Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 692
  • Visite 82.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I dyno non vanno mai presi in senso assoluto, ho visto troppe persone piangere per dei valori anche del 20% inferiori alle attese. E ho anche visto gente provare a dire che un determinato tipo di cavi delle candele provoca un aumento di "tot" cavalli.

Al massimo, se il banco è OTTIMO (ma ripeto OTTIMO) può essere usato come base per tuning elettronico o per verificare l'aumento provocato da una determinata modifica.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Inviato
I dyno non vanno mai presi in senso assoluto, ho visto troppe persone piangere per dei valori anche del 20% inferiori alle attese. E ho anche visto gente provare a dire che un determinato tipo di cavi delle candele provoca un aumento di "tot" cavalli.

Al massimo, se il banco è OTTIMO (ma ripeto OTTIMO) può essere usato come base per tuning elettronico o per verificare l'aumento provocato da una determinata modifica.

Inviato
quoto e sottoscrivo.....banco a rulli---------> utile ai tuner per valutare oggettvamente le modifiche fatte su CIASCUN esemplare in esame....
Inviato
quoto tony h...i banchi a rulli servono quasi solo per un "prima "e "dopo" una modifica.....

Modificato da EC2277

Inviato

Abbiate pazienza, ma io l'utilità di aprire questa discussione (con già almeno 3 altre esistenti e a fatica distinguibili) faticavo a vederla quando è stata aperta e noto che è assolutamente nulla ora che si arricchisce di messaggi.

Non stupitevi se entro sera la trovate fusa in una delle altre discussioni che trattano dei cavalli della GT-R.

Inviato

In ogni caso io ho una mezza idea sul perché ci siano esemplari così "in forma" rispetto ai dati della casa: può darsi che la potenza dichiarata sia stata ottenuta con la benzina meno prestazionale tra quelle disponibili nei vari mercati dove vendono la GT-R e che tale prova sia stata svolta in una giornata particolarmente calda (i motori turbocompressi soffrono molto l'aumento della temperatura).

Ovviamente questa mia idea non ha alcuna valida base su cui fondarsi ma è una mera supposizione percui prendetela con le pinze prima di cominciare a scannarvi per stabilirne la veridicità. ;)

Inviato

Se è per questo non esiste nemmeno il boom delle auto tedesche in Germania od il sovrasterzo di frenata. :mrgreen:;)