Vai al contenuto

Lancia Ypsilon - Prj. 846 (Riassunto a Pag.1 - nuovi Spy da Pag. 285)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Oggi sono stato a Piedimonte S.G. allo stabilimento FG. Ovviamente, aiutato anche dal prof. di Gestione degli Impianti Industriali, sono riuscito ad ottenere qualche indiscrezione (più che altro qualche conferma di indiscrezioni) sui futuri piani dello stabilimento in questione:

[...]

4) Nuova Ypsilon (anche se non riguarda direttamente Cassino) è spacciata per segmento B premium ed è concepita per essere una "Deltina". A detta di uno degli ingegneri che ci ha seguito, non è stato ancora definito il nome: non è da dare per scontato che si chiamerà "Ypsilon" in quanto Lancia vorrebbe sottolineare la rottura rispetto al modello attuale (immagino io anche per motivare dei prezzi che saranno su un piano diverso).

Forse sarebbe stato più adeguato postare ne "i prossimi modelli Fiat", ma il topic è chiuso.

Modificato da Regazzoni
--- Riportato messaggio da altra discussione ---

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 3,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

4) Nuova Ypsilon (anche se non riguarda direttamente Cassino) è spacciata per segmento B premium ed è concepita per essere una "Deltina". A detta di uno degli ingegneri che ci ha seguito, non è stato ancora definito il nome: non è da dare per scontato che si chiamerà "Ypsilon" in quanto Lancia vorrebbe sottolineare la rottura rispetto al modello attuale (immagino io anche per motivare dei prezzi che saranno su un piano diverso).

Se è per questo in un prospetto appeso a un muro dello stabilimento delta veniva spacciata per una segmento D... Con l'assenso di uno degli ingegneri che guidava la nostra visita

Link al commento
Condividi su altri Social

allora scusate.. la ypsilon che esce a ginevra è una seg.A un pò cresciuta (ipotiziamo un A-B) la delta è un seg.C un pò cresciuto (quindi C-D) e quindi per logica ci stà benissimo un seg.B cresciuto (B-C) il nome è un pò un problema ma potrebbe benissimo fare qualche piccola competizione rally (un pò come la punto abarth o la ds3) il problema di quell'informazione è che dà come nome possibile ypsilon (che da che mondo è mondo è sempre stata una seg.A e per di più da marzo è occupato) fortunatamente però il fatto che verrebbe prodotta a cassino chiarisce un pò la situazione e fà capire che si parla di sue modelli ben diversi...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma ypsilon è gia pronta, dovrebbe arrivare nel 2011, insieme a panda che sarà presentata nel corso del 2011... (parole di Marchionne)

Deltina è un altro modello giusto??!?

Era un altro modello, su base GPunto (qualcuno mi corregga se sbaglio ;) ), che è morto prima di nascere. Temevano cannibalizzasse la Mito forse? Mah...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

allora scusate.. la ypsilon che esce a ginevra è una seg.A un pò cresciuta (ipotiziamo un A-B) la delta è un seg.C un pò cresciuto (quindi C-D) e quindi per logica ci stà benissimo un seg.B cresciuto (B-C) il nome è un pò un problema ma potrebbe benissimo fare qualche piccola competizione rally (un pò come la punto abarth o la ds3) il problema di quell'informazione è che dà come nome possibile ypsilon (che da che mondo è mondo è sempre stata una seg.A e per di più da marzo è occupato) fortunatamente però il fatto che verrebbe prodotta a cassino chiarisce un pò la situazione e fà capire che si parla di sue modelli ben diversi...

E' stata seg.A solo con la Y10, per il resto è sempre stata una B. Ora, forse non ho capito niente io, ma mi sembra che non si parli di una futura Deltina B/C, ma semplicemente che la nuova Ypsilon farà anche da Deltina. Mi sto sbagliando? ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, sembra proprio che si siano magnati la Deltina B premium e che tentino di convincerci che la Perepepsilon sia la Deltina..... ma ccà nischun' è fess :)

A questo punto sarebbe stato meglio affidarsi al Divino Otelma per strategie e previsioni :mrgreen:

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, sembra proprio che si siano magnati la Deltina B premium e che tentino di convincerci che la Perepepsilon sia la Deltina..... ma ccà nischun' è fess :)

Ecco appunto.

Già spacciare un "coso" su pianale Panda per una segmento B premium è al limite (fattibile visto che la Ypsilon non ha - ahimé - velleità sportive).

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.