il termine rozzo)...altro che vantaggi...

Tanto poi il bollo non è l'assicurazione o la revisione...nessuno te lo chiede,molti non lo pagano per scelta,altri per pura dimenticanza vista la + totale inutilità.

Potevano accanirsi su altro...e mi fermo qui se no cado nella politica e non devo :D

... Posso cominciare a girare con i pantaloni rinforzati? XD

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah diciamo che messa con 100 kw non cavalli...è più ragionevole se non sbaglio anche all'estero (non in quale stato non so di quanto) c'è una tassazione più alta sopra i 100 kw...al limite la portino a 150cv...per nn sfavorire un auto di sx come il cromone :lol::lol:

Cmq cambiano idea ogni 5 minuti e non si sa nemmeno l'entità del salasso anzi pare bassissimo per le auto poco più che comuni sui 150cv :lol::lol: ....io ripeto (anche se sarebbe difficilissimo identrificare le varie tassazioni) farei una mazzata alle auto con consumi alti (siano megasuv che supersportiva tanto nn cambia nulla)....trovo invece idiota l'idea di quattroruote di alzare ancora la benza così chi più viaggia+consuma+paga....sfavorirebbe il comune mortale che usa la macchina per lavoro

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

dinocosta, io sono uno studente universitario che, oltre a cercare di laurearmi in Ingegneria dell'Autoveicolo

Mini-OT, che anno sei?

Fine Mini-OT

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) perche incentiva le auto piuccole e di piccola cilindrata, visto che ormai nelle città non si trova piu parcheggio, che le auto superano il numero di abbitanti in molte città, e che si sta arrivando a piu di 3 auto a nucleo familiare, quindi bisogna fare un po cm nello spot della C1 "Piu C1 piu parcheggio, piu parchegio meno stress, meno stess piu amore" o anche meno traffico, meno inquinamento, meno incidenti e piu soldi.

Ripeto.

Se non ci sono gli spazi che colpa hanno gli automobilisti? Perchè dobbiamo pagare in termini di spazio-confort-piacere personale gli errori di 30 anni di amministrazioni che pensavano solo alla loro epa e non a costruire parcheggi (che vengono osteggiati), garage (che vengono osteggiati)

Riguardo al giappone, le K-car la devi comprare solo se non riesci a dimostrare che hai un garage. Se ce l'hai compri che auto vuoi senza balzelli aggiuntivi. In italia il balzello aggiutivo ce l'hai anche se hai il garage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo anni di risparmi e di sacrifici due anni fà riesco a rottamare la Kadett 1.2S del 1981 di famiglia, comprare un'Opel Corsa 1.7DTI del 2001 ed ora mi ritrovo il bollo rincarato dato che ho acquistato un'auto Euro3 poiché non ho i soldi per comperarne una nuova e te mi vieni a dire che non è un'inculata a sangue?

Per fortuna che la mia Opel ha 75 CV e che c'è Bertinotti alla Presidenza della Camera!

Stando così le cose dovresti pagare 'ben' 6,60€ (0.12 x 55 kw) in più all'anno (non 9,00 come diceva dinocosta).

Non mi sembra un salasso...!

Link al commento
Condividi su altri Social

comprare un'Opel Corsa 1.7DTI del 2001 ed ora mi ritrovo il bollo rincarato dato che ho acquistato un'auto Euro3 !

Forse non sai che sono ben 10 anni che il bollo auto non è stato aumentato (era il 96 megaaumento di prodi I mitigato in parte dal fatto che incorporava bollo patente e tassa autoradio)....quindi l'aumento per noi che abbiamo E3 sotto i 100 kw è ridicolo nei confronti del tasso di inflazione degli ultimi 10 anni.

Cmq qualcuno sa all'estero che tassa c'è sopra i 100 kw so che in alcuni stati sono svantaggiate le auto sopra i 100kw ma forse solo a livello assicurativo.???

In confronto ad altre nuove tasse questi aumenti sulle auto del governo non sono affatto salassi inutile fare propaganda assurda......semmai è ridicolo che cambino idea ogni 5 minuti....anzi magari stiamo parlando di una cosa che già non esiste più :lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto confesso che vivo all'estero, per cui la cosa non mi tocca in prima persona, comunque con i miei 65 cv euro4 non avrei avuto rincari.

Comunque da quello che vedo nelle tabelle pubblicate da repubblica, il costo maggiorato `solo sui cv che superano i 136 quindi una 150 cv pgherebbe solo i 14 cv in più a prezzo maggiorato e per questo l'aumento su una 150 cv euro4 è di soli 13 euro (sará un'inculata ma il sangue non ce lo vedo). Ora non mi venite a raccontare che la maggioranza degli italiani ha una macchina con piú di 150 cv perchè non è così, basta vedere le classifiche di vendita.

Scusa, ho letto anch'io la tabella ma non mi sebra che la sovratassa si paghi sull'eccedenza di kw oltre i 100. A me sebra che anche le auto che hanno 101 kw pagheranno per intero la maggiorazione, quindi la stilo 150cv dovrebbe pagare 425,70€, cioè 141,90€ in più di quanto paga ora. Non è poco ed è secondo me questo l'aspetto più iniquo di questa proposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.