Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

la mia è la 1500 103cv, capisco che a 800 giri sia difficile ripartire, ma è tipico delle frizioni sportiva avere poca corsa e averla tutta in fondo? Con la modus sfriziono un po' però anche quando sono quasi fermo parto in seconda da 4-5km/h.... senza sbalzi :P

• Risposte 1.4k
  • Visite 310.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A me suona abbastanza stranaquesta cosa, praticamente a 4-5 all'ora sei fermo e ti serve la prima x ripartire, chiaro che sobbalza se vai a quella velocità in seconda sia che decelleri o che accelleri, è una marcia troppo alta x quella velocità. Per me se ho ben capito non è la macchina ma lo stile di guida, cioè se io a 4/5 all'ora le lascio la seconda mentre rallento chiaro che mi sobbalza, ha una marcia troppo alta x una velocità cosi bassa, io in genere sono già a folle, se vado cosi piano e devo ripartire, le metto la prima e va senza problemi.

P.S. è una 1.4 diesel 68 cv cioè il motore meno potente x la M2, anchse ha coppia in basso, vi assicuro che sempre un minimo di bilancino lo vuole fatto!

Inviato

Azz, a me hanno rotto un sacco le scatole a scuola guida (vabbè che il tizio è un completo rinco, però...) che la prima va messa solo quando si è fermi completamente sennò si spacca il motore, anche con la frizione abbassata (com'è possibile?)

Cmq grazie, quello volevo sentirmi dire ;)

Inviato
Azz, a me hanno rotto un sacco le scatole a scuola guida (vabbè che il tizio è un completo rinco, però...) che la prima va messa solo quando si è fermi completamente sennò si spacca il motore, anche con la frizione abbassata (com'è possibile?)

Cmq grazie, quello volevo sentirmi dire ;)

questo è vero, ma è anche vero che non puoi andare in seconda a quella velocità. Per quanto stai andando conviene fermarti e ripartire....o se proprio vuoi usare la seconda, gioca molto sulla frizione, ma occhio a non bruciarla XD

Inviato

salve.. io con la mia mazda 2 gpl ho fatto 11000 km .. quando l ho ritirata mi han detto che il primo tagliando e a 15000 .. quando sono andato a far sistemare l erogazione gpl mi han detto che e a 20000 km mi sapete dire qualcosa di preciso? un altra cosa... le ruote a quanti km conviene invertirle? grazie..

Inviato
salve.. io con la mia mazda 2 gpl ho fatto 11000 km .. quando l ho ritirata mi han detto che il primo tagliando e a 15000 .. quando sono andato a far sistemare l erogazione gpl mi han detto che e a 20000 km mi sapete dire qualcosa di preciso? un altra cosa... le ruote a quanti km conviene invertirle? grazie..

Un anno o 20mila km il primo tagliando con registrazione gioco valvole.

Le ruote dipende da che strade fai e dal tipo di mescola.

Di solito una ruota - vive in media - 50mila km, quindi ogni 25mila circa.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato

io so ke x il diesel è ogni 20 mila. Ad ogni modo non saprei di preciso per il benzina. Per le gomme io le ho invertite prima dei 20 km, adesso ne ho 30 mila e le farò nuovamente invertire a 40 mila con la scusa del tagliando. Preferisco farlo ogni 10 mila km a prescindere dal tipo di strada che faccio.