Vai al contenuto

BMW Serie 1 II (Spy Da Pag.16)


VuOtto

Messaggi Raccomandati:

Però scusate, su FIAT un motorino ci sta, visto il target, ma un marchio del calibro di BMW potrebbe pure aumentare tanticchia il frazionamento, no? Passare di botto dalla fluidità dei 6L ai 3L...

Poi magari sono io che ho preoncetti nei confronti dei trillini...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 704
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E parlando del 3L , considero una bestemmia un 3 cilindri ( tra la'ltro di 1500 cc di cilindrata, piu' o meno , visto che sara' ricavato dal modulare 4/6 L 2000/3000 ) su una C premmiumm che costa a partire da 22/23k euro.

D'altra parte vendera'....quindi Monaco ha ragione.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

un tre cilindri distribuirà forse meglio la coppia, diminuirà i consumi, ma tutta questa corsa a calare a oltranza cilindri e cilindrate aumentando la potenza mi lascia perplesso...che senso ha avere motori così tirati quando poi premi l'acceleratore e ti ritrovi con i consumi che aumentano:pz?

Link al commento
Condividi su altri Social

E parlando del 3L , considero una bestemmia un 3 cilindri ( tra la'ltro di 1500 cc di cilindrata, piu' o meno , visto che sara' ricavato dal modulare 4/6 L 2000/3000 ) su una C premmiumm che costa a partire da 22/23k euro.

D'altra parte vendera'....quindi Monaco ha ragione.

Non hai nemmeno la scusa di aumentare la cilindrata unitaria per il rendimento.

Su un 1.0, un pistone da 333cm3 ha rendimento superiore a uno da 250cm3....ma un 4L 1.6 hai cilindrata unitaria molto buona.

Con 3L hai solo più vibrazioni, rumorosità, e gira più basso...:|

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...che senso ha avere motori così tirati quando poi premi l'acceleratore e ti ritrovi con i consumi che aumentano:pz?

Ha il senso che quando non "premi" l'acceleratore (ovvero l'80% dell'uso di un auto) consumi quanto un motore di potenza minore, mentre quando con l'acceleratore ci vai generoso consumi comunque un po' meno di un pari potenza pre-downsizing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure Mercedes sta studiando una famiglia di 3 cilindri per classe B e C, a quel che dicono in giro. Quindi evidentemente hanno le loro buone ragioni tecniche. Poi ci saranno sempre quelli che "ma la BMW 6 cilindri, l'Alfa il quadrilatero, la Ducati il pompone desmodromico..." etc. Il progresso non si ferma, tutte queste cose non sarebbero mai nate se ognuno si fosse fermato alla propria tradizione e basta. In piu', se qualcuno non se ne fosse accorto, è un momento molto particolare per il mondo dell'auto, e per il mondo in generale.

Io non ho una BMW (ho una 147) e non sono un bimmers, ma bisogna ammettere che motoristicamente negli ultimi anni sono all'avanguardia, che ci piaccia o meno. Poi giudicheremo quando questi motori saranno in strada. Ma per il momento possiamo solo dare un parere in base a quello di buono che ognuno ha fatto fino ado ora. E mi sembra che a BMW ci sia da dare fiducia!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non vedo dove sta il problema. I 6 cilindri, seppur ridotti, ci saranno in gamma...così come i 4L e i 3L.....non vedo quindi il problema, anzi, si ha un'offerta molto più ampia. Fiat, sulle utilitarie, passa da 4 a 2 cilindri, BMW sulle seg.C/D passa dai 6 ai 3 cilindri....e allora? Meglio! almeno il 95% dei motori in circolazione consumerà ed inquinerà molto meno dei loro corrispettivi odierni. Le versione "tradizione di famiglia" chiamiamoli così, ci saranno, per cui ci stiamo lamentando proprio per niente. Inoltre, aggiungo, da MINIsta, Bimmer ed Alfista che sono, BEN vengano queste innovazioni tecniche...ho sempre guardato con rispetto all'ambiente e questo non può che rendermi felice. Ripeto, le versioni heritage ci saranno, tant'è che della serie 1 ci sarà pure la M1 dato che di F20 si parla....che oggi non c'è. Meglio di così!? ;) E' solo un'estensione di gamma quella dei 3cilindri, che alla fine, condivido appieno, non perché si chiama BMW, ma perché è rivolta all'innovazione tecnica e salvaguardia dell'ambiente per quanto possibile, come il 2 cilindri fiat.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo ma le leggi delle fisica valgono anche a Monaco.

Ed un tre cilindri e' sbilanciato per forze di primo e secondo ordine.

Lo sbilanciamento crea vibrazioni.

Per riediare a cio' hai diverse strade

1) Contralbero di equilibratura

2) Inspessimento basamento

3) Supporti motore siliconici sofisticati, che filtrano le vibrazioni

La soluzione scelta e' di solito una somma pesata di queste tre, ma non e' mai esaustiva: le vibrazioni alla fine filtrano e comunque diminuiscono la vita media del motore, piu' sollecitato meccanicamente di un 4L .

E su una moacchina che vuole essere l'eccellenza tecnologica, un compromesso dovuto all'economia di scala , come e' questo tre cilindri, che esiste solo per il fatto di essere modulare al 4L 2000 e 6L 3000 di famiglia ( In pratica BMW continuera' a fare un solo motore ) , io non lo accetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E su una moacchina che vuole essere l'eccellenza tecnologica, un compromesso dovuto all'economia di scala , come e' questo tre cilindri, che esiste solo per il fatto di essere modulare al 4L 2000 e 6L 3000 di famiglia ( In pratica BMW continuera' a fare un solo motore ) , io non lo accetto.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.