Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Affidabilità 1.4 TFSI

Featured Replies

Inviato
ragazzi io ho una audi a3 1.4 tfsi 125 cv da un paio di anni...vi assicuro ke è una bomba considerando ke come prestazioni è molto vicina al 2.0 140cv... nel diesel inoltre è meno "gustoso" tirare le marce x i motivi ke tutti sappiamo..il mio benzina mi dà soddisfazione ad ogni "tirata"...e il rumore è piacevole!!! affidabilità garantita!!! E W il motore benzina!!!:lol:
La tua versione è monoturbo ed ha meno potenza del 170 cv, dovrebbe esser effettivamente meno problematico
Inviato

Ragazzi questa storia sulla presunta inaffidabilità del 1.4 twin-turbo mi pare l'ennesima leggenda metropolitana che sta montando su dal nulla. Tra l'altro parlo da possessore della versione da 160cv. 30k km in un anno e mezzo e problemi zero, anzi il motore è sempre più sciolto, spinge di più e consuma meno.

Il 1.8 da 160cv avrà tante applicazioni ma non può sostituire il 1.4 tout-court, ad esempio sulle segmento b sportive. Se il twin-turbo sarà soppresso sarà solo per fare spazio ad una versione più spinta del single-turbo, ma non avrà mai lo stesso piacere di guida.

il mio blog www.autocritico.com

Inviato
Ragazzi questa storia sulla presunta inaffidabilità del 1.4 twin-turbo mi pare l'ennesima leggenda metropolitana che sta montando su dal nulla. Tra l'altro parlo da possessore della versione da 160cv. 30k km in un anno e mezzo e problemi zero, anzi il motore è sempre più sciolto, spinge di più e consuma meno.

Il 1.8 da 160cv avrà tante applicazioni ma non può sostituire il 1.4 tout-court, ad esempio sulle segmento b sportive. Se il twin-turbo sarà soppresso sarà solo per fare spazio ad una versione più spinta del single-turbo, ma non avrà mai lo stesso piacere di guida.

leggenda metropolitana proprio no...

io ho un amico che l'ha appena venduta...era la 170cv....ha avuto dopo 40.000km la crepatura della testata,oltre a ritrovarsi un buco nel primo pistone...

poi se non ricordo male anche 4ruote 3-4 anni fa dedico la rubrica "il difetto del mese" proprio a questo modello...

già con la versione soft twinturbo 160cv (come la tua) la situazione migliora sensibilmente...mentre con la 120cv monoturbo credo che non ci siano proprio problemi...

[sIGPIC][/sIGPIC]