Vai al contenuto
  • 0

Ho ancora qualche dubbio-acquisto monovolume


dino7766

Domanda

devo acquistare un auto cosa mi consigliate benzina-diesel-gpl-metano?

1) Un monovolume

2) Un auto che dovrò tenere per almeno una 10 di anni e +.

3) I chilometri che effettuera quest'auto non saranno più di 6000 all'anno per cui la maggior parte starà in garage (uso spesso auto piccola + scooter).

4) la maggior parte sarà utilizzata solo per viaggiare.

Uno dei miei dubbi è spendere più di €.20.000 per acquistare un auto e tenerla chiusa in garage.

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ho fatto un giro con il configuratore Renault,cè la Scenic GPL-benzina che mi scelta la scelta migliore. visto che hai "paura" che tra qualche tempo potresti aumentare i tuoi km annuali.

NEW SCENIC € 21.575,00

New Scénic 1.6 16V 105/102cv GPL

- Colori

Vernice metallizzata Grigio Platino € 490,00

Selleria in tessuto grigio € 0,00

Armonia carbone scuro

- Opzioni

Look & Music Pack € 950,00

Prezzo "Chiavi in mano", IPT esclusa € 23.015,00

Anticipo : € 9.206,00 - 36 Rate da € 444,86

Costo del credito : € 1.757,40

per saperne di più...

Gli elementi di serie

SICUREZZA

- 6 Airbag : 2 frontali anteriori autoadativi + 2 laterale torace anteriori + ant/post a tendina

- ESP con ASR

COMFORT

- Climatizzatore manuale

- Poggiatesta posteriori (3) regolabili in altezza

- Vetri azzurati

- Electronic Key Card (carta elettronica di accesso)

- Alzacristalli anteriori elettrici ad impulso lato conducente

- Dispositivo antiavviamento

- Chiusura centralizzata con telecomando

COMFORT DI GUIDA

- Cambio manuale a 5 rapporti

- Retrovisori esterni elettrici e sbrinanti e asferico lato conducente

COMUNICAZIONE

- Computer di bordo

PRESENTAZIONE INTERNA

- Selleria in tessuto grigio

PRESENTAZIONE ESTERNA

- Vernice integrale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

PER LA COROLLA VERSO 1.8 BENZINA 7 POSTI SOL IL COSTO DI LISTINO SU STRADA E' DI EURO 23.450,00 .

PER LA VERSIONE 2.2 136 cv. 7 POSTI SOL IL PREZZO SU STRADA E' DI EURO 24.500,00.

+ l'eventuale sconto della concesionaria.

La differenza è solo di 1000euro .

che dite

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
PER LA COROLLA VERSO 1.8 BENZINA 7 POSTI SOL IL COSTO DI LISTINO SU STRADA E' DI EURO 23.450,00 .

PER LA VERSIONE 2.2 136 cv. 7 POSTI SOL IL PREZZO SU STRADA E' DI EURO 24.500,00.

+ l'eventuale sconto della concesionaria.

La differenza è solo di 1000euro .

che dite

Riporto il listino dal sito toyota.it

D-4D 136 CV (7 posti) SOL €24.550

D-4D 136 CV DPF (7 posti) SOL €25.050

1.8 VVT-i (7 posti) 129CV SOL €22.800

http://www.toyota.it/toyota/gamma/corolla_verso/prezzi/index.html

Se la differenza con preventivo in mano fosse davvero 1.000 € (ma dubito) diventerebbe molto appetibile il diesel, tieni comunque sempre conto dei costi assicurativi, quelli li hai anche se l'auto la usi poco e tra un 2200 turbo e un 1800 la differenza non credo sia minima...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
diciamo che dipende dallo sconto della concessionaria, che probabilmente sarà più sostanzioso per la versione a benzina.

Non è detto.

Il benzina al 99% lo devono ordinare, mentre la diesel possono averla in stock ed avere fretta di liberarsene.

Io cmq dico sempre diesel. I furgoni vanno diesel e bon.

Il gpl per andare in vacanza è piacevole quanto un herpes genitale per trovare poi i distributori....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai già proceduto. Scenic 1.5 dci tutta la vita!!! L'ho presa io forse costa un po ma ne vale la pena. Spazio immenso in 4,40 m, 5 sedili veri e indipendenti, verà modulabilità degli interni (ci ho caricato un frigo grande senza staccare il seggiolino del bimbo!!!) motore con coppia ottima e consumi irrisori, tecnologia che altri si sognano. La base ha già tutto di serie incluso clima esp etc... E' una francese le quali se devi viaggiare non hanno pari. La ricomprerei domani!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a 6000 km anno io prenderei il benza, anche se fosse meno

bello da guidare rispetto al diesel considera che lo guideresti

60 ore su 8760 in un anno :-)

Prenderei toyota rispetto a renault perchè se tu vai

in una officina toyota c'è già il cartellone con su scritto quanto costa ogni tagliando

we i prezzi che mi semra di ricordare sono decisamente onesti.

inoltre dovendo tenerla per un lungo periodo credo che la migliore

qualità costruttiva e di materiali di toyota su renault possa fare

la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Toyota benzina 1800, Scenic 1600 da 110 cv. Diesel Toyoya 2200, Scenic 1.5 da 105 cv che va ultrabene o se vuoi esagerare 1.9 da 130cv o il 2000da 150cv (che farne poi se è un auto per la famiglia?). Vuoi mettere il risparmio in bollo e sopratutto assicurazione. Poi chi ti ha detto che le Toyota sono fatte meglio delle Renault. Io ne ho avute altre 2 e sono durate tantissimo senza rumori o rotture strane. Dimenticavo Scenic tagliandi ogni 30.000 Km...., l'altra non so.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non vendo toyota ma onestamente dire chi ti ha detto che toyota è fatta meglio di renault

è come dire chi ti ha detto che lexus è meglio di dacia, tutto il mondo lo dice.

Con questo non vuol dire che non è vero che tu hai avuto due renault che non ti hanno mai dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vorrei aggiungere ancora una cosa. Non è che la Corolla Verso stia andando verso la pensione visto che è da poco uscita la Auris.

Poi, senza ironia, circa Lexus: allora Toyota sono meglio di Wolskwagen perchè Lexus è meglio di Skoda..... E poi stiamo parlando di Corolla non di Ls o Rx...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.