Vai al contenuto

I futuri benzina Alfa Romeo: TBi & V6 (Riassunto a Pag.1)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sono letto tutto il thread e non ho capito nulla

Qualcuno può fare una tabellina con descritto motore cilindrata

potenza e data di introduzione.

Ad esempio io non ho ancora capito quando la famigerata versione da 300 Cv

del 3.2 se e verra introdotta

Parlo sempre di 159.

Non ho capito che cosa ci sarà in mezzo tra il 2.2 da 185 cv e il 3.2 etc etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito che cosa ci sarà in mezzo tra il 2.2 da 185 cv e il 3.2 etc etc.

quello che posso dirti di sicuro è che a febbraio 2008 le forniture dei 2.2 GM termineranno e tale unità verrà sotituita dal 1.8 T-Jet.........per il resto siamo in due a non capirci più nulla:lol:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che posso dirti di sicuro è che a febbraio 2008 le forniture dei 2.2 GM :

Qunndi possono andare avanti ancora un paio d'anni...e del mitico 1900 (una clindrata così assurda per un benza mai esistita) anche loro a inizi 2008

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Qunndi possono andare avanti ancora un paio d'anni...e del mitico 1900 (una clindrata così assurda per un benza mai esistita) anche loro a inizi 2008

sai Stefano non ricordo bene la questione del 1.9 ma per logica presumo che anche le forniture di quest'ultimo termineranno in tale data

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

come detto da molti, si utilizzeranno i basamenti dei V6 VM diesel.

per una serie di motivi

1) Sono gia' in lega leggera

2) Con l'introduzione del CR,Le sollecitazioni ed i dimensionamenti di un TB sono abbastanza simili a quelle di un TD, quindi non c'e' il problema di sovradimensionamento di componenti: quindi e' possibile transitare da benzina a diesel senza grossi problemi/riadattamenti ( Volvo gia' da tempo usa gli stessi basamenti per i 5L, e BMW fa lo stesso per 6L diesel/benzina )

3) Euro 5 prevede in pratica la fine degli aspirati ( con la possibile eccezione delle grosse cilindrate )

4) Il V6 VM prevede gia' la possibilita' mono e twin-turbo.

5) Le linee di produzione ci sono gia' non ne devono essere allestite di nuove, a tutto vantaggio dei costi

6) Se non sbaglio VM-alfa e' un matrimonio gia' fatto....:)

Anch'io penso ad un solo motore il 3.0 soft ed hard turbo, anche se per quest'ultimo si riproporrebe il problema del cambio manuale. problema che dovrebbe essere risolto dai DSG in arrivo.

Mi sembra una soluzione ottima che eliminerebbe la possibilità dei motori cinesi... :)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

sono gia' non ne devono essere allestite di nuove, a tutto vantaggio dei costi

6) Se non sbaglio VM-alfa e' un matrimonio gia' fatto....:)

.

Ma la 33 td 1800 VM con circa 85cv motori era 3 cilindri?

Vm i v6 nuovi ma con FERRARI-ENGINEERING?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la 33 td 1800 VM con circa 85cv motori era 3 cilindri?

esattamente, era a tre cilindri

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.