Vai al contenuto
  • 0

Is220d Vs 159 2,4....parliamone


BlacK_Lab3L

Domanda

Salute e tutti voi,

si avvicina sempre più l'ora di scegliere, ed un parere penso che non mi farà male...

Qualche piccola premessa... In casa son 34 anni che si guida solo Alfa , (qualche piccola intrusione a parte es.: Lancia Y o VW lupo...quelle di mia madre insomma ), e FORSE è solo per questo che siamo ancora indecisi.

Cmq abbiamo visto entrambe le macchine, che dire due stili diversi, due impostazioni diverse. Sull'Alfa ormai sapete già tutto ed io l'ho rivoltata come un calzino più volte....Invece devo dire che la lexus siamo andati a vederla la prima volta con direzione RX...poi dopo una attenta riflessione sul quello che sarebbe stato l'uso della macchina si è preferito scendere di dimensioni ed ecco qua che è venuta fuori la IS. La macchina ci è piaciuta, un pò piccola dentro (in teoria viaggeranno in 2 salvo eccezioni...) ma come interni è superiore a qualsiasi altra auto che abbiamo valutato (BMW, AUDI, MB)...ed il prezzo è uguale. Poi una cosa che ci ha decisamente impressionato bene sono state le proposte di trattamento post-acquisto (se son vere nè....)...due esempi:

- Non hai tempo per fare il tagliando (mai cosa piu vera...) o ti serve per lavoro? Me la vengo a prendere la sera ti porto una Is sostitutiva e la tua te la riporto la mattina alle 8 pronta e pulita (anche sterilizzata! ed hanno un tizio in officina che come mestiere pulisce la pelle...)....

- Hai problemi in viaggio con la macchina? te ne faccio arrivare una sostitutiva entro 20 minuti, oppure a tua scelta biglietti treno/aereo per muoverti.oppure se stai male taxi pagato/macchina con autista....

In più quello che impressiona in generale della macchina e che la rende "diversa" dalla 159 è la tecnologia (magari inutile ma c'è) che Lexus mette a disposizione a prezzo anche inferiore....ho giocato un po con il multimedia...il navi 159 sembra quasi un camputerino clementoni per bambini.....

Del resto Alfa è alfa, la macchina è stupenda e su strada va che è una meraviglia..... Ma questo per la IS ancora non posso dirlo la settimana prossima cmq verranno a casa a portarci una macchina da tenere per 3 gg (km illimitati) e poi la torneranno a prendere....(in alfa son andato 4 volte per provarla e solo 1,9 perche per la 2,4 devo aspettare una 20ina di gg...e badate che questa è la nostra concessionaria/officina storica...le nostre tasche le conoscono forse meglio di noi....)...insomma ci stanno tentando

voglio sentire i vostri pareri, ma per favore cercate di non basarli esclusivamente sullo 0-100 che non me ne sbatte e neanche se sovrasterza sotto sterza bla bla...per me la macchina deve andare dove dico io come dico io preoccupando il meno possibile il conducente con la massima sicurezza....

Piccola Parentesi (

...tra i vari giri abbiamo visto anche il Jeep GC...ragazzi ma noi ci lamentiamo delle nostre alfa , ma ne avete mai visto uno di sti cosi dentro? plasticaccia degna di panda ad un costo di 56k!! cioè roba da pazzi mi ha deluso come non mai..

)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

3) In linea teorica la macchina la si cambia ogni 2/3 anni, volendo cambiare poi in alfa male che va c'è la possibilità (sperando che ce le tirino fuori ste benedette auto) di cambiare (149, 169,nuova 159 etc etc), insomma di aggiustare eventualmente il tiro ma con lexus che si fa? Loro propongono il classico contratto di riacquisto a valore prestabilito, poi si resta sempre sulla IS? GS troppo grande, RX idem poi?

quanto te la garantiscono la lexus in %? e l'alfa? considera nche queste cose...

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La 159 ( berlina ) nera è stupenda, ieri sera ne ho vista una guidata dal fidanzato di una amica della mia ragazza, che fra i quali è il figlio di uno degli uomini più ricchi di Genova. Mi ha detto che è la prima alfa che compra e che ne è soddisfatto, anche se i Km percorsi sono pochi... :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il figlio di uno degli uomini piu ricchi di Genova gira in 159... famme sta zitto va...

e cmq vuol dire che sti genovesi allora hanno veramente il braccino cooorto corto...

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il figlio di uno degli uomini piu ricchi di Genova gira in 159... famme sta zitto va...

E' meglio, credimi

e cmq vuol dire che sti genovesi allora hanno veramente il braccino cooorto corto...

Quindi se Raikkonen si comprerà una 159 3.2 Q4 EXCLUSIVE da 50000 euro avrà il braccino corto :-( ...si si, come no...

Inoltre non ho di certo detto che è l'unica auto nel suo garage, ma come spesso accade il punto è un altro..:-)

E poi sai com'è .."se vuoi macchine da oltre 150000 euro non vai di certo su bmw o audi, per il semplice motivo che non le produrranno neanche una nel 2007!" :-) :-) :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perchè ti continui a correggere? andava bene quello che avevi scritto tranquillo!

invece dopo che ti sei corretto hai scritto qualcosa di buffo! Se Raikkonen girerà in 159 sarà proprio per scelta sua, sisi, non perchè qualcuno lo ha minacciato (perchè di minaccia si tratta) che se non ci gira gli toglie anche il sedile che conta! errore....

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.