Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)


Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

  1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

    • A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente


Messaggi Raccomandati:

Aspettarsi una Delta solo ed esclusivamente pompatissima e rallystica significerebbe avere una considerazione abbastanza scarsa del marchio Lancia.

Sarebbe un po' come pensare a Ferrari come una azienda che fa solo auto da Formula 1. O come pensare alla Apple solo come l'azienda che fa l'iPod.

Link al commento
Condividi su altri Social

E per metterla in concessionaria era NECESSARIO chiamarla Delta??? Lancia Diva, Lancia Dea, Lancia Rutto, Lancia Comecavolovipare, ecc... non andavano bene per metterla in concessionaria?

Scusate... magari sarò io che mi ci sono fissato, però, per me, quel nome è troppo importante per "sprecarlo" su una macchina qualunque...

secondo me vi state facendo troppe pare.. non l'hanno chiamata "Delta Integrale" o che, ma HPE, ben rispettando tutto quello che era il significato di "HPE" nella storia Lancia.

forse forse si son tenuti il nome "Delta" liscio per una eventuale sportiva, se il mercato offrirà rientri economici. ad oggi non ci sarebbe ancora stati né i motori né la trazione per fare un'altra integrale, mentre c'è urgenza di un nuovo prodotto.

IMHO, attendiamo!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettarsi una Delta solo ed esclusivamente pompatissima e rallystica significerebbe avere una considerazione abbastanza scarsa del marchio Lancia.

Sarebbe un po' come pensare a Ferrari come una azienda che fa solo auto da Formula 1. O come pensare alla Apple solo come l'azienda che fa l'iPod.

Mi pare che la gente si aspetti tutte e 2....non solo l'integrale..........cmq vista la cronica povertà di motori del gruppone anche volendo non avevano il motore....a meno che di riutilizzare il 5 cilindri della coupè turbo e potenziato:):)........e poi il 4x4 l'hanno già sviluppato per il pianale C o aspettano qualche sinergià per non spendere troppo:):):)

Io spero che HPE venda bene e che attorno a lei nasca una vera gamma lancia fondamentale se il gruppone non vuole solo essere solo produttore di ottime auto di segmento A-B....e in questa gamma lancia una derivata di HPE magari passo bravo-260 3porte e sportiva anche integrale non sarebbe male per l'immagine.......

Ma alla fine se non fanno la fulvia non c'è da aspettarsi molto da sta gente che guarda solo a ricavi immediati, non conosce e non promuove le tradizioni dei suo marchi nn fiat, non muove una foglia se non ha sinergie ossia non sa gestire il near-premium potenzialmente premium...alfa compresa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspettarsi una Delta solo ed esclusivamente pompatissima e rallystica significerebbe avere una considerazione abbastanza scarsa del marchio Lancia.

Sarebbe un po' come pensare a Ferrari come una azienda che fa solo auto da Formula 1. O come pensare alla Apple solo come l'azienda che fa l'iPod.

Secondo il tuo ragionamento... se la Apple chiamasse iPod un tostapane che legge Mp3 andrebbe comunque bene... Oppure se la Ferrari facesse una berlinona o un SUV andrebbe lo stesso bene...

...dai! Non facciamo finta di non capire...

...non sto dicendo che sia sbagliato fare questa vettura (a me non piace... ma è un problema mio...), sto solo dicendo che si poteva chiamarla in qualsiasi altro modo e non ci sarebbe stato niente di male!!! Tutto qui.

Poi... non è che se, come sarà, si chiamerà Delta mi taglierò le vene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il tuo ragionamento... se la Apple chiamasse iPod un tostapane che legge Mp3 andrebbe comunque bene... Oppure se la Ferrari facesse una berlinona o un SUV andrebbe lo stesso bene...

Secondo il mio ragionamento, se ci si scandalizzasse perchè Lancia non hanno fatto solo ed esclusivamente un Deltone anabolizzato, da 400 CV, fra 10 anni ci si scandalizzerebbe se Apple producesse un prodotto che si chiama iPod e che richiama questo...

1st_gen_ipod.jpg

... invece di questo.

ipod-touch.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo il mio ragionamento, se ci si scandalizzasse perchè Lancia non hanno fatto solo ed esclusivamente un Deltone anabolizzato, da 400 CV, fra 10 anni ci si scandalizzerebbe se Apple producesse un prodotto che si chiama iPod e che richiama questo...

1st_gen_ipod.jpg

... invece di questo.

ipod-touch.jpg

Vabbè tanto ormai stiamo ragionando solo per punto preso... Io ho il mio, tu il tuo... sono felice per te che con molta soddisfazione chiamerai Delta questa sottospecie di vettura che sta per uscire...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè tanto ormai stiamo ragionando solo per punto preso... Io ho il mio, tu il tuo... sono felice per te che con molta soddisfazione chiamerai Delta questa sottospecie di vettura che sta per uscire...

;)

Io non sto dicendo quale sia il tuo punto a riguardo del nome.

Se poi tu ti riconosci le concetto di " Aspettarsi una Delta solo ed esclusivamente pompatissima e rallystica" quello lo decidi tu, non io.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non sto dicendo quale sia il tuo punto a riguardo del nome.

Se poi tu ti riconosci le concetto di " Aspettarsi una Delta solo ed esclusivamente pompatissima e rallystica" quello lo decidi tu, non io.

Io dico che, a quel nome lego una vettura che non è quella che mi riproporranno... tutto qui.

E con questo non voglio dire che avrei voluto una Delta da rally (nei rally hanno deciso di tornarci col marchio Abarth e mi va benissimo così)... semplicemente non avrei usato quel nome su questa vettura!

So benissimo che riproporre oggi una vettura di serie come era la Delta Integrale è impossibile (solo i giapponesi continuano a farlo ormai...), e non è, infatti, quello che chiedo... chiedo solo di non chiamare questa macchina Delta!!! Non mi sembra ci sia niente di strano... Se poi tu ce lo vedi... Mi spiace...

...cmq, non c'è da scaldarsi!!! Sto semplicemente dando una mia opinione (perdipiù motivata) su questa cosa...

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rigiriamo pure il discorso, ma è innegabile che quando hanno fatto vedere l'auto e il nome "Delta" ad essa associato, la maggior parte delle persone non ha apprezato.

"Delta HPE" è coerente con la vettura in questione, specialmente se la associamo alla delta non integrale.

Ma il nome Delta poteva essere utilizzato molto meglio, cosa che magari sarà fatto (si magari....)in futuro e allora tutto alla fine tornerà, ma al momento, con solo questa versione, ritengo che doveva essere scelto un marchio diverso visto il potenziale che il marchio "Delta" ha ottenuto nel tempo grazie ai successi sportivi.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mai dovessero introdurre l' "INTEGRALE", spero riescano anche a ri-debuttare nel mondiale Rally...quanto mi mancano i tempi di Biasion...la Lancia era il massimo per tutti i giovani...e pensare che quando vinse il suo secondo mondiale nell'89 avevo solo 6 anni...per cui, sono cresciuto associando la delta alla mattatrice dei rally....mi fa un po' male vedere la delta d'oggi in una veste da serata di gran galà....ma forse è la cosa giusta da fare, aspettando però, la "vera" mitica Delta, per magari dare notorietà al marchio con i rally. Il mio è solo un vaneggio eh!?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.