Vai al contenuto
  • 0

Ha ancora senso il navigatore in auto?


ferruccio

Domanda

Le ultime auto che ho acquistato ho sempre scelto come optional il navigatore integrato anche sull'ultima ordinata e non ancora arrivata , ma ha ancora senso visto gli ultimi usciti portatili? Spendere più di 2000Euro per un optional che rimane strettamente legato all'auto quando con molto meno ne si acquista uno portatile e molto più dettagliato con in più la possibilità di usarlo anche fuori dall'auto? Sono stato un coglione ed ho buttato via dei soldi?

Ciao Ferruccio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Alternativa alle appendici sul parabrezza...

In piu' aggiunge funzioni quali interfaccia IPOD (molto utile) e lettore DVD (meno utile)

Il prezzo : costa sempre meno dei navi che sulle premium fanno presto ad arrivare a 3000 e passa euris...

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che però costa caro ( quasi 1300 € senza istallazione), non è davvero integrato e non è nemmeno portatile.

Quindi raccoglie i difetti di tutti e tre i sistemi fin'ora considerati: integrato, portatile low-cost, portatile semi-integrato. ;)

quoto.

per l'interfaccia iPod: basta la radio giusta.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao ragazzi,nessuno mi risponde su quale sia la scelta migliore tra i navigatori portatili attualmente in commercio?

Io ho provato un Becker 7926 (non era mio e l'ho usato solo un paio di volte) e mi sono trovato bene, se non altro mi è sembrato molto facile da utilizzare, però non posso fare un confronto con altri...ho sentito parlare anche di Tom Tom e garmin, che differenza c'è?

Mi aiutate con qualche consiglio e magari qualche dettaglio tecnico?

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra i tre, il becker è quello che ha l'antenna migliore e la gestione sw più seria..tomtom e garmin si equivalgono ma sono un pelino solo sotto a becker che però ha di contro una scarsa diffusione e quindi vari giri per caricare pdi

li ho tutti e tre quindi so di cosa ti sto parlando!:lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che però costa caro ( quasi 1300 € senza istallazione), non è davvero integrato e non è nemmeno portatile.

Quindi raccoglie i difetti di tutti e tre i sistemi fin'ora considerati: integrato, portatile low-cost, portatile semi-integrato. ;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tra i tre, il becker è quello che ha l'antenna migliore e la gestione sw più seria..tomtom e garmin si equivalgono ma sono un pelino solo sotto a becker che però ha di contro una scarsa diffusione e quindi vari giri per caricare pdi

li ho tutti e tre quindi so di cosa ti sto parlando!:lol:

Bè, allora visto che li hai tutti e 3 quale consulente migliore...;) magari, se non ti scoccia, ne approfitto per chiederti un po’ di cose.

Per curiosità tu che modello hai di Becker? Io, come ti dicevo, sono abbastanza orientato all’acquisto del 7926. Cosa intendi per gestione del sw più seria?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho proprio quello

il sw viene gestito partendo dalla base dei navigatori fissi che sono, a mio avviso e dopo averne avuti tre di fila - 2 traffic pro ed un traffic pro high speed- i migliori in termini assoluti, poiché fanno quello per cui tu li hai comprati: i navigatori.

tutto il resto, alpine pioneer kenwood ecc, fanno ANCHE da navigatore con moduli e modulini, ma hanno spessissimo errori sw assurdi..

attualmente ho un alpine doppio din con tanto di modulo gps montato sulla brera poiché il traffic pro high speed che avevo da ormai tre anni è andato distrutto quando mio padre ebbe un frontale l'anno scorso..

il sistema in se va bene, funziona tutto si sente bene, il touch è molto duro (intesa come resistenza del vetro, chi usa touch spesso sa cosa voglio dire), riflesso quasi zero..però...il navigatore non è così perfetto, anzi è molto ma molto più perfettibile di quello che è ora..

paragonandolo al becker, tu compri un navig e basta a quasi lo stesso prezzo di alpine con monitor e modulo e tante altre cagatine, però la funzionalità è mille a uno per il becker

prima di tutto, il navigatore è semplicissimo da usare: con un tasto fai tutto ed hai una velocità di ricerca istantanea

seconda cosa, l'affidabilità nel tempo è elevatissima, in primis perché tu, acquistando la cartografia aggiornata, acquisti anche l'aggiornamento del firmware del navigatore che ci sarà sempre in tutte le cartografie, quindi non è che l'hw diventa vecchio dopo sei mesi. in secondo luogo anche in condizioni gravose e con un uso intesivissimo, il navigatore ha una vita utile prima della manutenzione di circa tre/quattro anni (parlo per i fissi)

certo, anche sul becker molte cose sono perfettibili, ma, come ti dicevo prima, ad ogni cartografia, corrisponde un aggiornamento del sw del navigatore

il portatile, rispecchia esattamente la stessa filosofia del fisso: ti dico solamente che il becker è l'unico navi che se provi ad accenderlo in aereo, prende il segnale! gli altri, durante il decollo, incominciano a salutarti a metà rullata;) questo si tramuta in un oggetto che ha veramente uno studio serio al suo interno..ovviamente è dotato di tutti i fronzoli kitch (foto, mp3 ecc)

dal canto suo, non essendo così diffuso, per via del prezzo non in linea con i concorrenti principali, non ha tutti i proseliti riguardo ai pdi (velox ecc) ed è leggermente arzigogolato andarli a trovare

se invece tu vuoi qualcosa di più comune, garmin (ma l'assistenza fa pena, provata personalmente) o tomtom (non so com'è l'assistenza però) si equivalgono..c'è chi ha un punto a suo favore (garmin cambia giorno/notte automaticamente) c'è chi ne ha altri (tomtom è più preciso durante le curve a bassa velocità), però entrambi sono andati, per me, troppo in direzione commerciale (c'è dentro il bluetooth con la menata del traffico..peccato che se parto da milano forse non arrivo nemmeno a bologna con la batteria mignon che c'è ora)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi sono accorto anch’io del fatto che Tom Tom e Garmin hanno qualche proselita in più, tuttavia mi stai convincendo sempre più ad acquistare un Becker! Se è affidabilè nel tempo come dici e semplicissimo da usare, bè allora corrisponde esattamente a quello che cerco... Il prezzo del 7926 poi non lo trovo così esagerato, soprattutto se commisurato a un prodotto di buona qualità.

Scusa se insisto nel chiederti una cosa, ma soprattutto sulle questioni hardware/software non sono così esperto: quindi mi stai dicendo che con l’aggiornamento cartografico “automaticamente” si aggiorna anche il navigatore? Perchè sono andato a vedere la scheda del prodotto su Becker - France e ho visto che c’è anche un’area download da cui scaricare gli aggiornamenti... Sui PDI cosa mi dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non so come funziona l'aggiornamento per i portatili becker, perché non l'ho mai fatto..il navi ce l'ho da luglio e non sento la necessità di aggiornarlo (qui da me cambiano la viabilità ogni giorno)..mentre ti assicuro che con i fissi becker, tu inserisci il cd di navigazione e parte automaticamente l'update del firmware e successivamente puoi utilizzare il navi

i pdi sul becker non li ho mai installati

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Alla fine ho preso il 7926, l'ho usato solo una volta per andare a lavoro e mi sono trovato molto bene (ora lo sta usando mio figlio...ho capito finalmente perchè voleva convincermi a comprarlo!;))

Grazie Net Flier per il consiglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.