Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riqualificazione TAF

Featured Replies

Inviato

dal comunicato Trenitalia si legge che i taf nelle 2 carrozze centrali verranno modificati. questo è il risultato.

gggggggggggggggdd2.png

questo perchè in certe zone soprattutto metropolitane, la ferrovia è sempre più Metro. Le modifiche amplieranno il numero di posti in piedi e saranno dotati di nuovi schermi (come quelli del minuetto?). Modificate le porte, ora più veloci e funzionali. il primo taf modificato (sperimentale) è in funzione nelle ferrovie che portano a Roma.

Inviato

Insomma sempre piu simili ai convogli della Thurbo, società svizzera, costruiti dalla Stadler.. qui stanno prendendo il sopravvento...

Inviato

Per l'uso a cui è adibito il Taf è una soluzione perfetta.

I sedili dei Taf, per la maggior parte delle ore del giorno, sottraggono spazio e basta. Meglio 10 persone in più in piedi e tutti più comodi, che qualcuno seduto e gli altri a sardina.

Per gli orari di bassa affluenza i sedili laterali basteranno tranquillamente.

Del resto Taf vuol dire "treno ad alta frequentazione", non "treno comodo per i lunghi viaggi". ;)

Inviato

Affanculo però...sulle tratte sfigate,corte con 100.000 fermate stanno mettendo TAF,Vivalto e si parla di riqualificazione,i Regionali delle linee + frequentate e dove quindi c'è bisogno di lunghi convogli sono lasciati sempre + allo sbando

 

花は桜木人は武士

Inviato
i Regionali delle linee + frequentate e dove quindi c'è bisogno di lunghi convogli sono lasciati sempre + allo sbando
Quoto, la situazione è a dir poco disagevole con certi "carrettoni" che fanno viaggiare in rete.

Quando poi usano i TAF è peggio che peggio, perché sulle lunghe tratte si rivelano di una scomodità assurda... Dei sedili migliori ad esempio, non potevano mica farli?

Leggo con piacere invece che modificheranno le porte: spero anche le rendano meno "permeabili" al rumore, perché ogni volta che s'incrocia un altro treno è un infarto.

Sempre in tema... La zona con i nuovi sedili, è situata sopra ai carrelli, quindi spero che con l'occasione abbiano provveduto ad un adeguamento dell'insonorizzazione... Quella infatti è davvero una delle zone più rumorose.

Inviato
  • Autore
Affanculo però...sulle tratte sfigate,corte con 100.000 fermate stanno mettendo TAF,Vivalto e si parla di riqualificazione,i Regionali delle linee + frequentate e dove quindi c'è bisogno di lunghi convogli sono lasciati sempre + allo sbando

esatto. linea trieste-venezia: schifezze.

linea portogruaro-venezia:Taf, Minuetto, Vivalto e ualche schifezza.

Inviato

Udite udite: già presso varie DTR si usano Minuetti in doppia trazione... si sta sperimentando anche il misto nafta/elettrico! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Pardon, mi sono espresso male... non intendevo il Minuetto ibrido: intendevo una composizione con ME+MD :D

Non so sulla trasmissione, mi informerò...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.