Vai al contenuto

Audi R8 V12 TDi Concept (Foto Ufficiali a Pag.9 )


Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277

Io la vedo come la classica "genialata commerciale": hanno dimostrato che erano in grado di farla (come se fosse tecnicamente impossibile) e questo renderà i possessori delle varie A3 in allestimento "4 sedili ed un volante" ancor più orgogliosi della propria scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io la vedo come la classica "genialata commerciale": hanno dimostrato che erano in grado di farla (come se fosse tecnicamente impossibile) e questo renderà i possessori delle varie A3 in allestimento "4 sedili ed un volante" ancor più orgogliosi della propria scelta.

in linea di massima, penso che il motivo principale sia quello. inoltre, imho hanno voluto anche dimostrare di aver risolto i problemi di raffreddamento che avevano con un motore sovralimentato.

io ho sempre visto questo prototipo come qualcosa che i vertici Audi hanno voluto creare a tutti i costi, il che ha comportato vistose modifiche al modello di partenza, sacrificando in tal caso l'eleganza e l'"understatement". una chiara dimostrazione di forza, insomma.

purtoppo ho il presentimento che la futura versione V10 benzina, se utilizzerà il motore sovralimentato della RS6, prenderà alcune soluzioni di questo prototipo, in primis la presa d'aria sul tetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... è marketing.

Audi ha vinto Le Mans con il diesel... è l'unica che può dire di averlo fatto, e quindi è OVVIO che la R8 TDI sia un mezzo pubblicitario per far parlare dei propri TDI.

Credo che il ritorno economico, come è già stato detto, non sarà principalmente da questa vettura, ma sicuramente ci sarà un ritorno in termini di pubblicità... e magari di vendite nei modelli inferiori tipo A3/A4. Ricordate lo spot dopo la prima vittoria alla Le Mans? con il paragone tra la R10 e la A4....? ;);)

Senza poi considerare che se dovesse avere un ottimo successo commerciale... l'Audi si ritroverebbe con un grosso vantaggio sui competitori.

Poi possiamo discutere all'infinito sull'inutilità di una supercar diesel (e sono d'accordo con voi)...ma non la chiamerei assolutamente una mossa stupida quella dell'Audi.

Anzi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti per me è un mossa molto intelligente.

Audi è l'unico marchio al mondo che allo stato attuale può permettersi un'auto del genere senza apparire minimamente ridicolo. Nemmeno bmw al momento potrebbe farlo (non ha nè l'auto adatta nè la vittoria a le mans).

Tutto marketing che giova al prodotto

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi possiamo discutere all'infinito sull'inutilità di una supercar diesel (e sono d'accordo con voi)...ma non la chiamerei assolutamente una mossa stupida quella dell'Audi.

Anzi.

Vedremo se avrà riscontro nelle vendite.....perchè già i V8 e il loro V10 non hanno fatto sfracelli.....

Operazione rischiosa questa imho.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non la chiamerei assolutamente una mossa stupida quella dell'Audi.

Anzi.

Assolutamente no, è una mossa più che giusta imho. Anche se non verrà prodotta. Certo, il risultato esteticamente lascia a desiderare, ma in questo caso l'estetica ha un'importanza relativa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi... è marketing.

Audi ha vinto Le Mans con il diesel... è l'unica che può dire di averlo fatto, e quindi è OVVIO che la R8 TDI sia un mezzo pubblicitario per far parlare dei propri TDI.

Credo che il ritorno economico, come è già stato detto, non sarà principalmente da questa vettura, ma sicuramente ci sarà un ritorno in termini di pubblicità... e magari di vendite nei modelli inferiori tipo A3/A4. Ricordate lo spot dopo la prima vittoria alla Le Mans? con il paragone tra la R10 e la A4....? ;);)

Senza poi considerare che se dovesse avere un ottimo successo commerciale... l'Audi si ritroverebbe con un grosso vantaggio sui competitori.

Poi possiamo discutere all'infinito sull'inutilità di una supercar diesel (e sono d'accordo con voi)...ma non la chiamerei assolutamente una mossa stupida quella dell'Audi.

Anzi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.