Vai al contenuto

Articolo Alfa Romeo su "La Repubblica"


Messaggi Raccomandati:

Ieri il quotidiano la repubblica ha pubblicato un bel servizio sulle alfa romeo; sono circa 2 pagine di analisi sul marchio e devo dire che mi è sembrato scritto da chi ne fosse veramente addentrato nel marchio e nella sua situazione attuale. Le cose che mi hanno particolarmente colpito sono 2:

1) il lancio di junior viene datato, all'interno dei vari articoli scritti, in tre differenti periodi: primavera, giugno 2008, autunno 2008; quale sarà vero?

2) su 149: "progettata con soluzioni votate all'economia" (facendo riferimento alla condivisione di pianale e soluzioni meccaniche con bravo)

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo leggere l'articolo cmq che il punto 2 è un po' esagerato, visto che nemmeno in alfa hanno ben idea di come venga fuori :lol::lol:

scherzi a parte: su alcune scelte un po' troppo "economic carry over" per questo modello si stanno ricredendo. Speruma, non che gli altri seg. C abbiano soluzioni che facciano gridare al miracolo premiummm.

Poi il discorso è sempre molto vasto, cosa vuol dire soluzioni economiche? a livello di meccaniche? finiture interne? Boh?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1) il lancio di junior viene datato, all'interno dei vari articoli scritti, in tre differenti periodi: primavera, giugno 2008, autunno 2008; quale sarà vero?

Cosa ne pensate?

Allora statica a ginevra primavera, giugno presentazione non statica, vendite effettive autunno...vediamo se ci ho preso!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

..pianale Tipo molto "sui generis"

diciamo pianale "Tipo II" versione III, usato solo da Alfa ( 147/GT/156 ) e Lancia ( Lybra )

con sospensioni dedicate diverse

Certo, intendevo dire che comunque sono riusciti a tirare fuori un ottimo mezzo pur partendo da una base comune...

Link al commento
Condividi su altri Social

la storia dei pianali è vecchia ormai..

nessun marchio si comporta in maniera molto diversa per il seg c

la base bravo (già valida di per sè e non inferiore ad altri..) sarà implementata x 149 con il multilink al post e,a quanto pare, dovrebbero esserci novità all'anteriore, per cui le economie alla fine saranno nè più nè meno quelle che fanno tutti.

Poi un giornale generalista come repubblica deve spiegare la situazione anche a gente che di auto si informa solitamente poco e leggendo gli articoli non mi è parso abbia detto delle cose fuori dal mondo, sostanzialmente hanno espresso molte perplessità che abbiamo anche noi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.