Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Bose ha fatto validi impianti per auto, ma non tutti sono riusciti come si deve... Di solito è colpa di chi lo ha commissionato: se hanno chiesto un impianto "alla buona" giusto per vendere il marchio Bose, i risultati sono questi...

Purtroppo mi sa che è proprio così

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 9,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ciao a tutti (e grazie a chi mi risponderà!),

una settimana fa mi è arrivata la Lancia Delta aziendale, allestimento argento, motore 1.6 diesel, 16 valvole.

Ho preso 2 optional: impianto audio Hi-Fi Bose e Pack Comfort (quest'ultimo l'ho preso per poter avere il blue&me, con la Delta per forza si doveva prendere tutto il pack intero).

Ho qualche domanda a chi magari ha la stessa auto o è esperto di questa auto:

1) L'impianto Bose: mi aspettavo un audio molto "profondo", corposo, con bassi molto potenti anche a volume basso (il woofer occupa tutto lo spazio di una ruota di scorta, è grande, che diamine dovrebbe generare bassi profondi e potenti).

Invece boh, sono un po' deluso: a volume medio e basso l'audio è certamente pulito, chiaro, di ottima qualità, ma mi aspettavo una ricchezza dei bassi molto più forte, mentre invece si sente praticamente come un qualsiasi altro impianto audio. Anzi, nella mia vecchia auto aziendale (una zafira senza nemmeno lettore CD, solo radio) si sentivano i bassi in maniera molto forte.

Condivido totalmente l'osservazione sull' impianto Bose. Il mese scorso, in occasione dell'arrivo della mia auto, avevo espresso lo stesso commento.

Suono molto pulito ed effetto stereo molto ben definito ma prestazioni (bassi e alti) deludenti, soprattutto per la tanto decantata marca in oggetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' curiosa questa cosa, perché la Bose si è sempre curata di utilizzare un particolare sistema di equalizzazione dinamica proprio per sentire bene i bassi anche a basso volume, gamma che a basso volume non viene percepita molto bene dall'orecchio umano. Comunque non sei il primo a lamentarsi dell'impianto...

Ecco appunto! Invece, ripeto, a volume medio e basso i bassi si sentono assolutamente in modo "normale", per nulla enfatizzati. A casa per il mio computer ho delle casse Labtec con woofer separato, e si sente un'enfasi tutta molto molto diversa, più forte!

Intanto ho visto questa cosa: http://www.bose.it/IT/it/Images/Lancia%20Delta_IT_tcm19-19862.pdf

C'è un'immagine dell'impianto audio della Delta. A parte la sorpresa di veder scritto, su un documento ufficiale BOSE, che i 4 altoparlanti principali delle portiere sono di "gamma medio bassa" (o per "gamma" intendono dire che copre i suoni bassi??), ho notato che parlano di un equalizzatore che risiede nel vano sinistro del baule... magari è lì che posso fare qualche regolazione? io non l'ho visto quell'equalizzatore...

niene di nuovo rispetto a 147 quindi? Anche lì bassi assenti... :-((

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esperienza personale ho riscontrato una resa dei bassi di un Bose per una Mazda 6 2,0cd Leather&Bose appunto abbastanza scadente. Per di più in quell'auto il woofer aveva una collocazione scandalosa. Fissato alla cappelliera! E anche li..ottima pulizia e limpidezza sonora..ma il classico "tump tump" che ti fa vibrare lo stomaco era assente.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono impianti da casa della Bose che dettano legge..

Lo dici ad un appassionato e ti ride in faccia da qua alla fine dei tuoi giorni. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vivo benissimo senza comprare schifezze marchiate Bose e vendute a caro prezzo! :-)

E ribadisco, non troverai mai un vero appassionato di musica che si compra un sistema Bose. Escludendo poi i fanatici, che la roba Bose non la metterebbero nemmeno in bagno...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vivo benissimo senza comprare schifezze marchiate Bose e vendute a caro prezzo! :-)

E ribadisco, non troverai mai un vero appassionato di musica che si compra un sistema Bose. Escludendo poi i fanatici, che la roba Bose non la metterebbero nemmeno in bagno...

La prossima volta tra gli optional attingerò per prelevare l'impianto Sonus Faber. Come? Non c'é? Ma dai! Nemmeno un B&W? :(((

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.