Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Suggetimento miglioramento prestazioni Focus 1.8 TdCi

Featured Replies

Inviato

salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere un vostro "autoparere" per migliorare (legalmente ovviamente;)) le prestazioni di ripresa della mia Ford Focus SW 1.8 TdCi da 55 Kw (75 CV se non erro) immatricolata nel 2003.

qualcuno mi ha consigliato di installare una centralina.

attendo i vostri consigli.

grazie per l'attenzione. :)

le mie auto: Ford Focus SW 1.8 TDdI 75 CV (55 Kw) del 2003

Renault Espace 2.0 dCi 150 CV (110 Kw) (2008)

Inviato

"Legalmente" e "centralina rifatta" sono termini che non possono essere messi assieme. ;)

A meno che, spesi i 2-3000€ per un intervento fatto come si deve, richiedi (e paghi) la riomologazione con la nuova potenza.

Già usare un gasolio "speciale" (i vari Bluediesel, V-Power diesel e compagnia bella) può darti qualcosa in prestazioni.

Altro semplice consiglio è: non portare mai in auto oggetti inutili. Se tieni sui sedili o nel bagagliaio oggetti che pensi possano servirti qualche volta, ma che non usi o che semplicemente lasci per pigrizia o distrazione, scaricali e fai periodicamente questo controllo della zavorra inutile. Ogni chilo in meno che porti in giro fa rendere di più la potenza del motore. E ti fa pure risparmiare benzina, gomme e freni.

Inviato

L'unico modo per aumentare "legalmente" le prestazioni di una vettura è comprare la stessa vettura con un motore più potente!:D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedere un vostro "autoparere" per migliorare (legalmente ovviamente;)) le prestazioni di ripresa della mia Ford Focus SW 1.8 TdCi da 55 Kw (75 CV se non erro) immatricolata nel 2003.

. :)

in italia ne aveva mi pare 100 e 115cv nel 2003 e anche la non common rail ne aveva 90cv....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  • Autore
in italia ne aveva mi pare 100 e 115cv nel 2003 e anche la non common rail ne aveva 90cv....

l'auto è di fabbricazione tedesca e provenienza austriaca

Inviato
  • Autore

...e damme ri soldi !

Inviato
...e damme ri soldi !

HAHAHAHAHAHAHHAHAA :b9:b9

Che grande! :clap

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
  • Autore

:b35

ho capito va, ci schiaffo una buona centralina e non se ne parla più... tanto l'auto non ce l'ho immatricolata in italia...

Inviato
:b35

ho capito va, ci schiaffo una buona centralina e non se ne parla più... tanto l'auto non ce l'ho immatricolata in italia...

Non dimenticare però che una "buona centralina", legale non è e economico nemmeno.

Sia in termini di spesa iniziale che di mantenimento. ;)

Le scelte ragionevoli sarebbero comunque state le altre due: o ti accontentì del motore tranquillo che hai o i soldi li spendi per una vettura meglio motorizzata.