Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Realizzata artigianalmente, telaio in traliccio di tubi, motore centrale longitudinale V8...

Autoblog.it scrive Filandri ma è Filandi.

Ecco la Filandri Uragano, supercar artigianale costruita ad Imola

Arriva dall’Emilia-Romagna una nuova proposta di supercar: si tratta della Uragano, un prototipo ancora allo stato embrionale realizzato da Moreno Filandri, che ci ha gentilmente inviato questi primi due scatti della sua creatura. La sportiva che vedete è costruita interamente a mano: ogni parte della sua carrozzeria è stata forgiata in un unico pezzo e al di là del motore che la spinge, tutto è nato dalle sapienti e pazienti mani del quarantasettenne Moreno, che ha dedicato tutto il suo tempo libero a questo ambizioso sogno. Il motore, come dicevamo, è l’unica parte di provenienza esterna.

Si tratta di un 4.2 V8 di origine Audi, che la casa dei quattro anelli proponeva una decina d’anni fa sulla sua ammiraglia A8. Tutto il resto, dalle sospensioni fino ai freni, è per così dire “fatto in casa” a Fontanelice, piccolo centro vicino ad Imola dove abita (e da quattro anni lavora al progetto) il signor Filandri, figlio di carrozziere e patito di motori sin dall’infanzia.

big_uragano_02.jpg

big_uragano_01.jpg

FilandiUragano2008_002.jpg

FilandiUragano2008_020.jpg

FilandiUragano2008_003.jpg

Gallery: Italiansupercar.net

Inviato

va beh,cmq è da apprezzare,già il fatto che sia abbastanza proporzionata è un pregio,non è affatto facile fare un'automobile come la si ha in testa (inteso come volumi ecc..),poi costruirne un modello marciante...

Inviato

Che cacchio di turbina ha montato???? E' ENORME! :shock::shock::shock::shock:

Mi sa che a malapena sui Cursor la vedo così grossa

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Mi affascinano ste robe rozze e fatte in casa....pero' sa di testarossa.....

quanto alla turbina....eh nn l'avrebbe chiamata uragano per caso:lol::lol:

Stai da quelle parti quando sgasa ti strappa i pantaloni di dosso....

Swoooooosh....e rimani in mutande:lol::lol:

Inviato

ha lavorato da solo per 4 anni di tornio, a parte il motore a/8. Amche le maniglie sono fatte a mano , sembra che motore a parte (Audi a/8) abbia fatto tutto lui. C'è un articolo su 4r....

Inviato

un po' contorto il disegno del traliccio, ma l'avrà calcolato o semplicemente sovradimensionato (in ogni caso, spero regga! :D )

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.