Vai al contenuto

Andamento carburanti 2008


drucker

Messaggi Raccomandati:

Si anche io ho notato che la verde e la blu super ora hanno poca differenza.

Scelta commerciale o sono aumentati i volumi divendita (non credo proprio) ?

Buona la prima ;)

Alla fine a parte qualche amante dei ferrivecchi e qualche impallinato del 0-100 possessore di supercar (entrambi percorrono pochi km anno) non la usava nessuno.

Siccome (a mio avviso) gli costa poco di più la produzione, meglio fare un prezzo concorrenziale.

All'estero la 98-100 ti costa poco più della 95, non capisco perchè in I fosse venduta a prezzo altissimo (della V-Power è inutile nemmeno parlarne)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 641
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buona la prima ;)

Alla fine a parte qualche amante dei ferrivecchi e qualche impallinato del 0-100 possessore di supercar (entrambi percorrono pochi km anno) non la usava nessuno.

Siccome (a mio avviso) gli costa poco di più la produzione, meglio fare un prezzo concorrenziale.

All'estero la 98-100 ti costa poco più della 95, non capisco perchè in I fosse venduta a prezzo altissimo (della V-Power è inutile nemmeno parlarne)

tra l'altro all'estero la 98 ottani è venduta in tutti i distributori e senza nomi strani come blusuper, World Record 100, ip plus ecc.

comunque in alcuni casi usare la 98 ottani non comporta costi aggiuntivi, ad es. la honda s2000, avendo un motore ottimizzato per la 98, consuma meno con la 98 che con la 95 compensando la differenza di prezzo.

ci sono altri motori in commercio che sono ottimizzati per la 98 come il 1.4 twinharge VW, probabilmente anche con questi i consumi salgono con la 95 ma la gente guarda solo il prezzo alla pompa........

Link al commento
Condividi su altri Social

l'Agip sotto casa a 1,16 (sp95)

È una vita che non vedo benzina così a buon mercato. Secondo il governo, 4 anni fa (2004) costava uguale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il petrolio scende ancora ora é sotto i 50 dollari :-)

riporto l´articolo:

Il prezzo del petrolio crolla al di sotto di $50 al barile

20.11.2008

Il prezzo del petrolio continua a calare velocemente. Il future sul Crude con scadenza dicembre scende al momento nelle contrattazioni elettroniche di circa il 7% a $49,91 al barile. Era dal maggio del 2005 che il prezzo dell'oro nero non scendeva a tali livelli. In seguito alle recenti notizie negative arrivate dal fronte macroeconomico il mercato è diventato ancora più pessimista sulla futura domanda di energia. Ieri si è appreso dai verbali dell'ultima riunione del FOMC (Federal Open Market Committee), che la Federal Reserve si attende una recessione lunga un anno (per ulteriori dettagli clicca qui).

Redazione Borsainside

http://www.borsainside.com/mercati_usa/novembre_2008/20081120_petrolio_50.shtm

Link al commento
Condividi su altri Social

Il bello della crisi,

effettivamente credo (considerando le poche cose in cui ha ragione, se non nulle) che i governo non sagli, nel settembre 2004, quando un mio amico comprò una hfturbo fece il pieno a 1,17, oggi forse è anche meno....

Il gasolio lo vedo anche più caro in alcune aree..

Inutile dire che sarà solo una piccola parentesi, appena riparte tutto, avremo i soliti problemi......:roll:

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.