Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto o Toyota Yaris?


Antonio1990

Domanda

Salve a tutti gli utenti del forum.

Sono un ragazzo di Napoli.Sono indeciso tra l' acquisto di una Toyota Yaris 1.4 d4d 90cv e una Fiat Grande Punto 1.3 multijet 90 cv Emotion.Vorrei sapere da voi pareri ed opinioni su quale delle due vetture mi consigliereste.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

la gp è meccanicamente e dinamicamente superiore ed è più abitabile. la yaris ha più bagagliaio e un motore un pò più sfruttabile oltre ad essere più corta.

io ti direi, se non hai fretta, di prendere la gp a settembre quando dovrebbe essere presentato il restyling!!

altra cosa: ma di km ne fai davvero tanti? se ne fai meno di 25000 l'anno potresti anche pensare a un benzina. su entrambe (stando 87 cv la giappo e 95 lo starjet della gp che però è un pò esoso). risparmieresti 1500€ buoni sul prezzo d'acquisto e con quei soldi di benzina ne compreresti davvero tanta...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la yaris ha più bagagliaio

insomma....

è quello che mi ha detto anche il venditore, peccato si sia dimenticato di dire che si riferiva alla configurazione con sedile posteriore avanzato il più possibile tanto che un adulto ha difficoltà a sedersi dietro

in questa configurazione la differenza con gp non è certo enorme, in configurazione standard invece gp stravince

per quanto yaris mi piaccia, gp mi sembra meglio (a meno che ti serva per uso cittadino come già detto)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Punto .

la yaris sta facendo una politica un pò roppo di cambio modello, ogi 4 mesi sono li a presentare una variazione sul tema.

La multijet poi va davvero bene.

nel posteggio forse hai più facilità con la yaris ma stiamo parlando di pochi centimetri...e poi...il rumore a bordo mi sembra meno fastidioso sulla punto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi la Punto....però attenzione al multijet 90 cv, ho sentito che và male....

meglio il 75 cv

Dicendo "male" pare che cada a pezzi! :)

Diciamo che il 90 cv non ha la stessa elasticità del 75 ai bassi regimi (specie a motore nuovo), ma si riscatta molto meglio sopra i 2.500 giri. ;)

Dopo qualche migliaio di km però la situazione migliora, io vado per i 44.000 e devo dire che se all'inizio ogni tanto mi lamentavo, ora come ora mi trovo bene e mi piace molto la rabbia che ha quando lo si sfrutta per davvero, per quanto possa concedere un 90 cv ovviamente.

Diciamo che se fai molta città forse ti troveresti meglio con il 75 cv, perché se non cerchi la prestazione è più facile da guidare a bassi giri.

Se fai molto extraurbano o strade dove servono cavalli, allora il 90 è meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la gp è meccanicamente e dinamicamente superiore ed è più abitabile. la yaris ha più bagagliaio e un motore un pò più sfruttabile oltre ad essere più corta.

io ti direi, se non hai fretta, di prendere la gp a settembre quando dovrebbe essere presentato il restyling!!

altra cosa: ma di km ne fai davvero tanti? se ne fai meno di 25000 l'anno potresti anche pensare a un benzina. su entrambe (stando 87 cv la giappo e 95 lo starjet della gp che però è un pò esoso). risparmieresti 1500€ buoni sul prezzo d'acquisto e con quei soldi di benzina ne compreresti davvero tanta...

Per la GrandePunto lo starjet da 95 cv non viene più prodotto.

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.