Vai al contenuto
  • 0

questa è davvero simpatica, elettronica su 307...


roberto

Domanda

Leggete cosa è successo ad un proprietario di questa vettura in Francia...

Ma voiture doit avoir 4000 kms environ pour un peu plus de trois mois et samedi midi quand j'ai démarré, je me suis aperçu que la radio était éteinte Rien de grave, j'appuie sur le bouton et ça repart...

Peu de temps après, je m'aperçois ensuite que l'heure et la date ne sont pas corrects puisque ré-initialisés Par contre OK pour l'OdB et les stations de radio, règlage du poste, etc. Rien de grave, je remets tout ça au prochain feu.

Et pis 5 min plus tard, je m'aperçois enfin que mon compteur affiche pratiquement 21000 kms Au feu d'après je coupe le contact et le remet => il m'indique que la prochaine révision est dans 9000 kms et m'affiche toujours 21000 kms

Depuis c'est permanent et le compteur s'incrémente bien régulièrement... Alors, vous avez déjà entendu ça quelque part ?

In realtà in maniera molto simatica aveva proposto un quiz e bisognava indovinare quale fosse il problema...

queste sono state le proposte di altri proprietari di 307.......

...

L'autoradio qui refuse de s'éteindre, le toit ouvrant qui refuse de se fermer (glagla ), les vitres qui refusent de se fermer,

l'essuye glace qui s'arrête jamais, les clignos qui n'arrêtent pas de faire cloc cloc, l'ESP qui freine les roues du côté droit, l'ASR qui refuse de monter à plus de 1800 tr/min, le freinage d'urgence qui agit dès qu'on frole la pédale de frein ?

écran de l'autoradio qui ne s'allume qu'après quelques minutes (ça le fait quand il fait froid sur la SW de mon père
les petits carrés qui montrent le niveau d'huile marquent n'importe quoi problème connu sur 206/307, mais normalement les dernières version du soft suppriment ce problème

.................................................... :wink:

se non capite.........chiedete a velox di tradurre.......scherzo chi non capisce lo dica che proverò io....... :wink:

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In pratica il primo aveva 4000 km in tre mesi, e dopo vari tentativi di far funzionare la radio, e reimpostare la data e l'ora, il computer di bordo gli dava 21000km.

Il seondo, la radio che non si spegne, il tettuccio che non si chiude, così come i vetri elettrici, i cigolii che fanno cloc cloc, l'esp che rallenta le ruote destre, il freno di emergenza che entra sempre in funzione, e il controllo di trazione che si rifiuta di salire oltre i 1800 g/min

E poi ancora problemi di autoradio e livello dell'olio. Scusate la traduzione sommaria, ma il francese non è molto il mio forte (sono della parte fiamminga del Belgio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In pratica il primo aveva 4000 km in tre mesi, e dopo vari tentativi di far funzionare la radio, e reimpostare la data e l'ora, il computer di bordo gli dava 21000km.

Il seondo, la radio che non si spegne, il tettuccio che non si chiude, così come i vetri elettrici, i cigolii che fanno cloc cloc, l'esp che rallenta le ruote destre, il freno di emergenza che entra sempre in funzione, e il controllo di trazione che si rifiuta di salire oltre i 1800 g/min

E poi ancora problemi di autoradio e livello dell'olio. Scusate la traduzione sommaria, ma il francese non è molto il mio forte (sono della parte fiamminga del Belgio).

Ma CHI te l'ha fatto fare Velox d'andare fin lì ??!! Soprattutto con quel tempo che ritrovi... !!! La tua traduzione è buona tranne per "clignos" che in realtà sono i "clignottants" ossia le 4 "frecce d'emergenza" e non i cigolii come dici te.... comunque in sostanza parlano solo di problemi d'elettronica delle grandissime, insuperabili, infallibili Peggiò !

Velox, a quando un auto della Madrepatria ??!!!!! La Stilo Multiwagon t'aspetta !!! Ho la Stilo 5p e ne sono contentisssimo !!!

Ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma CHI te l'ha fatto fare Velox d'andare fin lì ??!! Soprattutto con quel tempo che ritrovi... !!! La tua traduzione è buona tranne per "clignos" che in realtà sono i "clignottants" ossia le 4 "frecce d'emergenza" e non i cigolii come dici te.... comunque in sostanza parlano solo di problemi d'elettronica delle grandissime, insuperabili, infallibili Peggiò !

Velox, a quando un auto della Madrepatria ??!!!!! La Stilo Multiwagon t'aspetta !!! Ho la Stilo 5p e ne sono contentisssimo !!!

Ciao

Te l'ho detti, il mio francese fa veramente pena. Grazie comunque per la precisazione.

Le motivazioni... beh, quelle sono strettamente personali, ti posso dire soltanto che mia moglie è fiamminga e avevamo deciso di tornare nella sua terra. Lascia perdere il tempo qui, che è meglio non parlarne, il solo dire "che tempo fa" e sta già piovendo :cry: :o:shock::?

Se poi lo confronti con quello che trovi in Sardegna (mia terra natale) puoi capire di cosa parlo :oops: Poi comunque sia a qualsiasi sardo non può che mancare il mare.

Sì, hai ragione, la Stilo Multiwagon mi aspetta, così come io sto aspettando questo motore da 136 cv e forse la prossima primavera la avrò... purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto per altre spese urgenti. Comunque mi fa piacere che sei entusiasta della tua Stilo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa piacere leggere di guai non molto leggeri sulle Peugeot 307. D'altronde mio padre ha da 1 anno preciso (esatto, proprio Lunedì 14 Ottobre 2002 l'andò a ritirare al concessionario) una Fiat Stilo 5 porte 1.9 jtd 115 cv ed è molto soddisfatto! Infatti non ha avuto nessun problema e nell'abitacolo non c'è ancora nessun cigolio!!!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma CHI te l'ha fatto fare Velox d'andare fin lì ??!! Soprattutto con quel tempo che ritrovi... !!! La tua traduzione è buona tranne per "clignos" che in realtà sono i "clignottants" ossia le 4 "frecce d'emergenza" e non i cigolii come dici te.... comunque in sostanza parlano solo di problemi d'elettronica delle grandissime, insuperabili, infallibili Peggiò !

Velox, a quando un auto della Madrepatria ??!!!!! La Stilo Multiwagon t'aspetta !!! Ho la Stilo 5p e ne sono contentisssimo !!!

Ciao

Te l'ho detti, il mio francese fa veramente pena. Grazie comunque per la precisazione.

Le motivazioni... beh, quelle sono strettamente personali, ti posso dire soltanto che mia moglie è fiamminga e avevamo deciso di tornare nella sua terra. Lascia perdere il tempo qui, che è meglio non parlarne, il solo dire "che tempo fa" e sta già piovendo :cry: :o:shock::?

Se poi lo confronti con quello che trovi in Sardegna (mia terra natale) puoi capire di cosa parlo :oops: Poi comunque sia a qualsiasi sardo non può che mancare il mare.

Sì, hai ragione, la Stilo Multiwagon mi aspetta, così come io sto aspettando questo motore da 136 cv e forse la prossima primavera la avrò... purtroppo ho dovuto rimandare l'acquisto per altre spese urgenti. Comunque mi fa piacere che sei entusiasta della tua Stilo.

attenti...... non parlate troppo bene della stilo....... se nò stefano non potrà fare a meno di intervenire

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi fa piacere leggere di guai non molto leggeri sulle Peugeot 307. D'altronde mio padre ha da 1 anno preciso (esatto, proprio Lunedì 14 Ottobre 2002 l'andò a ritirare al concessionario) una Fiat Stilo 5 porte 1.9 jtd 115 cv ed è molto soddisfatto! Infatti non ha avuto nessun problema e nell'abitacolo non c'è ancora nessun cigolio!!!

..ti faccio un bel paio di cornazze davanti agli occhi! :twisted:

Effettivamente l'elettronica della 307 non è un punto di forza, ma ora si è finalmente posto rimedio al problema...lo spero per la mia 307 SW, almeno!! :wink:

Comunque non la scambierei mai con una Stilo Multiwagon.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..ti faccio un bel paio di cornazze davanti agli occhi! :twisted:

Effettivamente l'elettronica della 307 non è un punto di forza, ma ora si è finalmente posto rimedio al problema...lo spero per la mia 307 SW, almeno!! :wink:

Comunque non la scambierei mai con una Stilo Multiwagon.....

Hai la versione SW o break?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

attenti...... non parlate troppo bene della stilo....... se nò stefano non potrà fare a meno di intervenire

Guarda che sono stato proprio io a proporre di elencare i problemi di affidabilità 307..piuttosto di denigrarla dicendo che nn ha il bizona,che è brutta di linea (cosa soggettiva può nn piacere ovviamente) e soprattutto falsità come che è un fiasco!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

attenti...... non parlate troppo bene della stilo....... se nò stefano non potrà fare a meno di intervenire

Guarda che sono stato proprio io a proporre di elencare i problemi di affidabilità 307..piuttosto di denigrarla dicendo che nn ha il bizona,che è brutta di linea (cosa soggettiva può nn piacere ovviamente) e soprattutto falsità come che è un fiasco!!

Il fatto è, cari Stefano e fabvio, prima che vi scorniate nuovamente, che nessuna delle due è esente da pecche e problemi, l'auto perfetta non esiste e tantomeno tra queste due. A parte i giudizi sull'estetica (del tutto personali) le due auto sono concorrenti e a contenuti paragonabili, a prezzi un po' meno visto che la francesina è leggermente più costosa. ma mi chiedo che gusto ci troviate a godere delle disgrazie di una auto o di un'altra, il detto mal comune mezzo gaudio non si presta molto nel nostro caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
..ti faccio un bel paio di cornazze davanti agli occhi! :twisted:

Effettivamente l'elettronica della 307 non è un punto di forza, ma ora si è finalmente posto rimedio al problema...lo spero per la mia 307 SW, almeno!! :wink:

Comunque non la scambierei mai con una Stilo Multiwagon.....

Hai la versione SW o break?

Ho una 307 SW 1.6 16V Blu recife, full optional, del giugno 2002. Ho preso un benzina perchè il diesel a parità di prestazioni mi costava 3.000 EURo in più (e ho i rimborsi chilometrici aziendali, chi me lo faceva fare).

Si tratta di un'auto dimostrativa...nel senso che era destinata ad un mio amico concessionario che invece l'ha fatta immatricolare a mio nome guadagndoci poco o nulla. Prezzo di listino: 20.700 EURo pagata: 18.500 :!::!: Per quello dico che una FIAT Idea a 18.600 EURO, ancorchè Multijet, è un'eresia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.