Vai al contenuto

Ferrari 348 TS (seconda serie), consigli per l'acquisto


Schumi

Messaggi Raccomandati:

Tra 2 -3 anni mi vorrei fare una Ferrari; se mio padre allunga pure prima :b9; siccome vorrei stare su una Rossa da 40-45.000 € pensavo a quella in oggetto. Qualche possessore o ex possessore mi sa dare ragguagli? Va bene? E' affidabile? Il mio meccanico di fiducia che fa sempre i tagliandi a una di un suo amico dice che tiene poco la strada, che lo sterzo da problemi... voi che dite?

grazie per l'aiuto.

Schumi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Del 348 ne abbiamo già parlato approfonditamente.

Nelle pagine antecedenti troverai tutte le info che cerchi.

Che intendi come seconda serie?

Batteria anteriore ts o il 320cv GTS?

Lo sterzo si alleggerisce alle alte velocità ma non da problemi di affidabilità.

Prendi il 355, con €50.000 prendi un buon esemplare.

Il 355 è molto superiore alla 348.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho letto che sul 348 lo sterzo e il cambio non erano all'altezza di tutto il resto...ovvio con debite proporzioni

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho letto che sul 348 lo sterzo e il cambio non erano all'altezza di tutto il resto...ovvio con debite proporzioni

Si un mio amico che ha progettato diversi parti della f355 diceva che la 348 non era complessivamente a livello non solo del marchio ferrari, f355 tutta un altra storia, cmq forse per questo se uno vuole avere il ferrari e spender poco può essere una buona scelta.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 348 nel 1989 era la migliore tra le sue rivali.

I suoi problemi principali erano: la ferrari la svendette a tutti... i materiali le soluzioni scelte e il comportamento non era soddisfacenti.

La 348 è ancor oggi molto bella e il motore il cambio e lo sterzo non danno problemi, sempre se ben tenuta e guidata.

Sul 348 si posso scrivere libri.

Era la piccola Testarossa, la gente dopo la morte di Enzo Ferrari era sconvolta dalle valutazioni e per questo la Ferrari fece il 348 di fretta e furia per soddisfare le innumerevoli richieste.

Nel complesso il 348 non va mele, ha solo deluso su alcuni punti,

il 355 è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 348 nel 1989 era la migliore tra le sue rivali.

I suoi problemi principali erano: la ferrari la svendette a tutti... i materiali le soluzioni scelte e il comportamento non era soddisfacenti.

La 348 è ancor oggi molto bella e il motore il cambio e lo sterzo non danno problemi, sempre se ben tenuta e guidata.

Sul 348 si posso scrivere libri.

Era la piccola Testarossa, la gente dopo la morte di Enzo Ferrari era sconvolta dalle valutazioni e per questo la Ferrari fece il 348 di fretta e furia per soddisfare le innumerevoli richieste.

Nel complesso il 348 non va mele, ha solo deluso su alcuni punti,

il 355 è un'altra storia.

ovvio che le altre componenti non facciano schifo!era per dire che con un motore da 10....stonano un po' uno sterzo da 8 e un cambio da 7...tutto qua...sempre in rapporto all'ottima macchina!

Le concorrenti erano tutte dietro...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 348 nel 1989 era la migliore tra le sue rivali.

I suoi problemi principali erano: la ferrari la svendette a tutti... i materiali le soluzioni scelte e il comportamento non era soddisfacenti.

La 348 è ancor oggi molto bella e il motore il cambio e lo sterzo non danno problemi, sempre se ben tenuta e guidata.

Sul 348 si posso scrivere libri.

Era la piccola Testarossa, la gente dopo la morte di Enzo Ferrari era sconvolta dalle valutazioni e per questo la Ferrari fece il 348 di fretta e furia per soddisfare le innumerevoli richieste.

Nel complesso il 348 non va mele, ha solo deluso su alcuni punti,

il 355 è un'altra storia.

si la conclusione è questa ed è corretta pero' sento sempre piu gente (non intesa quella "estrema") che alla fine del 348 è stata contenta anche per un uso mediamente intenso, almeno a quanto sento un bel passo in avanti sotto questo aspetto rispetto alle Ferrari precedenti anni 80 che erano quasi "da uso domenicale". Poi certo 355 un'altra auto ma gente diciamo "nella media" (buona) un'auto usata che si porta a casa con 35.000 (anziche 55.000) magari dando anche dentro qualcosa, fa abbastanza differenza.. almeno per me non voglio immaginare di mettere in strada 55.000 euro, mentre 35k è accetabile: che poi oggi è il prezzo di un'audi accessoriata mentre con 55.000 inizi a pensare come nuovo anche a qualche piccola Porsche o anche ad una Maserati GT coupè di pochi anni e qualche dubbio in piu ti viene..

btw 348ts anche se non è una 355 è per me un bel compromesso fra tutti questi aspetti, il mio meccanico storiche ne segue un paio di suoi clienti senza grossi problemi... ecco altra cosa mi diceva, la 355 ha una elettronica molto piu presente e di fatto alcune cose per saltarci fuori devi andare in Ferrari... e sono dolori.

Link al commento
Condividi su altri Social

si la conclusione è questa ed è corretta pero' sento sempre piu gente (non intesa quella "estrema") che alla fine del 348 è stata contenta anche per un uso mediamente intenso, almeno a quanto sento un bel passo in avanti sotto questo aspetto rispetto alle Ferrari precedenti "da uso domenicale". Poi certo 355 un'altra auto ma gente diciamo "nella media" (buona) un'auto usata che si porta a casa con 35.000 (anziche 55.000)

Infatti..........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

si è vero quello che dite...

50000 55000 euro iniziano a farsi sentire... e li anche altre auto tipo un 4200 gt posso rubarti il cuore.

Ma il 355 ragazzi è veramente uno strumento splendido.

Tornando alla 348, nemmeno il motore era da 10.

La mia del 90 era cat, e a caldo perdeva cv...

Secondo me un ottimo acquisto è il 208 gts turbo intercooler o un 328 gts.

Li andate sul sicuro e aspettatevi un piccola rivalutazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora... per seconda serie intendo batteria davanti. Qualcuno dice che è stata spostata davanti per aumentare il peso e stabilizzare la macchina, altri perché accanto al motore dava problemi con la temperatura. Secondo voi tra 3-4- anni la 355 scende di prezzo?

grazie di tutto

Che mi date il link dei post dove si è parlato della 348?

grazie

Schumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.