Vai al contenuto

B compact, torna la Uno


Messaggi Raccomandati:

Ne ho parlato a fine agosto con i vertici Fiat...

In un primo momento produzione di Punto II doveva rimanere solo per tutto il 2006, tuttavia le buone vendite grazie ad un prezzo favorevole hanno fatto decidere per continuare la produzione per tutto il 2007...

Sapevo poi che allo studio vi era una sub B...e in futuro era previsto un FL di Punto II ad uso di Zastava, che manteneva inalterati i lamierati cambiando paraurti e mascherina sullo stile di Doblò FL, probabilmente è una decisione di ottobre quella di mantenerla fino al 2009.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No i fari rimanevano quelli di Punto III cambiava la mascherina anteriore e il paraurti anteriore in moda da congiungere la presa d'aria inferiore a quella finata superiore come la Doblò.

Cambiava poi il paraurti posteriore.

Tutto qui.

Staremo a vedere, ma scuramente non sarà un grande FL dato che durerà un anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha derivare New Idea dalla versione B-Compact che ha il pianale piu' corto di GPunto normale ? Considerando che il passo di GPunto e' 251 cm, come quello di Idea attuale ( anche se i pianali son diversi ), cosa fate, fate New Idea piu' piccola della corrente? Ma se uno dei suoi problemi e' proprio quello di essere piccola rispetto a Meriva!! :)

E mi pare che Modus, fatta su questa filosofia, non sia proprio un successo planetario...:lol:

Semmai dovrebbe derivare da un pianale GPunto con passo allungato a 260 cm

Link al commento
Condividi su altri Social

Che senso ha derivare New Idea dalla versione B-Compact che ha il pianale piu' corto di GPunto normale ? Considerando che il passo di GPunto e' 251 cm, come quello di Idea attuale ( anche se i pianali son diversi ), cosa fate, fate New Idea piu' piccola della corrente? Ma se uno dei suoi problemi e' proprio quello di essere piccola rispetto a Meriva!! :)

E mi pare che Modus, fatta su questa filosofia, non sia proprio un successo planetario...:lol:

Semmai dovrebbe derivare da un pianale GPunto con passo allungato a 260 cm

Concordo al 100%....ma come ha detto taurus da qui al 2010.............quindi spero sempre che le prox idea-musa siano con passo 260cm e sui 4,10 mt.....

Certo che pensavo che alla fin fine....avremmo una gamma fiat un pò come quella anni 80 :wink: :wink:

panda su panda....uno 2009su uno....Gpunto alla fin fine Tipo ....Gbravo-linea qualcosa tipo regata-marea.....e più su croma su croma oppure sto crossover C......

500 la vedi come qualcosa di non paragonabile.....ma magari più sotto faranno una vera mini stile 126.... :wink: :wink: ovvio dopo il 2010.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo alla nuova Uno ma solo se richiama la Uno "uno", un revival degli anni 80. Semplice, spaziosa e di dimensioni contenute. All'epoca non era proprio economica ma oggi dovrebbe essere correttamente posizionata come autovettura accessibile- Poi, la tre porte era anche bella, con un design convincente dal paraurti anteriore al tubo di scarico. Ma come non cannibalizzare le altre??

Link al commento
Condividi su altri Social

Cavoli se non è revival anni '80 (e inizio '90) questo, non so proprio cosa possa esserlo!!! :lol: :lol: :lol: : PANDA - UNO - PUNTO - BRAVO - CROMA...!!! qualche altro nome "vintage" vi viene in mente!?? :D Ne rimangono fuori solo le "specialties" come 5oo e 16 in pratica!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma piu che Uno, io la chiamerei Punto, perche il segmento B e quello della Punto, perche il nome Uno non e che a lasciato buon ricordi (soltnto la Turbo e riconosciuta)...

Dunque per me, chiamarla Punto e meglio anche perche questo nome e comunque molto conosciuto ele Punto sono state sempre delle buone vetture in generale e nella mente della gente, e un nome di immagine molto piu forte di quella di Uno.

Cosi avremo come oggi :

B-Compact : Punto

B-Grande : Grande Punto

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma piu che Uno, io la chiamerei Punto, perche il segmento B e quello della Punto, perche il nome Uno non e che a lasciato buon ricordi (soltnto la Turbo e riconosciuta)......

Accidenti, ma come si fa a dire che la Uno non ha lasciato buoni ricordi??? :shock: E' stata la best seller per tutto il suo ciclo di vita, tanti ragazzi hanno imparato a guidare su quell'auto e per anni han continuato a guidarla, in molti casi...cioè, ragazzi stiamo mica parlando della Duna??? :? E' un'auto che credo chiunque abbia avuto ricordi con affetto, al pari di una 500 o una 127...e non tiriamo fuori le solite scuse dei problemi che si possono aver incontrato, chè non esiste auto esente da difetti.

Comunque, tornando strettamente al topic, io sta storia del revival mica l'ho capita. Non vorranno mica riesumare la Uno "tale e quale"??? Ok l'affetto per il modello, ma stiamo parlando di una vettura il cui progetto è vecchio di oltre vent'anni eh...

Ed in ogni caso, con i segmenti inferiori del marchio occupati attualmente da Panda e GPunto (lasciamo stare la seicento) e la 500 in arrivo (di nicchia finchè vogliamo ma prevedibilmente nella fascia di prezzo di Panda, se non qualcosa in più), per conto mio nella gamma Fiat non c'è spazio per una vettura simil Uno. Tanto vale riesumare il marchio Innocenti, da destinare a prodotti veramente entry level, per quei clienti che non guardano l'apparenza ma la sostanza. Considerato che, visti gli ultimi successi di Panda e GPunto, si direbbe che il marchio Fiat sembra orientato ad affrancarsi da quella vecchia immagine di "auto per il popolo" (anche nel senso più negativo del termine, ovvero di auto spartana e mal costruita) risalente agli anni passati. Tutto IMHO ovviamente.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ideale sarebbe avere un marchio Innocenti per vendere anche da noi le varie low cost del gruppo (Fiat Linea e le sue derivate)o le fine serie (tipo la 600,Doblò,Stilo MW),comunque dato che la Palio e la Uno sudamericana si dovranno sostituire (almeno l'ultima) e dato il successo delle Swift e delle Yaris si potrebbe pensare a fare un'auto per i paesi emergenti sui 3,75/3,80m che abbia anche una buona linea e qualità tale da poter esser venduta come Fiat in Europa ad un prezzo di partenza di 9.999 €.A naso direi di rivestire la Punto II, progetto strampiamente ammortizzato e tutto sommato ancora buono a livello di sicurezza e di farla produrre alla Zastava (almeno per quanto riguarda l'europa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma piu che Uno, io la chiamerei Punto, perche il segmento B e quello della Punto, perche il nome Uno non e che a lasciato buon ricordi (soltnto la Turbo e riconosciuta)...

Dunque per me, chiamarla Punto e meglio anche perche questo nome e comunque molto conosciuto ele Punto sono state sempre delle buone vetture in generale e nella mente della gente, e un nome di immagine molto piu forte di quella di Uno.

Non sono d'accordo, la Uno è un'auto simbolo di un'epoca, mezza Italia ha imparato a guidare con lei e ne ha posseduta una, e tutti ne hanno un buon ricordo. Un'auto economica sì, ma rispetto alle auto qttuali qualsiasi auto di 15-20 anni fa lo è.

Comunque io non penso facciano bene a fare questa B-compact, andrebbe a pestare i piedi in primis alla Panda, che in fondo è una piccola B, e anche alla Ypsilon che come dimensioni è lì. Probabilmente farebbero meglio a rispolverare il marchio Innocenti, così chi vuole continua a comprare la punto II.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.