Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

incredibile come per bravo e brava si cercassero linee originalissime (pure troppo, che schifo!), mentre per la generazione successiva sia avvenuto esattamente l'inverso! Grazie cmq per queste foto

• Risposte 3k
  • Visite 1.3m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Un po' di informazioni da un testo che avevo realizzato tempo fa e poi per mancanza di tempo è rimasto in archivio.   Si chiamava VSS (Vettura Sperimentale a Sottosistemi) e fu presentato al

• In circa 46 metri lineari di biblioteca/emeroteca privata che parte dagli anni '50 e che ho cominciato a costruire nel 1987 quando avevo 10 anni. Molti dicono che per avere info oggi basta guard

• Gia vista questa G.Punto con fari orizzontali?      

Immagini Pubblicate

Inviato
Una maquette di proposta per Bravo poi scartata.

182cas1copia.jpg

Sono solo io, oppure c'è qualcun'altro che in questo retro ci vede tantissimo di Stilo 3p?

stilo_3d_rear_genf.jpg

Inviato

E della Bravo attuale avete qualcosa visto che su Auto e Design si è vista solo la versioner definitiva ? Un amico mi ha parlato di una proposta denominata Algol di fine 2004 che era bellissima e molto vicina alla produzione : una sorta di coupe 5 porte + larga e bassa di quella definitiva con parafanghi posteriori molto accentuati , tetto digradante e una generale ispirazione alla F430 ,era sportiva,originale e futuristica . La maquette era arancione . Ne esisteva anche un' altra ancora precedente derivata dal concept Stilnovo . Se aveste qualcosa a riguardo ve ne sarei infinitamente grato .

Inviato

Hai descritto in pratica qualcosa che sarebbe apparso eresia, produrre sotto il marchio Fiat :( Comunque no, personalmente non ho mai sentito nulla al riguardo: sono a conoscenza solo di un'altra proposta scartata (che esisteva anche in versione 3p) che dietro ricordava un po' la Stilo 3p soprattutto come gruppi ottici.

--------------------------

Inviato
sono a conoscenza solo di un'altra proposta scartata (che esisteva anche in versione 3p) che dietro ricordava un po' la Stilo 3p soprattutto come gruppi ottici.

...hai parlato abbastanza. :b26

Potresti ritrovarti sotto casa una Senator nera vetri neri senza marchi senza targhe con quattro energumeni che ti prenderanno, legheranno, butteranno nel bagagliaio e lasceranno un biglietto sulla porta di casa tua.

"Era nu' quaqquaraqqua, ora GTC se lo Magna". :D:D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato
E della Bravo attuale avete qualcosa visto che su Auto e Design si è vista solo la versioner definitiva ? Un amico mi ha parlato di una proposta denominata Algol di fine 2004 che era bellissima e molto vicina alla produzione : una sorta di coupe 5 porte + larga e bassa di quella definitiva con parafanghi posteriori molto accentuati , .

Ogni volta compare questa fantomatica algol....certo che ancora più larga dell'attuale gbravo veniva come il multiplone:):).........sulle rivsite nel 2005-6 è comparsa più volte una ipotetica bravo con parafangoni stile mazda e calandrone stile audi penso opera del cs fiat, la bravo definitiva è una evo di una proposta del cs lancia.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
...hai parlato abbastanza. :b26

Potresti ritrovarti sotto casa una Senator nera vetri neri senza marchi senza targhe con quattro energumeni che ti prenderanno, legheranno, butteranno nel bagagliaio e lasceranno un biglietto sulla porta di casa tua.

"Era nu' quaqquaraqqua, ora GTC se lo Magna". :D:D

Embè? :mrgreen: Ho le mie fonti interne :mrgreen: Fonti che ovviamente, a suo tempo, mi hanno anche detto "se parlerai, noi negheremo tutto, anche di conoscerti" :lol: :lol: :lol:

Ovviamente sappiamo bene che non esiste nessuna proposta scartata per la Bravo. Solo azzardarsi ad ipotizzare che esiste, come sempre e come per ogni cosa in Italia, è da sovversivi, reazionari, bugiardi e Stalinisti. La Bravo è nata direttamente così come la conosciamo, per ispirazione divina. :mrgreen::roll:

PS: Ste, il dettaglio della derivazione cs Lancia avresti dovuto ometterlo per il bene di tutti...ora concluderemo ufficialmente che poteva essere a tutti gli effetti una Delta III :(

--------------------------

Inviato
Hai descritto in pratica qualcosa che sarebbe apparso eresia, produrre sotto il marchio Fiat :( Comunque no, personalmente non ho mai sentito nulla al riguardo: sono a conoscenza solo di un'altra proposta scartata (che esisteva anche in versione 3p) che dietro ricordava un po' la Stilo 3p soprattutto come gruppi ottici.

Potresti procurarci foto di questa proposta ? un giudizio personale , era meglio della Bravo definitiva ?

Inviato

Purtroppo Morosiniano92, ciò che volevamo far intendere col nostro siparietto pieno di faccine ridenti, è che a volte si parla di cose che non sono state pubblicate, anche se si tratta di modelli scartati. A volte le Case stesse divulgano materiale sulle versioni alternative nate nel corso degli studi (e le possiamo ripescare da siti o riviste come Auto&Design che tu ben conoscerai), a volte no.

Quindi a volte ne sentiamo solo parlare... e non c'è nulla da vedè.

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Inviato

la Algol non era quella verde che si era vista anche qui su AP ?

niente di che comunque un probabile ps su base di qualche Seat dell' epoca