Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Inizio del crollo economico?

Featured Replies

Inviato
Infatti: distinguiamo Apple prodotti-con-le-palle da Apple-voglio-l'i-Phone-che-fa-troppo-figo.

Di mezzo ci sta i-Pod, che fa un po' uno e un po' l'altro a seconda dell'utente.

• Risposte 676
  • Visite 86.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Premesso che stai parlando ad uno che parla un operatore Indiano qunado il toner della stampante si esaurisce .....:(((

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
Il problema e' tutto li': se hanno usato acciaio di bassa qualita' te ne accorgi solo tra 3/4 anni....:)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
per me infatti è incencepibile questa cosa..posso capire che far rispondere uno con precise direttive, se la chiamata rimane a carico di colui che viene chiamato, è la stessa cosa che far rispondere uno a barletta..ma produrre i limoni in africa per reimportarli in sicilia...:pz

Modificato da owluca

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Miniere di ghisa ??:confused::confused::pz:):):):):):)

:lol: :lol: :lol:

Ma certo: di solito sono in prossimità delle miniere di bronzo e a quelle, molto più rare, di ergal. :lol:;)

Inviato

A parte il discorso miniere di ghisa credo che poi la cina non abbia neanche gran che di quelle di ferro. Il problema è invece che li costa poco e appunto paesi come l'australia ricchi di ferro rame e bauxite

trovano più conveniente esportare il minerale in cina e reimportare

la lega /metallo grezzo che non farla li.

Inviato

Mi spiegate perchè se queste macchine utensili sono cosi rigide e semplici c'è un'intera regione italiana (la mia) che vive di questi macchinari (torni, ma anche veri e proprio robot)?

Mi spiegate perchè quasi tutte le facoltà di ingegneria hanno una specializzazione in macchine utensili?

Grazie al cielo i materiali sono in continua evoluzione e i progetti possono essere ottimizzati, per non parlare di norme di sicurezza sempre più stringenti ;) tutte a nostro favore...spesso basta una plastica da 1cents per riparare occhi e mani eppure pur di risparmiare e tenere basso il prezzo finale si risparmia anche su questi dettagli

Nonostante possano sembrare oggetti semplici e costruibili da chiunque vi dico subito da emiliano che non è affatto vero,ci vuole tanto know-how come in qualsiasi altra applicazione ingegneristica e sopratutto ci vuole controllo del processo(anche solo nella qualità dei materiali)cosa che è molto più difficile da attuare se produci in Cindia.

Poi oh...siamo tutti libri di prendere il trapano cinese come stev perchè tanto lo usiamo 2 volte l'anno ;) però non sminuiamo certi oggetti così facilmente.

Riguardo alla qualità degli acciai e dei loro leganti...confrontate un cacciavite Beta e un cacciavite cinese comprato all'Auchan,il primo vi dura 15 anni senza spanarsi il secondo...beh siete fortunati se riuscite a serrare la vite che fissa le lenti alla montatura degli occhiali :lol:

花は桜木人は武士

Inviato
:lol: :lol: :lol:

Ma certo: di solito sono in prossimità delle miniere di bronzo e a quelle, molto più rare, di ergal. :lol:;)

non so':confused: io tratto solo Mhitril :redd

Riguardo alla qualità degli acciai e dei loro leganti...confrontate un cacciavite Beta e un cacciavite cinese comprato all'Auchan,il primo vi dura 15 anni senza spanarsi il secondo...beh siete fortunati se riuscite a serrare la vite che fissa le lenti alla montatura degli occhiali :lol:

fanno il paio con le pinze del Carrefour :clap

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Miniere di ghisa ??:confused::confused::pz:):):):):):)

Mi risulta che la ghisa sia un prodotto da altoforno ( se alzo gli occhi dallo schermo dalla mia scrivania vedo quello di cornigliano ), che si ricava a partire dal minerale di ferro e dal carbon coke.

e per la qualita' della gisa e' legata alla percentuale di carbonio ed alla percentuale di impurezze, che dipendono dal minerale di partenza e dalla lavorazione.

Che io sappia , finora in Cindia gli altoforni non producono ancora acciai e ghise di alta qualita'....;)