Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Già, come quelle di qualche anno fa sugli holden.....

non appena li vedranno montati sotto i cofani di qualche Alfa e Maserati (ed anche Lancia) voglio vedere se ci sarà da ridere...ehehehehehe made in cina ahahahahahahaha

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, ESULANDO dal discorso "fattibile non fattibile" per me autoctono vuol dire che io mi chiamo ALFA ROMEO ergo quel pianale ce l'ho solo IO.

Autoctono non vuol dire "del gruppo cui appartengo".

il fatto è che anche nel paese del QUANDO, in provincia del POI, nello stato del MAI, non puoi esulare dal discorso "fattibile non fattibile". PUNTO e STOP ;)

Alfista, fiattaro, fordista, jaguarista, ferrarista o minchione che sia...

questa strategia è sostenibile al giorno d'oggi solo da marchi a piccola produzione ed ampissimi margini, con un'immagine ben diversa, e per i quali si può marciare sulla distintività facendo pagare dei plus immensi per questo. tutti gli altri sono alla ricerca di sinergie quale precondizione. e se non hanno altri gruppi con cui condividere i pianali, sono loro che con uno o un numero limitatissimo si fanno tutta la gamma. gente che, comunque, fa numeri ben più alti, o vende a prezzi molto superiori, o con schemi molto economici fa tante di quelle vendite da far pensare che forse ce la si può fare anche lo stesso.

riguardo a pianali e piattaforme, e solo quello... quoto tutto!!

Su motori e gruppo sospensioni invece ci deve essere NECESSARIAMENTE una caratterizzazione per marchio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

riguardo a pianali e piattaforme, e solo quello... quoto tutto!!

Su motori e gruppo sospensioni invece ci deve essere NECESSARIAMENTE una caratterizzazione per marchio.

quotone.........uno non chiede poi tanto, solo una specificità in relazione al marchio ed alla sua storia:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti. ma qui ci accaniamo sulle sospensioni. io sono molto più preoccupato per i motori. che è una cosa più significativa a livello di caratterizzazione del marchio, se non altro perchè è più intendibile dalla plebe :), rispetto ad una sospensioni che tutti dicono che fa andare meglio la macchina, ma che secondo me non troviamo una percentuale a due cifre di clienti che sanno spiegare il perchè. invece, il numero di cavalli si legge nel listino, e si è in grado di dire subito a spanne se il mezzo "tira".

quello che non mi torna è che secondo me stiamo un pò sopravvalutando il discorso sospensioni per sottovalutare il discorso motori.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.