Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
io lo metto qui per tutti, è aperto a tutti gli appassionati!

alfa_MITO.jpg

Per chi volesse venire... magari fatemelo sapere!

Sposto nel 3D apposito (è in evidenza in Off-Topic, facci un salto). Io confermo la mia presenza;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Finalmente poco fa l'ho potuta vedere anche io.

Beh da dove iniziamo? Io direi di iniziare dal pesce lesso 8-)

Devo dire che in foto non ero mai stato convinto del frontale della Mito, tant'è che diverse volte mi ero espresso a favore di un diverso tipo di fari, ma che vi devo dire... dal vivo l'impressione è stata totalmente diversa, non si vede nessun pesce lesso anzi i fari ci stanno benissimo.

Passiamo al resto: la macchina è IMHO spettacolare, la fiancata è veramente da applausi.

Qualche piccola nota stonata l'ho ravvisata negli interni: le plastiche rigide dei pannelli porta sono come detto da altri migliorabili (per caso dipende dal fatto che sono preserie?). Bella la plancia con la fascia in carbon look e le tanto vituperate bocchette sono dal vivo molto belle. Seduta molto bassa e sportiva con sedili avvolgenti, (unica pecca il tessuto sport che IMHO non è da scegliere). Spazio interno ottimo per 4 (io che sono alto oltre 1 e 80 dietro sfioravo leggermente con la testa il padiglione ma cmq per brevi tragitti ci potrei stare tranquillamente).

Alla fine il motore, il venditore (a proposito veramente preparato e gentile complimenti, da segnalare una sua frase "questa è fatta a mirafiori non a pomigliano!" :lol: ) mi ha detto di accenderla... beh il rombo del turbobenzina è veramente degno di nota.

Mi sono prenotato per un test drive ed udite udite.... la Mito è entrata prepotentemente nelle mie opzioni di acquisto per la futura macchina (acquisto previsto nei prossimi 6 mesi).

Infine una nota che stupirà molti frequentatori di questo forum, contemporaneamente a me nel concessionario c'era un altro ragazzo (sui trenta anni) che insieme a me girava e rigirava intorno alla macchina facendo domande al venditore (quanti cv?, belli sti cerchi, bianca com'è? ecc...) infine: "mi sa che ti do indietro la mia TT e me la compro" io dentro di me ridevo perchè ripensavo a quando qualcuno in questo forum aveva definito l'allora Junior possibile concorrente di una TT e molti lo avevano deriso, penso proprio che sta macchina stupirà davvero molti....

image.php?type=sigpic&userid=3529&dateline=1225268901
Inviato
Beh, uno che scende da una TT e presto salirà sulla sua nuova Mito ce l'abbiamo già su autopareri. :D:lol:

Grazie per la recensione. ;)

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

il tt ce l'hanno in due

non il venesìan, ma l'altro..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Bene o male sono entrambi a TA col McPherson davanti e le interconnesse dietro, hanno la stessa lunghezza/largezza ±2cm, pressappoco lo stesso bagagliaio.. e la Mito ha il passo più lungo :b1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato (modificato)
Bene o male sono entrambi a TA col McPherson davanti e le interconnesse dietro, hanno la stessa lunghezza/largezza ±2cm, pressappoco lo stesso bagagliaio.. e la Mito ha il passo più lungo :b1
Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png