Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sicurezza, vibrazioni, servosterzo city

Featured Replies

Inviato
il conto dovrebbe essere di qualche centinaio di euro..se cerchi in rete troverai sicuramente qualcosa tra i forum..

cmq il tutto era partito da un utente di un altro forum che aveva lo stesso problema e l'aveva iniziato a smontare, però non sapeva che esistevano due famiglie di motori e quindi questa modifica va bene solo sulla prima (quella della risaldatura), mentre sulla seconda il problema delle saldature a freddo non c'è più (ma c'è la fuffata del sensore di sforzo all'interno del piantone che non esiste a ricambio e non puoi sostituire e che, fra l'altro, non serve a una ricca sega)

cmq scusa se ti faccio un appunto......hai detto che il conto è di qualche centinaia di euro......

a sto punto ne spendevi 500 e avevi il piantone+centralina originali dalla concessionaria.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

• Risposte 27
  • Visite 30.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

appunto per questo io propendevo per andare in demolizione e fare delle prove che molto probabilmente funzionava..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

• 2 settimane fa...
Inviato

Lunedì scorso la ditta di Bari mi ha inviato il piantone revisionato. Ho pagato in più solo 18 euro per le spedizioni. Martedì l’ho fatto montare dal mio meccanico e devo dire che lo sterzo non l’ho mai sentito così leggero e silenzioso neanche quando ho comprato l’auto. Ho provato a torturarlo al massimo inserendolo e disinserendolo di continuo in marcia, ho verificato che si disinserisca superati i 50 km/h. Ho percorso circa 300 km col city sempre inserito e devo dire che l’impressione al momento è di piena soddisfazione.

Ho pensato che nella malaugurata ipotesi di una avaria, per un anno potrò stare tranquillo poiché qualunque spesa sarà a carico della ditta di Bari.

Rispetto a quello che mi avevano chiesto in Fiat, ho speso un terzo e poiché penso di tenermi la Punto massimo altri due anni, ritengo che la spesa è stata conveniente.

Vi terrò informati.

Inviato
Lunedì scorso la ditta di Bari mi ha inviato il piantone revisionato. Ho pagato in più solo 18 euro per le spedizioni. Martedì l’ho fatto montare dal mio meccanico e devo dire che lo sterzo non l’ho mai sentito così leggero e silenzioso neanche quando ho comprato l’auto. Ho provato a torturarlo al massimo inserendolo e disinserendolo di continuo in marcia, ho verificato che si disinserisca superati i 50 km/h. Ho percorso circa 300 km col city sempre inserito e devo dire che l’impressione al momento è di piena soddisfazione.

Ho pensato che nella malaugurata ipotesi di una avaria, per un anno potrò stare tranquillo poiché qualunque spesa sarà a carico della ditta di Bari.

Rispetto a quello che mi avevano chiesto in Fiat, ho speso un terzo e poiché penso di tenermi la Punto massimo altri due anni, ritengo che la spesa è stata conveniente.

Vi terrò informati.

poi dirmi che ditta è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
poi dirmi che ditta è?

Si tratta della Guerrieri Elaborazioni di Bari, il contatto si trova sul loro sito.

Mi ha soddisfatto l'organizzazione del servizio poichè hanno provveduto loro al ritiro del mio piantone ed ho pagato il tutto alla consegna. Con una semplice telefonata ho risolto tutto.

Vi terrò informati per il futuro

Inviato
Si tratta della Guerrieri Elaborazioni di Bari, il contatto si trova sul loro sito.

Mi ha soddisfatto l'organizzazione del servizio poichè hanno provveduto loro al ritiro del mio piantone ed ho pagato il tutto alla consegna. Con una semplice telefonata ho risolto tutto.

Vi terrò informati per il futuro

grazie...la contatterò anch'io

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 2 settimane fa...
Inviato

Ho l'impressione che in questa discussione l'unico problema sul quale si riesce ad intervenire in modo definitivo è quello relativo al motorino (praticamernte i famosi relays). Se fosse stato questo il problema con cento euro avrei avuto un motorino in garanzia di un anno (rispetto ad un acquisto fatto da qualcuno a scatola chiusa di 60 euro). Ma cosa mi dite di questo fatidico sensore di coppia. Avete trovato una soluzione definitiva. Sicuramente è lodevole tutto il contributo che date a questa comunità, però purtroppo il tempo è tiranno. Io sinceramente ho percorso circa 1800 km col piantone completo che mi ha inviato la Guerrieri Elaborazioni di Bari è devo riconoscere che il volante non è mai stato così silenzioso e maneggevole neanche quando ho acquistato l'auto. Non ho idea cosa abbiano fatto del mio piantone, ma so per certo che per almeno un anno il servosterzo sarà un argomento archiviato. Io comunque continuo a stressarlo con inserimenti improvvisi e verifico che si disinserisca dopo i 50 km/ora. L'unica raccomandazione che mi è stata fatta è quella di non forzare lo sterzo con la ruota vicino al marciapiedi perche una azione prolungata potrebbe surriscaldare il motorino. Oltre tutto sappiamo bene che è un comportamento da evitare con qualsiasi auto dotata di servosterzo anche non elettrico.

Inviato

se fai la manovra del marciapiede, il sensore di sforzo legge una corrente troppo elevata senza movimento e disattiva il motorino..chiaramente ti si accenderà la spia..una volta tornato normale, spegni e riaccendi e tutto va a posto..

io non ho visto relais nel motorino..:|

per il sensore di sforzo, non c'è soluzione..devi cambiare il piantone..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???