Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

diciamo che sul piano teorico un motore di cilindrata piu piccola, a parita di benzina combusta, eroga una coppia maggiore perche ha attriti sulle canne minori.. poi oh se confronti t-jet vs battelapesca ci sono mille mila cose che influenzano.. forse il paragone va fatto cn il t-jet vs il 1.4 aspirato.. facendo il consumo a parita d coppia erogata, i consumi saranno d sicuro a favore del turbocompresso..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

forse il paragone va fatto cn il t-jet vs il 1.4 aspirato.. facendo il consumo a parita d coppia erogata, i consumi saranno d sicuro a favore del turbocompresso..

io ho provato 1.4 77cv, 1.4 95cv, 1.4 100cv, 1.4 120cv ho il 1.4 150cv.... confermo al 100% quello che hai scritto...

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto... e col tjet pure in città non si superano i 11.5 km/l... ma con 150cv, 45 in più, 225/45 17 invece che i 185 15 e qualche chilo in più...

Il 2.0i da 170 cv percorre 12 km/lt ed e' un 2 litri, quindi torno al discorso di prima.

Tenendo presente che non ha nessun lag/ritardo.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho provato 1.4 77cv, 1.4 95cv, 1.4 100cv, 1.4 120cv ho il 1.4 150cv.... confermo al 100% quello che hai scritto...

Una Abarth Punto SS?? Così completiamo il quadro...

Cmq tornando al punto di prima dei consumi... un motore più piccolo turbo consuma di meno di uno maggiore aspirato.. a parità di potenza (e presumiamo entrambi ad iniezione simile).

Non tanto quando gli tiri il collo, ma nei transitori e nell'uso quotidiano... Sul peso si risparmia qualcosina ma sopratutto costa meno ed i vantaggi fiscali derivati da cilindrate inferiori..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ribadisco, efficienza areodinamica e di trasmissione un pochino diverse. Per il resto, comparare consumi se non sono rilevati sugli stessi percorsi nelle stesse ore e dalle stesse persone ha poco senso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0i da 170 cv percorre 12 km/lt ed e' un 2 litri, quindi torno al discorso di prima.

Tenendo presente che non ha nessun lag/ritardo.

E' un confronto che non ha molto senso sei vuoi sapere in senso assoluto qual'è il miglior motore, bisognerebbe montare il motore sulla medesima auto. Altrimenti stai valutando il "pacchetto completo" ed in quel caso BMW è avvantaggiata da un ottima aerodinamica e trasmissione.

Che poi... Il confronto fatto su strada tra BMW 118i e Bravo 150 cv ha dato risultati identici in termini di consumo, ma il rendimento globale del 1.4 150 cv è risultato superiore considerando gli svantaggi dovuti all'auto. Ed anche la piacevolezza di guida è risultata superiore per la Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

I V6 benzina sono indicati nel "portfolio" del 2010, quindi vuol dire che in quella data saranno in commercio.

E' possibile che questi nuovi V6 arriveranno in commercio col restiling della 159?

Sarebbe un bel colpo per l'immagine della 159 e della Brera se al restiling mettono il 2.7/3.0 V6 JTB da oltre 300cv!!

Link al commento
Condividi su altri Social

I V6 benzina sono indicati nel "portfolio" del 2010, quindi vuol dire che in quella data saranno in commercio.

E' possibile che questi nuovi V6 arriveranno in commercio col restiling della 159?

Sarebbe un bel colpo per l'immagine della 159 e della Brera se al restiling mettono il 2.7/3.0 V6 JTB da oltre 300cv!!

No.............

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E quando arriveranno?

Al restiling (metà/fine 2009) lasceranno il 3.2 e poi dopo poco lo toglieranno per montare i nuovi V6???

Non arrivano....... morirà con i V6 attuali nel 2011.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.