Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi,

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Buongiorno ragazzi, come va?

sono fiero possessore di una Volkswagen Golf VI del 2010, 1.6TDI 105cv HIGHLINE!

In 4 anni nessun problema se non fosse che l'anno scorso durante i periodi più freddi dell'inverno, mi è capitato quando accendo la macchina di sentire al minimo uno strano rumore metallico e quando do gas sentire il classico rumore (borbottio) del motore che batte in testa....

In concessionaria mi hanno detto che è un problema di gestione elettronica dell'iniezione e che a breve ci saranno aggiornamenti.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?

• 3 mesi fa...
  • Risposte 82
  • Visite 99.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Inviato

Ciao,

purtroppo dopo soli 2 anni grosso problema al cambio DSG7 + 3 iniettori sulla mia (ex ormai) Touran,

appena in tempo in garanzia senno' conto molto troppo salato: 6.000 e passa euro.

Provate a mettere solo DSG7 su google per farvi un idea del disastro.....

Ho scoperto che il cambio DSG7 è un componente molto difettoso su questi veicoli (non solo VW), ho preso contatti con altri con lo stesso problema sul DSG7 alcunbi cambio frizioni anche 4 volte.....praticamente si ricompravano l'auto con i soldi spesi!

ho dovuto vendere la mia poichè ancora qualcosa valeva per paura della sostituzione fuori garanzia....

ho chiesto a VW estensione garanzia anche a pagamento ma nulla se non i 2 anni.....

pazzesco da una casa come VW!!!

link affidabilità auto tedesche:

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59649-engine-reliability-2013-a.html

Inviato

Aridaje... :roll:

Un mesetto fa affermai che fino ai 100k la Passat era stata impeccabile, passata quella soglia... le sta avendo tutte.

Nel giro di un mese:

- falso contatto di una lampada posteriore

- prese accendisigari saltate

- fusibili saltati con morte del motore

- spezzato l'attacco della cuffia della leva del cambio

- modulo multimediale morto

- luce su aletta parasole sx. non riceve più corrente

- ieri sera una puleggia ha iniziato a cigolare

e in officina hanno quindi scoperto che:

- compressore A/C morto

- pompa acqua andata

E ha pure finito le invernali :lol:

Oh, questa deve durare un altro anno... La buona notizia è che abbiamo scoperto che il mio meccanico di fiducia è convenzionato con ALD, sicché da ora ci metterà le mani solo lui e io confido nella sua arte.

PS: a 'sto giro abbiamo vinto una 308 HDi. Non riporto per decenza i commenti del genitore dopo il tragitto meccanico-casa :muto::lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

2012 ;) Senza dubbio l'auto più cessa con cui abbia mai avuto a che fare :lol:

Però col 112 CV va nettamente meglio della C4 da 95...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
ma esattamente qual'è questo difetto ?

iniziano delle vibrazioni tra la prima e la seconda marcia (di solito intorno ai 20k Km),

inesorabilmente aumentano fino a bloccare completamente il cambio o peggio ogni tanto mentre vai la macchina rimane in folle, situazione potenzialmente molto pericolosa......

il problema è che oltre il fastidio della rottura questo componente e molto costoso (come dicevo prima sui 6/7000 euro)

alcuni link:

Cambio DSG 7 marce VW: i problemi e i difetti più ricorrenti

DSG 7 Rapporti Golf VI - Problemi vari - Pagina 101

se cercate c'è anche una pagina facebook (l'unico cambio che ha una pagina facebbok!!!) per gli sfortunati possessori di questo cambio....... :muto:

Inviato

nel mio ho notato qualche anomalia molto sporadica quando procedo lentamente e con "circospezione"

ad es. nel parcheggio di un centro commerciale o all'ingresso di una rotonda, forse più spesso quando fà più caldo.

però ritengo che si tratti del fatto che il cambio sia indeciso se mantenere la seconda o scalare in prima

perchè probabilmente mi trovo proprio alla velocità di cambio e qualsiasi variazione anche minima del gas

determina lo stacco della frizione e poi il riattacco , con la stessa marcia o scalando per un istante.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Ma quindi anche tu DSG7??, :afraid:

che motorizzazione e quanti Km

da quello che ho capito i meno longevi (non so perchè) sono i TSI quindi motori benzina,

il difetto poi varia in base al peso del mezzo e se ne fai un uso cittadino,

iniziano tutte con dei lievi tremolii sopratutto a motore caldo (dopo circa 45 min.),

si accentua se con la 2à marcia decelleri, e riaccelleri sempre in 2°,

e anche nelle salite e partendo da fermo con ruote sterzate......

se sei vicino alla fine della garanzia e hai dubbi piuttosto se puoi fai un giro dal concessionario.....

ripeto il costo di riparazione è tramendamente alto......