Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Fusi, non prendertela,ma tenta di esprimerti con termini meno forti, dai ;-)

Non mi riferivo a 159, per questa oramai c'è solo il vuoto.

Ma io mica sono cattivo, dai, faccio folklore.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO e meno male che si dice.

ma io cosa sto dicendo da mesi???

Ma che diamine di discorsi fai? Cosa cambia nella realtà delle cose? Era una ROVER inizialmente? BENE. Vuol dire che ANCHE LA ROVER aveva deciso di fare qualcosa di AUTOCTONO mentre la Fiat sta GPunto la infila anche dove non dovrebbe.

PUNTO E BASTA.

C'è poco da girarci intorno.

La GPunto con sospensioni dedicate è il MINIMO SINDACALE. Non la fanno? Bene, fanno una cagata.

E se MINI, ROVER, BMW, la Dash o la Miralanza han fatto DI PIU' il merito è di questi. E Fiat ha un demerito. Punto e basta, contestualizzalo quanto vuoi, trova anche che Dacia fa roba di merda, ma la realtà non cambia.

scusa ma non capisco se sono io a non spiegarmi o cosa... Rover NON ha fatto NULLA di AUTOCTONO!! rover sotto bmw doveva rilanciarsi ed invece è morta. C'era un progetto di una nuova seg.B su cui basare sia Rover 111 che Mini ed uno x Rover75+3er.

Bmw stava facendo un bagno di sangue e quindi ha abortito la cosa, tenendosi il marchio mini ed il pianale sviluppato. Non è montato su altro xkè non c'è altro su cui montarlo, che discorsi fai??

Punto è un'auto totalmente nuova?? si... la vogliono declinare in altre versioni con altri marchi?? dove sta la novità o lo scandalo??

Se esistesse come dovrebbe rover 111 oggi diremmo che mini è una rover 111 ricarrozzata. Non esiste xkè sono falliti ANCHE x colpa di bmw.

Fiat non è fallita ed oggi ti da un progetto su cui monta 3 differenti carrozzerie e 3 differenti assetti per coprire tutto il mercato. Così come fa renault con clio/micra, psa con 207/c3, con le rispettive versioni sportive e cabrio.

Non ci può andare bene x Alfa, lo so. Ma parliamo di un seg.B e questo passa il mercato ed Alfa su questo segmento Alfa non ha esperienza ne altro, ne ha lepossibilità di indipendenza tecnica.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, abbi pazienza, tu confondi spesso il "sacro" col profano e la cosa francamente non mi pare corretta.

AL MOMENTO ATTUALE NON ESISTE ROVER 111? Mi pare di no giusto? Ecco per cui la Mini è UNICA.

Punto e basta.

Se, ma forse, ma quando, ma se forse quando............... aria. Solo aria.

Che Mini industrialmente costi come GPunto non mi pare che tu lo abbia sostenuto. Stante che addirittura qualche messaggio sopra mi dicevi "ma chi ti dice che GPunto coupè dovrebbe costare tot. e tot." o forse non l'hai scritto tu?

Il convento può passare, se in Fiat si decidono a capire che non possono sempre tirare la corda, ora fra l'altro magari gasati perchè "Marchionne è ottimista" perchè sai.......... è il momento MENO INDICATO per contaminare con la vetero filosofia Fiat qualsiasi cosa.

Proprio il meno indicato. Ergo, le sospensioni sulla Junior le devono fare diverse da GPunto e punto e basta.

Non c'è un "ma forse, ma alla fine sarà buona lo stesso", NO.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, abbi pazienza, tu confondi spesso il "sacro" col profano e la cosa francamente non mi pare corretta.

AL MOMENTO ATTUALE NON ESISTE ROVER 111? Mi pare di no giusto? Ecco per cui la Mini è UNICA.

Punto e basta.

Se, ma forse, ma quando, ma se forse quando............... aria. Solo aria.

ma cosa centre che rover non esiste?? Leo un po' di elasticità cristo!!

cosa centra confondere il sacro con il profano??

Mini è unica in che modo? è diversa dalle altre seg.B?? NO

E' stata progettata exnovo?? NI. Nasce sulla base di un'evoluzione di un prodotto non + in produzione. Ergo è meno nuovo di Gpunto volendo.

Non ci sono ne forse, ne ma, ne quando...

Che Mini industrialmente costi come GPunto non mi pare che tu lo abbia sostenuto. Stante che addirittura qualche messaggio sopra mi dicevi "ma chi ti dice che GPunto coupè dovrebbe costare tot. e tot." o forse non l'hai scritto tu?

cosa stai dicendo?? mini costa industrialmente come punto certamente che si. Te la fan pagare d+ xkè altrimenti non sarebbe il fenomeno che è...

E non mi far passare x + cocciuto di quello che sono, perchè in questo caso, mini è mini SOLO ed ESCLUSIVAMENTE xkè è mini+by bmw+infinite personalizzaioni fighetteria+versione ipertrofica da smanettoni. PUNTO E BASTA.

Il convento può passare, se in Fiat si decidono a capire che non possono sempre tirare la corda, ora fra l'altro magari gasati perchè "Marchionne è ottimista" perchè sai.......... è il momento MENO INDICATO per contaminare con la vetero filosofia Fiat qualsiasi cosa.

Proprio il meno indicato. Ergo, le sospensioni sulla Junior le devono fare diverse da GPunto e punto e basta.

questo lo condivido, ma il mondo fuori non capisce la differenza, e quello che TU definisci veterofilosofia fiat x il mondo è al 99% LA MANCANZA DI QUALITA' COSTRUTTIVA e dei materiali, non certo la mancanza dei quadrilateri su un qcosa che ancora non si sa cosa e quando sia...

Non c'è un "ma forse, ma alla fine sarà buona lo stesso", NO.

non c'è ma o forse: SE sarà ottima avrà il successo che le compete. Se NON sarà migliore delle altre non lo avrà. PUNTO.

E' questo che devono mettersi in testa. La gente compra qualità e prestazioni. Su un'auto da 15K euro il modus è importante ma meno prioritario, altrimenti, te lo ripeto, non venderesti UNA M3 o UNA 911 con i loro mcpherson.

E non pensare che io pensi che un'eventuale successo sia un tocassana. PErchè ci crederò quando il successo diventerà costante x i prossimi 15 anni. E questo non avviene se nei prox 5 non dai alla gente quello che danno gli altri e qcosa in +...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, abbi pazienza, tu confondi spesso il "sacro" col profano e la cosa francamente non mi pare corretta.

AL MOMENTO ATTUALE NON ESISTE ROVER 111? Mi pare di no giusto? Ecco per cui la Mini è UNICA.

Punto e basta.

Se, ma forse, ma quando, ma se forse quando............... aria. Solo aria.

ma cosa centre che rover non esiste?? Leo un po' di elasticità cristo!!

cosa centra confondere il sacro con il profano??

Mini è unica in che modo? è diversa dalle altre seg.B?? NO

E' stata progettata exnovo?? NI. Nasce sulla base di un'evoluzione di un prodotto non + in produzione. Ergo è meno nuovo di Gpunto volendo.

Non ci sono ne forse, ne ma, ne quando...

Che Mini industrialmente costi come GPunto non mi pare che tu lo abbia sostenuto. Stante che addirittura qualche messaggio sopra mi dicevi "ma chi ti dice che GPunto coupè dovrebbe costare tot. e tot." o forse non l'hai scritto tu?

cosa stai dicendo?? mini costa industrialmente come punto certamente che si. Te la fan pagare d+ xkè altrimenti non sarebbe il fenomeno che è...

E non mi far passare x + cocciuto di quello che sono, perchè in questo caso, mini è mini SOLO ed ESCLUSIVAMENTE xkè è mini+by bmw+infinite personalizzaioni fighetteria+versione ipertrofica da smanettoni. PUNTO E BASTA.

Il convento può passare, se in Fiat si decidono a capire che non possono sempre tirare la corda, ora fra l'altro magari gasati perchè "Marchionne è ottimista" perchè sai.......... è il momento MENO INDICATO per contaminare con la vetero filosofia Fiat qualsiasi cosa.

Proprio il meno indicato. Ergo, le sospensioni sulla Junior le devono fare diverse da GPunto e punto e basta.

questo lo condivido, ma il mondo fuori non capisce la differenza, e quello che TU definisci veterofilosofia fiat x il mondo è al 99% LA MANCANZA DI QUALITA' COSTRUTTIVA e dei materiali, non certo la mancanza dei quadrilateri su un qcosa che ancora non si sa cosa e quando sia...

Non c'è un "ma forse, ma alla fine sarà buona lo stesso", NO.

non c'è ma o forse: SE sarà ottima avrà il successo che le compete. Se NON sarà migliore delle altre non lo avrà. PUNTO.

E' questo che devono mettersi in testa. La gente compra qualità e prestazioni. Su un'auto da 15K euro il modus è importante ma meno prioritario, altrimenti, te lo ripeto, non venderesti UNA M3 o UNA 911 con i loro mcpherson.

E non pensare che io pensi che un'eventuale successo sia un tocassana. PErchè ci crederò quando il successo diventerà costante x i prossimi 15 anni. E questo non avviene se nei prox 5 non dai alla gente quello che danno gli altri e qcosa in +...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa centre che rover non esiste?? Leo un po' di elasticità cristo!!

cosa centra confondere il sacro con il profano??

Mini è unica in che modo? è diversa dalle altre seg.B?? NO

E' stata progettata exnovo?? NI. Nasce sulla base di un'evoluzione di un prodotto non + in produzione. Ergo è meno nuovo di Gpunto volendo.

Non ci sono ne forse, ne ma, ne quando...

Infatti NON ci sono nè se nè forse nè quando.

Il fatto è semplice: MINI non ha una base che tu puoi vedere altrove su una produzione pari segmento. Non puoi comprare un braccetto per Mini alla Citroen nè prenderlo in prestito da una serie 1.

Progettata ex novo ni? Ripeto: esiste la Rover 111 a listino? NO.

La realtà è questa. Così come si dice che anche se nel 1986 i cassetti Alfa erano con qualcosa ma NON CONTA perchè cmq la roba NON FU PRODOTTA, quà il fatto è che tu hai un segmento B (venduta a prezzo C) che non somiglia e non condivide la maggior parte della sua roba con una ipotetica BMW serie 0.

cosa stai dicendo?? mini costa industrialmente come punto certamente che si. Te la fan pagare d+ xkè altrimenti non sarebbe il fenomeno che è...

E non mi far passare x + cocciuto di quello che sono, perchè in questo caso, mini è mini SOLO ed ESCLUSIVAMENTE xkè è mini+by bmw+infinite personalizzaioni fighetteria+versione ipertrofica da smanettoni. PUNTO E BASTA.

Lasciando perdere la seconda parte del messaggio, SE costa industrialmente TANTO QUANTO eh si vede che sono parecchio + bravi alla BMW a fare una macchina che ha un pianale usato solo lì (e non su una caterva di GPunto e di Opel Corsa) e delle sospensioni che han solo loro (e non quelle della caterva di GPunto), non trovi?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

tutti ci aspettavamo un'alfaB con sospensioni della 147, questo schema per una B sarebbe stato l'ideale, e accettato dall'alfista, non proprio dal purista, ma comunque da una buona fetta. Fatta come la voglion fare diventa una punto coupè, e non è che al tempo la 128 coupè era come una alfasud sprint........compreso???

la mini la mini la mini.......per una mini poteva andar bene pure un pianale comune, la mini è comunque un operazione di marketing fatto per far moda e far comprare in base a questo, io la mini la vedo un po come la punto elegante cioè la y, per la B alfa francamente mi aspetto qualcosa di +. Sarebbe pure inutile montare il 1.4 sovralimentato se poi lo devo veder montato anche su una gpunto sporting.Quindi una diferenziazione ci deve essere, è sacrosanto.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

azzardo un'opinione, un poco riassuntiva, spero.

junior deve costare poco in termini produttivi, e rendere tanto in termini commerciali. mi costa poco, te la faccio pagare tanto. questo è buono e giusto, e considerato che già Gpunto fa buoni margini, lascia ben sperare.

solo che io cliente, se scopro che quello che sto pagando molto sotto è nient'altro che una Gpunto, mi sento fregato. perchè a quel punto mi prendo una punto:), magari con un pacchettino sport che la fa sembrare un pò più incazzata. se io voglio comandare un premium price, in qualche modo devo offrire un premium content. sennò ci mettono due secondi a stroncarmi. ora, la base di partenza è una buona base, si veda (e mi auguro che leggano davvero i forum..) di fare in modo che la già buona base venga affinata a dovere, come si confà ad un prodotto che si voglia chiamare alfa. nessuno chiede la luna, un pianale dedicato (magari.....), una conducibilità seconda solo ad una formula uno. ma si domanda a gran voce che il prodotto valga il nome che porta, i soldi che me lo faranno pagare, e valga la pena di essere scelto al posto di una punto.

poi, con i soldini che si fanno di sicuro con una bella macchinina fatta come si dovrebbe, si pensa a pagare i costi di un riavvicinamento del marchio ad un ruolo più consono. ma prima si deve fare cassa, che pensare a investire è bello ma lo fai se hai i soldi, altrimenti è come dire 'vecia incuciate', che significa che non fai un cazzo. e siccome noi vogliamo il meglio per alfa, ben per loro e per le loro chiappe sedute su poltrone dirigenziali che non cannino sto modello.

ci siamo?

ho detto stronzate?:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.