Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Credo che i motivi siano altri ;) anche perchè con i motori che hanno gia in casa negli ecoincentivi ci rientrano alla grande (pure se usano i Multiair)....

Si, e comunque mi corrego, se e gia finita come sembra o quasi, sarebbe stato opportuno farla uscire adesso con i 1.2 e 1.4 di 69 e 100cv di 5oo (che rientrano tutti due negli incentivi) e col 1.3 Mjet 75cv in un primo tempo, aspettando il MjetII di 95cv 6 mesi dopo.

Per poi fare un aggiornamente 12/18 mesi dopo (cioe tra meta 2010 e fine 2010) con i nuovi motori 0.9 e 1.4 Multiair (con anche la HF di 145cv).

Ma non so, a loro non piace vendere le auto... :D

Comunque penso che e anche per non dare troppo fastidio a MiTo, poverella Alfa... :D;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

• Risposte 3.1k
  • Visite 400k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Bah,il fatto che sia più o meno definita è un attimo diverso da finita e pronta da produrre...anche lo fosse,passerebbero diversi mesi prima di poterle materialmente acquistare.

Qui ancora non si è deciso dove farla...e parliamo di uscire con una gamma di motori incompleta...da sostituire nel giro di un anno,con un affare come l'acquisizione di chrysler che catalizza,come ovvio,energie e risorse....

Inviato

Qui ancora non si è deciso dove farla...e parliamo di uscire con una gamma di motori incompleta...da sostituire nel giro di un anno,con un affare come l'acquisizione di chrysler che catalizza,come ovvio,energie e risorse....

Sono questioni importanti, tutte riconducibili al fattore €€€: metterla in produzione e farne il lancio commerciale è un investimento non da poco (anche perché attualmente sarebbe un investimento efficacie quasi esclusivamente per il mercato italiano...), aggiornare i motori in un secondo momento con la riomologazione, sarebbero ulteriori costi...

Ergo, in questo momento conviene rinviare e continuare a vendere l'attuale, che con il GPL se la cavicchia benino.

Inviato
Sono questioni importanti, tutte riconducibili al fattore €€€: metterla in produzione e farne il lancio commerciale è un investimento non da poco (anche perché attualmente sarebbe un investimento efficacie quasi esclusivamente per il mercato italiano...), aggiornare i motori in un secondo momento con la riomologazione, sarebbero ulteriori costi...

Ergo, in questo momento conviene rinviare e continuare a vendere l'attuale, che con il GPL se la cavicchia benino.

Gli incentivi ci sono anche in Francia e Germania che fanno quasi il 50% del venduto Lancia fuori d'Italia... ;)

E come in Italia, in questi due paesi importanti per Lancia, c'e un boom della domanda per le piccole auto di segmenti A e B.

E comunque la versione attuale resterebbe sul mercato fascendo discreti numeri grazie come hai detto al GPL.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Mercato a parte io ho provato a dare alcune motivazioni, non so se corrette, ma comunque plausibili.

Resta il fatto che per ora non la mettono in produzione, così è...

Ed essendo una grande azienda penso che i conti se li siano fatti e di ragioni ne abbiano, non è che lì dentro siano tutti così stupidi come li dipingono gli utenti dei forum.

Pertanto inutile discuterne per l'ennesima volta: prima del 2010 quest'auto non la si vedrà.

Inviato

Lanciarla coi motori attuali di 5oo (cioè quelli per cui non è prevista) per dover iniziare a cambiarli dopo 6 mesi sarebbe una panzanata colossale a livello di soldi buttati.

Ma certo c'è sempre chi è pronto a fare l'allenatore della nazionale o a fare equivalere il "sarebbe bello per me" al "sarebbe la cosa più vantaggiosa per un produttore di automobili".

Inviato

Il fatto è che deve uscire con i nuovi motori, ma dato lo stop forzato e la cassa integrazione anche di ricerca e sviluppo i motori, stranamente, non sono pronti al 100%... c'è solo il 1,4 TC Multiair da 135cv...e chissà perché vediamo girare proprio quello date le gomme extra-large!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

beh è da 6 anni che è inproduzione la vecchia ypsilon........ma non griderei allo scandalo visto che l'ultima generazione di c3 o la polo o la fiesta è durata (o sta durando ancora) 7 anni..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato
beh è da 6 anni che è inproduzione la vecchia ypsilon........ma non griderei allo scandalo visto che l'ultima generazione di c3 o la polo o la fiesta è durata (o sta durando ancora) 7 anni..

beh la Polo quasi 8 ;) visto che è uscita nel settembre (o ottobre) del 2001... alla fin fine 6-7 anni sono il tempo giusto di vita per un modello.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.