Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

concordo...e' assurdo....MiTo e' dotata come noto del DNA, ed ha tarature a seconda della situazione, tanto da consigliare esplicitamente la posizione A, All Weather quando c'e' bassa aderenza...la N Normal per la guida di tutti i giorni, e la D per la guida sportiva...ovvio che nella frenata su ghiaino usi l'AllWeather

Perché tu quando stai per fare una frenata d'emergenza pensi: o cazzo, c'è un fondo differenziato mettiamo il manettino su A? :mrgreen:

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perché tu quando stai per fare una frenata d'emergenza pensi: o cazzo, c'è un fondo differenziato mettiamo il manettino su A? :mrgreen:
Sarebbe da vedere come si comporta su fondi differenziati "più probabili" tipo asfalto-erba, secondo me non s'intraversa tanto manco in "D".

Poi ok, se ce l'hanno messo il manettino, è auspicabile che lo si usi in "A" in caso di pioggia o neve, la scelta serve apposta per evitare compromessi: se ti dicono che in "D" il controllo della stabilità è molto permissivo, occhio... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché tu quando stai per fare una frenata d'emergenza pensi: o cazzo, c'è un fondo differenziato mettiamo il manettino su A? :mrgreen:

Che puoi incontrare situazioni simili lo sai in largo anticipo ;)

Quindi. O tieni D e tieni acceso il cervello , oppure metti in A e stai tranzollo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai mente locale. Tu ha sempre criticato TUTTO!!

Non è neanche questione di scelte tecniche a quel livello. Auto di quella categoria, se le vuoi sportive e reattive, o le fai così o le fai troppo mobide.

Visto che leggi e ti documenti tanto dovresti saperlo...

Critica sterile, pretestuosa ed anche un po' ignorante ;)

Quando esiste un motivo di critica, io critico. Tra l'altro ho criticato pure l'articolo di 4R perchè tira il sasso ma ritira la mano, insomma non fornisce appieno le informazioni per comprendere il tutto.

Da 4R.

Doppio cambio di traiettoria:

La mito si dimostra reattiva. A causa della soglia alta d'intervento dell'ESP, S.esp, ,il controllo è affidato , almeno sino a un certo limite, al conducente che deve saper gestire un progressivo sovrasterzo.

scan10002x.jpg[/url

ora il test di frenata , sempre da 4R

scan10003k.jpg

Critica pretestuosa ?

Agilità per agilità. se fu criticata l'agilità della Mini o delle PSA , io l'ho fatto, non posso che ripetermi per la Mito.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sì, ovvio che è così: mi fa solo ridere che Taurus ti venga a dire che se c'è ghiaietta devi mettere l'A. Come se uno potesse saperlo prima che sta per fare una frenata su fondi differenziati. ;-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che puoi incontrare situazioni simili lo sai in largo anticipo ;)

Non condivido: perché è lo stesso ragionamento per cui allora puoi prevedere in largo anticipo le situazioni in cui serve l'ESP.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Critica pretestuosa ?

Agilità per agilità. se fu criticata l'agilità della Mini o delle PSA , io l'ho fatto, non posso che ripetermi per la Mito.

Ed a seguito delle nostre argomentate considerazioni cosa ne pensi?
Non condivido: perché è lo stesso ragionamento per cui allora puoi prevedere in largo anticipo le situazioni in cui serve l'ESP.
Insomma, se c'è ghiaccio o pioggia e ti spiegano che è la configurazione migliore, usiamolo sto "A"...

Soprattutto quando ti dicono che il "D" serve per farti divertire e l'elettronica ha un intervento ritardato.

Modificato da J-Gian
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con voi su alcuni aspetti ma forse non è stato trovato il giusto equilibrio, vista la base. Questa non è un idea dell'ultima ora, J-gian, tempo fa ne discussi con Regazzoni e in parte si è avverato quello che ho scritto anche se io avevo predetto un comportamento più irrequieto, simile alle piccole PSA per fare un esempio.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Insomma, se c'è ghiaccio o pioggia e ti spiegano che è la configurazione migliore, usiamolo sto "A"...

Soprattutto quando ti dicono che il "D" serve per farti divertire e l'elettronica ha un intervento ritardato.

Ma il fondo differenziato è anche due ruote su asfalto e dure ruote su ghiaietta/sterrato. :-)

Comunque finiamo qui la discussione: stiamo dicendo la stessa cosa, non sto criticando le impostazioni in D e la relativa frenata.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non condivido: perché è lo stesso ragionamento per cui allora puoi prevedere in largo anticipo le situazioni in cui serve l'ESP.

No, è diverso.

L'ESP è per un imprevisto.

La possibile bassa aderenza, come neve o ghiaccio......non è che compare d'improvviso, bene o male te l'aspetti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.