Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

- riduzione dell'anticipo

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Ohibò....sinceramente questa mi suona nuova.....:|

Di solito l'anticipo lo riduci quando hai paura di picchiare in testa....ma va a scapito della potenza...

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato
si ma tieno conto che ha aumentato la pressione di sovralimentazione... quindi forse qualche problemino di battito in testa c'era.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

L'anticipo è stato ridotto per un semplice motivo.

Aumentando la pressione di sovralimentazione hai la conseguenza di un aumento complessivo delle temperature in camera di combustione su un motore che, già di serie, ha problemi di smaltimento termico e che ha richiesto ai motoristi del gruppo FIAT un notevole lavoro sotto questo punto di vista.

Diminuendo l'anticipo si cerca di diminuire l'incremento di temperature in camera di combustione, seppur a scapito della potenza massima. La diminuizione comunque è minima, dell'ordine di circa 1.5°, e ha un influenza in termini di potenza massima quantificabile in meno di 5 cavalli. Questo anche per le caratteristiche intrinseche del Tjet che eroga la potenza massima attorno ai 5500 giri minuto.

Inviato
le abarth arrivano solo da melfi in quanto a mirafiori escono solo le punto 5 porte

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

quindi una rimappa di una SS ( che se non sbaglio sostituisce molti pezzi motore ) potrebbe arrivare tranquillamente a 200 CV.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
L'anticipo è stato ridotto per un semplice motivo.

Aumentando la pressione di sovralimentazione hai la conseguenza di un aumento complessivo delle temperature in camera di combustione su un motore che, già di serie, ha problemi di smaltimento termico e che ha richiesto ai motoristi del gruppo FIAT un notevole lavoro sotto questo punto di vista.

Diminuendo l'anticipo si cerca di diminuire l'incremento di temperature in camera di combustione, seppur a scapito della potenza massima. La diminuizione comunque è minima, dell'ordine di circa 1.5°, e ha un influenza in termini di potenza massima quantificabile in meno di 5 cavalli. Questo anche per le caratteristiche intrinseche del Tjet che eroga la potenza massima attorno ai 5500 giri minuto.

ma usi solo benzina a 98 ottani?

Ciao e buona giornata

Alfa_Milano

Inviato
ma usi solo benzina a 98 ottani?

Lui, per correggere il caffè? no, solo V-power :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.