Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 2.6k
  • Visite 434k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Mazza, sarà pure stato costoso e folle ma rimane il più bell'aeroplano passeggeri mai costruito. ☏ SM-N970F ☏

• In un mondo globalizzato, poiché per quanto riguarda sia airbus che boeing ci sono diverse realtà industriali italiane coinvolte direttamente o indirettamente nella lavorazione delle componenti, inizi

Immagini Pubblicate

Inviato

il "belfagor" aveva una carlinga stretta stretta, anche le carenature di raccordo erano strette, le ali invece erano ad alto allungamento, quella sopra ad elevatissimo allungamento anzi

la presa d'aria era in posizione giusta, in zona ad alta pressione, i timoni di deriva parecchio grandi

insomma... terribile ma tecnicamente non sbagliato, solo terribile... 😬

sull'auto volante mi sembra che la stabilità sull'asse di beccheggio sia sufficiente, mi convince meno la stabilità sull'asse di rollio, proprio per quella carlinga cosí larga...

di base con quella io consiglierei di virare solo con un angolo di bank molto ridotto... e non troppa turbolenza in aria

Inviato
On 27/6/2021 at 16:10, Damynavy scrive:

Hanno rimesso in linea il 340😍

https://airwaysmag.com/airlines/lufthansa-a340-back-on-duty/

ma non abbiamo appena demolito noi un 340-500 l'aereodirenzi?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
29 minuti fa, Damynavy scrive:

Il Belfagor è un unico gigantesco errore progettuale.

Un motore a reazione, per un aeromobile che doveva volare a bassa velocità...

https://disciplesofflight.com/pzl-m-15-belphegor-jet-powered-biplane/

beh, sí, come motorizzazione é assurdo ma come aerodinamica e stabilizzazione é giusto, sempre tremendo ovvio... 😬

Inviato
5 ore fa, shadow_line scrive:

sull'auto volante mi sembra che la stabilità sull'asse di beccheggio sia sufficiente, mi convince meno la stabilità sull'asse di rollio, proprio per quella carlinga cosí larga...

di base con quella io consiglierei di virare solo con un angolo di bank molto ridotto... e non troppa turbolenza in aria

Oggi non avevo tempo...

-L'AirCar ha completato oltre 40 ore di voli di prova, comprese virate ripide di 45 gradi e test di stabilità e manovrabilità.-

45°...non male...

Modificato da Damynavy

Inviato
1 ora fa, Damynavy scrive:

45°...non male...

si.... in aria chiara e calma di vento o poco vento in prova potrebbe andare anche a 50° di bank

nell'uso tipico mi terrei sui 25-28° standard

qualche dubbio ancora in turbolenza... forse potrebbe servire aggiungere due pinnette stabilizzatrici sotto, dove finisce l'abitacolo-carlinga circa sotto l'elica come indicato dalla freccia nella foto 👇 ev retrattili per viaggiare su strada

a parte questo comunque complimenti a lui che ha portato a termine un progetto a cui sicuramente teneva e anche parecchio complesso

IMG_20210701_202436.jpg

Inviato
25 minuti fa, shadow_line scrive:

si.... in aria chiara e calma di vento o poco vento in prova potrebbe andare anche a 50° di bank

nell'uso tipico mi terrei sui 25-28° standard

qualche dubbio ancora in turbolenza... forse potrebbe servire aggiungere due pinnette stabilizzatrici sotto, dove finisce l'abitacolo-carlinga circa sotto l'elica come indicato dalla freccia nella foto 👇 ev retrattili per viaggiare su strada

a parte questo comunque complimenti a lui che ha portato a termine un progetto a cui sicuramente teneva e anche parecchio complesso

IMG_20210701_202436.jpg

Dovrebbe essere "solo" un primo prototipo.

Si dovrebbe, poi, passare a un bimotore ulteriormente affinato.

2motors-cover.jpg