Vai al contenuto
  • 0

kia carnival 2.9 crdi.....disastro!


brothersfan

Domanda

presa dal socio di mio padre NUOVA nel 2003...

ad oggi ha percorso piu o meno 55-60000 km.....fino a poco tempo è stat un'auto molto affidabile anche se ghiotta ,molto ghiota di carburante..

ecco cosa gli è successo nel giro di una settimana:

lunedi scorso: perdita d'olio improvvisa dal cilindro primario della frizione.....costo del ricambio :125 euro

mercoledi: rottura di una sorta di pressostato dell'aria condizionata....di concorrenza purtroppo non esiste: alla kia non vendono solo il pressostato singolo,ma tutto il suo supporto....spesa:225 euro

stamattina: oggi è successo il finimondo.........l'auto si è improvvisamente fermata sulla 16bis piu o meno vicino all'uscita TRANI nord......diagnosi: rottura della cinghia distribuzione,i cui frammenti,sono andati ad infilarsi,non so in che modo,in mezzo alla cinghia ausiliare poly rib....

ho fatto un veloce preventivo....ecco i ricambi che servono:

-cinghia distribuzione

-4 tendicinhgia distribuzione

-cinghia poly rib

-3 tendicinghia ausiliari

-puleggia anteriore albero motore

-16 valvole

-guarnizione testa

-guarnizioni smeriglio

-guarnizioni basamento

-16 punterie idrauliche

-i 4 filtri + olio

totale:1600 euro solo di ricambi....(di concorrenza!)

mio zio è depresso.....non sa come fare...

a qualcuno è mai successa una tragedia,come dire,"motoristica" simile a questa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sul gtv che avevamo era successo di tutto e di più..l'abbiamo dato dentro perché era una cosa oscena..ma molto peggio della tua..

a 40.000 si grippa il cuscinetto tendicinghia e salta tutta la testa e tutte le valvole..fortuna che riuscimmo a passare in parte in garanzia e pagammo solamente poco più di 500€..

dopo svariati problemi al debimetro e ai collettori di aspirazione, arriviamo a 77.000km circa..e si rompono i cuscinetti degli alberi primario e secondario del cambio..il cambio funzionava ma sembrava di essere su una portaerei..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.