Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la differenza è "abissevole" :D:D:D:D:D direbbe un noto personaggio, ma lui si riferiva all'ignoranza... ed anche su quella ci sarebbe da dire ;) ;) ;)

Caro J, io sono fiero di essere italiano, molto meno di altre cose del mio paese, ed avendo avuto, meglio essendomi creato l'opportunità di vivere altrove x un periodo, ho potuto apprezzare come l'italia non sia necessariamente sempre e cmq l'unicuum, il posto migliore del mondo etc etc.

Il paradiso in Terra NON esiste, a meno che non ti chiami Larry Ellison e decidi di non roperti + i coyotes con il mondo e te lo crei, comprandotelo.

Noi persone normali possiamo crearcelo?? forse solo scegliendo un luogo dove non si faccia a gara quotidianamente a metterlo in kulo al prox mentre al governo si fa di tutto x complicare l'esistenza a tutti in nome di chissà cosa.

Cmq cari miei, dovendo emigrare ci sono 2 scenari:

scenario A)

continuare stare dentro il sistema, assecondandolo, sfruttandolo, ma essendone cmq fondamentalmente parte integrante, anche se in condizioni di qualità della vita decisamente migliori di questa italietta degli italioti.

In questo caso, l'opzione di TonyH è tra le migliori ma meno praticabili non disponendo di conoscenze ben radicate o capitali ingenti. Forse meglio Barcelona, meno impegno, stesso mare e clima, e particolare non trascurabile, niente francesi ;)

Se invece, come il sottoscritto, si vuole mettere un discreto numero di km in mezzo, ci sono i paesi anglofoni: ALCUNI stati USA ed i 2 "down under".

Se non fosse x motivi affettivi, io sceglierei NZ, ottima ed efficiente organizzazione burocratica, ecologia non di maniera, mare e montagna come li intendiamo noi, qualità della vita a basso costo. Unico neo: guidano dalla parte sbagliata :(

Scenario B:

si molla tutto, cercando di sfruttare quello che si ha al momento per intraprendere una vita meno stressante, + vicina ai ritmi umani orginari, senza dover per forza rinunciare completamente alle comodità nostrane. In questo caso è chiaro che ci si deve rivolgere a luoghi ancora un po' indietro economicamente e magari senza voglia/possibilità di crescere immediatamente a ritmi da manhattan.

Dove??

in europa, escludendo chiaramente l'italia, solo alcune isole della Grecia, quelle meno conosciute turisticamente senza dover essere x forza abbandonate dagli dei dell'Olimpo, Kastellorizo, Skiatos.

Altrove, nel mondo ce ne sono a grappoli di posti del genere, evoluti ma ancora immuni dal galoppante sistema.

Sinceramente a questo punto io + lontano vado + son contento!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un bollo equo è un bollo che si basa principalmente sul VALORE REALE del mezzo.

Si potrebbe usare il lisitino Eurotax come base comune e poi, in percentuale marginale, aumentare proporzionalmente la tassa in base ai consumi, tenendo però conto di chi ha fatto uno sforzo per andare a metano o gpl.

Inoltre andrebbero assolutamente vietati i blocchi alla circolazione che alcune ottuse regioni applicano su migliaia di veicoli euro 0/1 perchè in contrasto con il pagamento di una tassa di circolazione annuale (365 gg...) e perchè impediscono a chi ha solo un auto vecchia di spostarsi come qualsiasi altro cittadino.

Link al commento

Un bollo equo è un bollo che si basa principalmente sul VALORE REALE del mezzo.

Si potrebbe usare il lisitino Eurotax come base comune e poi, in percentuale marginale, aumentare proporzionalmente la tassa in base ai consumi, tenendo però conto di chi ha fatto uno sforzo per andare a metano o gpl.

Inoltre andrebbero assolutamente vietati i blocchi alla circolazione che alcune ottuse regioni applicano su migliaia di veicoli euro 0/1 perchè in contrasto con il pagamento di una tassa di circolazione annuale (365 gg...) e perchè impediscono a chi ha solo un auto vecchia di spostarsi come qualsiasi altro cittadino.

uno dei problemi del fisco italiano e' proprio la complessita' (che spesso sfocia nella contradittorieta' ) delle norme , che quindi spesso finiscono con l'avere effetti indesiderati o controproducenti.

quindi volendo proprio tassare (se proprio non riesco a farne a meno) rimarrei su un parametro semplice tipo i KW con maggiorazioni e riduzione per quelle situazioni che siano davvero inquinanti o realmente di lusso. es. il quotidiano la stampa nel furore di aiutare il proprio partito di riferimento pochi gg fa definiva le non catalitiche oltre che le euro 0 che le euro 1, idem dicasi per la potenza: 150 CV non e' una motorizzazione propriamente sportiva o escludiva, sopra i 200 cominciamo ad avvicinarci al concetto .

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Non dimentichiamo che:

1) l'efficienza energetica dipende anche dalla posizione della farfalla: piu' e' aperta piu' diminuiscono le perdite di pompaggio.

Quindi un'auto con motore piccolo a regime di codice viaggia si' a giri piu' elevati, ma con farfalla piu' paerta. fatto che controbilancia parzialmente i maggiori attriti.

2)L'aumento riguarda solo l' 8% delle auto circolanti.

3) Sicuramente questa tassazione penalizza le auto di grossa cilindrata di media eta', che pero' normalmente sono poco appetite per gli alti costi di manutenzione, per cui l'aumento del bollo e' un aggravio reale, ma non essenziale.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

3) Sicuramente questa tassazione penalizza le auto di grossa cilindrata di media eta', che pero' normalmente sono poco appetite per gli alti costi di manutenzione, per cui l'aumento del bollo e' un aggravio reale, ma non essenziale.

E le piccole bombe. Con conseguente perdita secca di valore dell'usato :(

Come se fosse già florido il mercato dell'usato in Italia :? :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Se invece, come il sottoscritto, si vuole mettere un discreto numero di km in mezzo, ci sono i paesi anglofoni: ALCUNI stati USA ed i 2 "down under".

Se non fosse x motivi affettivi, io sceglierei NZ, ottima ed efficiente organizzazione burocratica, ecologia non di maniera, mare e montagna come li intendiamo noi, qualità della vita a basso costo. Unico neo: guidano dalla parte sbagliata :(

ai due "down under" penso spesso pure io. In AU la mia fidanzata ha dei parenti (moooolto forniti di $$$$ australiani per l'altro), però stare a 24 ore di aereo dalla famiglia, e il fatto che per le mie competenze laggiù ci sia ben pochino mi frena moltissimo...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.