Vai al contenuto

Castagna MiniMini e WoodyWagon


Messaggi Raccomandati:

castagna_al_top_marques_2007_1.jpg

castagna_al_top_marques_2007_2.jpg

castagna_al_top_marques_2007_3.jpg

castagna_al_top_marques_2007_4.jpg

castagna_al_top_marques_2007_5.jpg

castagna_al_top_marques_2007_6.jpg

Sono state due le anteprime mondiali che l’atelier Castagna di Milano ha presentato al sontuoso Top Marques di Monaco 2007; due creazioni di Gioacchino Acampora e del suo staff battezzate "MiniMini" e "Woodywagon".

La prima è una variazione sul tema della Mini Cooper S, la versione più sportiva della piccola inglese, che è stata accorciata nel passo di ben 20 cm. L’interpretazione stilistica di Castagna (in termini di proporzioni del corpo vettura) la rende ancora più aggressiva e visivamente aggrappata all’asfalto. Ovviamente Castagna non ha trascurato gli interni, realizzati in Alcantara e pelle all’anilina, mentre i sedili sono impreziositi da un disegno a rombo ispirato a quello delle Bentley. Da segnalare anche le modanature in kevlar grigio.

La MINI Woodywagon “anticipa” invece la nuova versione Clubman, ed è appunto la MINI in versione familiare ispirata dalla Traveller degli anni ‘60. A cominciare dalla tinta di carrozzeria, un “Connaught Green” con tonalità più chiara per il tetto e diversi elementi esterni sulla fiancata realizzati in teak americato. Legno, quest’ultimo, che ritroviamo nell’abitacolo in coordinato con sedili rivestiti in pelle “verde lucida”, “rettile verde” e “panno scozzese”.

Completa il tutto il serbatoio da 15 litri di acqua che alimenta la doccietta per sciacquarsi dopo il bagno: nel vano apposito ci sono quindi asciugamani con le iniziali dei fortunati proprietari ricamate a mano.

omniauto.it

Acampora non finirà mai di spaventarmi :mrgreen:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

la wagon è molto + bella di quella "ufficiale"...

la minimini è spettacolareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che l' entusiasmo sia per gli interni (condivido) perche' fuori, a parte i ruotoni supervitaminizzati, non vedo grandi novita'
........
...che è stata accorciata nel passo di ben 20 cm...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

va bene ma non mi sembra che l' originale fosse tanto sproporzionato e questa con il passo piu' corto sia così tanto migliore.

Bisognerebbe provarla.....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.